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Il Monaco


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Boh, il maglio non è sta gran classe (peccato)...

Oltretutto questa è una one-shot adventure, che inizia e si conclude lo stesso giorno, senza aumenti di livello in mezzo; non posso quindi nemmeno parlare di un'eventuale progressione del personaggio, dato che per ogni avventura possiamo cambiare i pg senza problemi o variare gli stessi.

Alla fine ho deciso comunque di tenere il goliath come l'avevo fatto prima, ovvero guerriero puro con uno spadone grande e tanta gentilezza in corpo (soprattutto con il talento attacco in salto che mi ha fatto valere il soprannome di eclissi, dato che quando saltava faceva venire buio).

Possiamo ritenere chiusa questa discussione. Grazie mille a tutti.

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Al kensai pensavo anche io per il monaco. Mi sorge però una domanda: Dopo aver acquisito ceffoni +5 che potere dareste alle mani del monaco?

Non credo che un DM possa accettare mani affilate (considerando anche il fatto che al monaco non applichiamo il colpo critico), quindi che potrei fare? gli dò mani infuocate per accendersi i vestiti? :confused:

Pensavo a Ingrandire sulle mani o appensantire per fare più danni... ma mi sembrano un pò tirati per i capelli...

Oppure gli do anche altre caratteistihce, tipo sonico o gelido... ma prendo già voto di povertà.

Aiutatemi!!!:banghead:

PS

anche io farò u monaco su Eberron e sto pendanso davvero al Kalashar con un bel talentino da Psionico, il problema è che voto di povertà lo posso prendere solo al 2° liv se no faccio un umano..

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Non credo che un DM possa accettare mani affilate (considerando anche il fatto che al monaco non applichiamo il colpo critico), quindi che potrei fare? gli dò mani infuocate per accendersi i vestiti? :confused:

.

Beh se non ricordo male c'è l'equivalente per armi contundenti (arma da impatto o qualcosa del genere non ricordo esattamente il nome sorry) Che vuol dire che al monaco non applichi il colpo critico?

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Beh se non ricordo male c'è l'equivalente per armi contundenti

So per certo che c'è ma neanch'io ricordo il nome...

PS

anche io farò u monaco su Eberron e sto pendanso davvero al Kalashar con un bel talentino da Psionico, il problema è che voto di povertà lo posso prendere solo al 2° liv se no faccio un umano..

C'è un mio amico che fece un monaco-psion umano con voto di povertà ed era davvero fortissimo, non ricordo come lo fece, ma se ti interessa chiedo.

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C'è un mio amico che fece un monaco-psion umano con voto di povertà ed era davvero fortissimo, non ricordo come lo fece, ma se ti interessa chiedo.

Grazie, sarei molto interessato...

Per il colpo critico: nella mia precedente campagna ci siamo accorti che un monaco con sbilanciare migliorato è fortissimo, quiandi gli abiamo tolto il colpo critico per bilanciarlo rispetto. Il re del corpo a corpo deve essere il guerriero, altrimenti che fa poveraccio! Ma lasciamo fare, tanto è un'HR nostra.

Dello psion prendereil il talento "Barriera inerziale" (mi paere sia questo il nome) che ti da +4 alla CA fino a che hai un PPP in riserva.

Doamnda: Perchè prendre attacco rapido se quando esci da un'area minacciata ti prendi attacco di opportuintà? forse mi sfugge qualcosa

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Doamnda: Perchè prendre attacco rapido se quando esci da un'area minacciata ti prendi attacco di opportuintà? forse mi sfugge qualcosa

Per poterti muovere prima e dopo un attacco nello stesso round, inoltre questo talento ti permette di non prendere attacchi di opportunità da parte di chi attacchi. Quindi in definitiva tu puoi: avvicinarti al tizio, colpirlo e poi allontanarti, questa manovra nei confronti del tizio colpito non concede attacchi di opportunità.

Per il discorso che il re del corpo a corpo sia il guerriero siamo d'accordo, ma ricordiamoci che il monaco è un personaggio che combatte solamente corpo a corpo ed avendo un tiro per colpire piu basso del guerriero e mooolti meno pf, beh credo che qualche piccolo vantaggino in certe manovre di combattimento deve pur averlo no?

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  • 5 settimane dopo...

Salve a tutti, sono nuovo (e ora mi direte di usare il search o di aver postato nella sezione sbagliata).

Devo creare un monaco massimo LEP 3 (compreso il livello di classe) in ambientazione greyhawk! Il party è buono...

Cosa mi consigliate per creare una acchina da guerra??Razze, talenti, abilità, divinità....tutto insomma.

Non sono un niubbo di D&D, ma il monaco non lo avevo mai giocato......

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per creare una macchina da guerra? cambia classe :mrgreen:

scherzi a parte con solo tre di LEP la razza migliore è sicuramente il githerai: non farai molto male ma arrivi a CA abbastanza alte e anche i TS non scherzano. in alternativa un umano.

per il fare male non sei proprio l'idelae, ma per rompere le scatole decisamente sì: disarmare migliorato, sbilanciare migliorato, attacco rapido.....insomma, di cose carine ce ne sono (sfoglia anche il complete warrior).

bye bye......:-D

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Il party è composto da un ladro, un chierico di un dio (l'equivalente di mystra in greyhawk) e un guerriero ke ha deciso di specializzarsi sulle due armi.....forse si aggiungerà un mago.

I manuali che possiamo usare sono pressoche tutti ad eccezione di fosche tenebre, arcani rivelati e complete scoundrel

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Puoi avere armi ordinarie (nè magiche nè perfette), vestiti semplici non magici, cibo per un giorno e nient'altro.

Inoltre se hai livelli da incantatore puoi avere una borsa per componenti di incantesimi. Non puoi usare alcun oggetto magico, neanche in prestito, ma puoi usare una pozione di cura data da un amico

ricevere un incantesimo lanciato dalla bacchetta/pergamena/bastone usata da un altro.

Anche se non ha oggetti magici, il monaco non è messo male.

Il mio githzerai monaco 10/iniziato di phistis sophia 10 ha voto di povertà, attacco naturale migliorato, arma accurata, critico migliorato (colpo senz'armi) e permanentemente Zanna magica superiore :mrgreen: , e non è proprio una schiappa

for 19

des 24

cos 26

int 12

sag 25

car 15

pf 253, CA 50 :sbav:

TS 23 22 22

armi: colpo senz'armi (legale, adamantino, magico, buono)

tpc 31 (14 BAB+7 des+5 zanna magica superiore+5 colpo eroico)

4d8+14 (+2d6 contro creature malvage) 19-20/x2

inoltre voto di povertà dà molti bonus:

res freddo, acido, elett, suono 15, rid danno 10/male, rigenerazione 1danno x liv/ora, visione del vero permanente, libertà di movimento permanente, non hai bisogno di mangiare, bere, respirare, e un

talento eroico (quelli nel libro delle imprese eroiche) ogni livello pari a partire dal livello in cui prendi

Voto di povertà.

Ovviamente i bonus non arrivano tutti subito ;-), ma con l'avanzamento del livello.

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Il master mi ha concesso 84 punti da distribuire come voglio tra le caratteristiche.....come lo faccio sto PG?

dipende molto da come lo vuoi fare, se più puntato all'attacco o se aumentare la CA ad alti livelli o se dargli anche un aspetto non puramente combattivo. Indicativamente

FOR 16

DES 18

COS 12

INT 10

SAG 16

CAR 8

con 2 punti rimanenti da mettere dove meglio credi. personalmente rimane valida la proposta githerai ;-).

bye bye.....:-D

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