Vai al contenuto

pirata....cm settarlo???


Messaggio consigliato

Ok, si ricomincia ;)

Sul Ladro abbiamo già discusso ampiamente, no?

Per quanto concerne il guerriero e il ranger...Visto com'è il gruppo, un bel Ranger con l'arco non è male, così come potrebbe esserlo un Guerriero tutto sull'incasso..Certo, per come è il gruppo potrebbe essere carino un controllore o un altro leader, ma temo non ti piaccia l'idea, giusto? :)

Il Ranger puoi farlo anche 2 lame, volendo, o addirittura lasciarlo molto flessibile: di danni ne fai diversi, con una buona scelta di talenti ti diverti pure a focalizzare bene e magari puoi inventarti qualche piccola specializzazione, focalizzando sul genere che ti piace di più. Peraltro hai il "quarry" che non è affatto male.

Il Guerriero può essere un'opzione interessante: pochi danni magari, con spada e scudo, tozzo e armatura pesante. Con una selezione di poteri azzeccata è anche divertente perché sposti nemici, fai colpi con lo scudo e, per dirla semplice, imposti un pò il campo, andando a metterti sempre dove si abbusca di più, attirando le "simpatie" dei bastardi di turno. ;)

Dacci un paio di spunti e si lavora da lì...

E ti rinnovo la domanda: altre classi no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

avete ragione...eccomi ad approfondire :)...purtroppo ieri era tardi n avevo la testa x farlo ^^....allora x quanto riguarda il ladro è già presente in squadra e gioca un artista dello schivare molto mobile,quindi nn mi piacerebbe giocarne uno stampo :)...ora devo vedere cosa giocare,mi sono accorto che a me piace il pg arduo da colpire, ma che faccia i suoi porci danni...e sul guerriero ho visto tnt poteri carini...

per esempio ha poteri a utility che aumentano la CA,o i danni in determinate occasioni(es sanguinante)... il che mi piace assai..mentre il ranger ha poteri ad utilità x essere mobile,come lo scattare,o simili...diciamo che nn sn uno che salta da un posto all altro preferisco stare li avanti al solitario a menarlo di brutto,amo le utility x menare...poi naturalmente le abilità hanno il loro ruolo e cn il background cerco di bilanciare ^^...mi piace l idea del tank e del dealer,ma tank inteso come un elusivo x la CA....diciamo insomma che il ranger è incentrato su utility nelle quali nn mi rispecchio...

vi pongo due miei dubbi...

-ma qui gli scudi nn si incantano x aumentare la CA come prima???

-il tempesta dice che aumenta il danno di +2 con armi secondarie e se nn indossa armature pesanti,lo scudo da combattimento è secondaria e nn è un armatura pesante ma è considerato cm un arma....il quesito è :vale come arma x il tempesta???

help pls *_*...mi rivolgo a questo forum xkè mi è sembrato molto disposto ad aiutare e mi rendo conto di essere una persona ostica da aiutare XD....grazie a tutti in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :)

Comincio col dire (ed è assolutamente superficiale, visto che è del tutto una mia opinione) non sono un gran fan della CA, a meno che non ci si investa tutto, perdendo però molto in movimento e roba varia (salvo certe piccole eccezioni).

Ora, il paradosso "apparente" è che con armatura pesante potresti ritrovarti al pari o anche sotto certe classi che vanno di leggera, ma è soltanto un'illusione dei primi livelli: infatti, andando avanti, con lo "scalare" dei bonus magici, le armature pesanti diventano davvero grosse, mentre quelle leggere a un certo punto si fermano.

Ergo: puntando su equipaggiamento pesante e staticità, si può fare un bel guerrierozzo (ci si impegna a mettere dentro tutto ciò che serve per renderlo tosto), ma conta che gran parte degli aiuti li riceverai da PF temporanei e un numero altino di HP, facendo un pò di min-max nella serie.

Ti posto un "archetipo" se no chiacchierando non riusciamo ad avere un punto di riferimento.

Solita premessa: non ottimizzo al massimo. Ottimizzo a metà tra funzionalità e concetto.

