Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte V - Fazioni

Rieccoci dopo una lunga pausa con il quinto e penultimo articolo di questa rubrica. Volete popolare il vostro dungeon di gente interessante e bizzarra? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare!

Read more...

The Walking Dead


Aerys II
 Share

Recommended Posts


  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' in coda per la visione. Sono 50 minuti a puntata.

Me l'hanno consigliata tutti i miei amici più sfegatati per le serie tv, quindi diciamo che nutro qualche aspettativa. Speriamo non sia una ciofeca. Credo vedrò le prime due puntate entro la settimana.

Link to comment
Share on other sites

Vista la prima.

Niente di che... Già nella prima puntata viene inserita una sottotrama che viene lasciata cadere immediatamente, lo sviluppo è carino ma non "intrigante".

Il finale aumenta la suspense in un modo visto e rivisto. Carine le riprese e l'idea :)

Non bocciato ma proprio sul filo della sufficienza...

Link to comment
Share on other sites

Vista anche la seconda puntata... trovo che abbiano trovano molti nuovi spunti, come:

Spoiler:  
Ti aspetti che Rick venga aggredito da un momento all'altro, appena si infila in mezzo a quelle macchine abbandonate sulla strada per Atlanta, ma poi non succede, e quando invece alla fine succede non te lo aspettavi più e resti sorpreso. Come un *****. L'unica cosa che un po' ti spiace è che l'esser un avido lettore del fumetto ha come effetto collaterale quello di averti spoilerato già al minuto zero il grosso della trama di almeno sessanta/settanta puntate. E la cosa meravigliosa di The Walking Dead (il fumetto, ma a questo punto evidentemente pure la serie) è che ai protagonisti può succedere davvero di tutto. In qualsiasi momento. In qualsiasi modo. Il fatto che poi questa fosse a tuo modo di vedere una delle carte vincenti dei Soprano non è, chiaro, assolutamente un caso.

Poi, magari, a qualcuno The Walking Dead non piacerà. Lo troverà, magari, troppo violento. Magari, troppo tetro. Con tutto che, cioè, è un telefilm sugli zombie. Ma a noi delle persone stupide, di quelle che per le stesse ragioni NON hanno riempito i cinema per vedere The Road, poco ce ne cala, e le lasciamo volentieri alle loro fiction con la Ferilli e la Pivetti giovane.

Ahahahah, apparte gli scherzi, spero in un continuo crescendo di questa serie ... in fin dei conti anche il cast è stato accuratamente selezionato ^^ (C'è persino l'attrice che fa Sarah a Prison Break ... e ho detto tutto, basta vederla, anche nei momenti peggiori, per innamorarsi subito di quel suo fare "sovrapensiero..")

Il tag spoiler esiste e va usato.

Link to comment
Share on other sites

Il tag spoiler esiste e va usato.

Anche il tag "plagio" non sarebbe male: http://docmanhattan.blogspot.com/2010/11/walking-dead-da-fuoco-alle-tv-di-mezzo.html

...

Al momento, dopo due puntate, è piuttosto appassionante. Penso dipenda anche dal fatto di non conoscere la comic novel.

Non mi piace come stanno rendendo i vari personaggi, alcuni stereotipi di sé stessi, la maggior parte indistinguibile per mancanza di "approfondimento".

Ci sono alcuni speciali su Youtube sul trucco e sui costumi: la parte sulla ragazza della bicicletta è fantastica... un lavoro infinito per 4 ciak!

Link to comment
Share on other sites

Ho visto, come molti di voi, le prime due puntate.

Che dire? Sono un po' prevenuto, in quanto grande fan del cinema zombie: per ora mi sta piacendo molto, ma essendo ancora agli inizi, tutto può succedere!

Se la serie si tenesse sul livello che è stato raggiunto e mantenuto nei primi due episodi, direi che ne sarei più che soddisfatto!

Link to comment
Share on other sites

A me pare un po una c@ga+a ...

Percarità i film su gli zombi/post apocalittici ne vado matto, non sono un cultore del genere, ma mi picciono.

Sarà che tutti i pilot mi hanno sempre fatto pena, però se anche il secondo episodio mi lascia indifferente la cosa inizia a deludermi.

Gli effetti speciali (quei tipi di schizzi di sangue, i flare e i flash vengono definiti figli di Kramer) sono triti e ritriti, come anche i più basilari trucchetti per i film sugli zombi non mostrano niente di nuovo sotto il sole (notate, nelle scene di massa, i non-morti indossano tutti quanti abiti dai colori spenti, non sporchi, ma spenti, questo da permettere allo spettatore di identificare immediatamente il protagonista durante le zuffe, insomma è una cosa da manuale).

Per quanto riguarda gli FX non dico nulla, tanto di capello per lo sbattone di una scena terribilmente sforzata.

Siccome situazioni alla sopravvissuti barricati in un centro commerciale o sceriffo solitario in groppa al cavallo le conosciamo in tutte le salse, uno si aspetta qualcosina di originale, o comunque una rivisitazione.

Vediamo con le prossime puntate :lol:

Ps: Guts = Una via d'uscita. LOL :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un totale di 6 episodi per la pirma serie, quindi ancora 2, ed una seconda serie già ordinata di 14 episodi se non erro.

E secondo me merita di essere vista. Ben realizzata e tamarra al punto giusto; concordo però con chi dice che alcune scene sono un po' lente, inoltre ci sono alcuni personaggi che non ho ancora ben inquadrato, non si capisce se sono solo di contorno o se verranno approfonditi più avanti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.