Razza: Umano (c'è di meglio)

Classe: Guerriero

Caratteristiche già modificate: FOR 16 COS 16 DEX 8 INT 12 SAG 14 CAR 11

Abilità: Athletics, Endurance, Heal, Streetwise

Talenti: Toughness, Weapon Focus, Weapon Expertise

Arma: Spada Lunga (ci puoi mettere quello che vuoi, scimitarra in ambiente piratesco o spada bastarda se vuoi il d10, ma devi avere competenza)

Armatura: Scale + Heavy Shield

AC: 19 FORT 16 REF 12 WILL 13

HP: 36 HS/Day: 12 Speed: 5

Melee Basic: Longsword +8 vs AC

At-Will

o Cleave

o Sure Strike

o Tide of Iron

Encounter

o Passing Attack

Daily

o Villain's Menace

In prospettiva, al secondo livello:

Talento: Weapon Focus (ancora più danni)

Utility: Unstoppable (2d6 + Con pf temporanei e vai con l'amore! :))

Come base ci siamo? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in realtà vi manca un controllore..

non che avere un set completo di ruoli sia necessario per giocare, però aiuta parecchio, secondo me. da quello che ho capito, il guerriero avendo arma a due mani ha una parte di assaltatore, mentre il paladino se ci dici qualcosa di più possiamo capire se è orientato verso l'assalitore o il difensore puro.. ma ad occhio direi che i danni grezzi non mancano, poi la guida c'è, a questo punto direi che un simpatico controllore (e ti consiglio un seeker che oggi nel mio gruppo ha dimostrato incredibili prodezze...) sarebbe l'ideale! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cooper ;)...sn tornato a tormentarti muauhauhauah :D

allora aleph il paladino ha preso molti poteri di supporto..è un giusto mix tra poteri offensivi e supporto...i danni massicci li fa il ladro e il guerriero con spadone fa ruolo difensore-assalitore...^^...per quanto riguarda me vorrei orientarmi su una classe da miskia che faccia un bel quantitativo di danni e sia un osso duro da buttare giù...

copper riguardo al tuo post volevo dirti che anche io ho notato questo stacco ai bassi livelli...cioè un armatura pesante con scudo rende il pg un carroarmato ke va a 2 km/h e poi c'è il ladruccio o il vendicatore in light che ha 19 a CA XD...e tu ti senti inutile T_T sigh!xò cn le armature perfette nasce lo scarto...cioè una piastre di base può essere 14 + incantamento e li diventa sgravo...xò ai bassi nada nn c'è paragone meglio la light XD....

allora diciamo che io ero orientato sull utility di 2° che da + 2 CA e diventi rallentato poi salendo di livello c'è una che quando vengo ferito mi da + 2 al txp(con il -2 dell attacco poderoso ho +2 danno) e un altra che in sanguinante ho +4 danni...ho scritto queste utility x farvi capire come voglio settare il pg(una macchina da guerra XD)....

cerco di spiegarvi i miei gusti...mi piacciono i poteri che lasciano effetti continuati....o meglio tutti quei poteri che da quando si attivano lasciano un effetto....per esempio tra i poteri giornalieri di 1° del warrior nn piglierei mai il 3A ma sarei + portato a prendere minacciare il nemico....2A ma + 2 txc e + 4 danni...che con altri effetti simili portano il mio pg ad accumulare danno su danno...

volendo potrei anche farmi un arma a due mani e settarmi con quella...diciamo che mentre il mio amico guerriero sarebbe + sugli status (gli piacciono poteri che rallentano o simile) io potrei settarlo sul danno....

consigli? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che grosso modo, al di la dell'utility, è esattamente come te l'ho messo io. :)

Tutto sul danno "intelligente" e tanto corazzato.

Anche se, ribadendo quanto detto prima e cogliendo l'occasione per quotare Aleph, ti dico che così vi ritroverete ben presto "ammassati" nella mischia, con le "presunte" differenze a rivelarsi davvero piccole, portando a un bel "caos" tattico.

Viste le possibilità strategiche della quarta e visto che qui ormai non stiamo parlando di "tema e background", ti suggerisco vivamente di valutare altre classi, perché così vai a fare quello che già altri fanno ottimamente, rischiando pure di rendere gli scontri feroci e ripetitivi.

Poi oh, devi fare quello che ti senti...Se la strada è questa, continuiamo a lavorare da qui. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti ci sarebbe il druido, che è un controllore, ma speccato in certi modi può essere tranquillamente un buon assalitore.. (purtroppo ne ho alcuni esempi dati da un mio vecchio compagno che faceva attacchi da 30-40 danni se era in vantaggio in combattimento.. a liv.6.. con poteri ad incontro.. T_T il mio vendicatore in confronto faceva danni ridicoli..)

Link al commento
Condividi su altri siti

il guerriero è l ex druido...ora devo vedere se resta guerriero o druido....il master ci sta facendo provare pg prima di iniziare un lunga campagna...idem x il ladro,sarebbe l ex ranger....bisogna vedere cosa giocherà...cmq c'è un alta possibilità che si unisca un condottiero alla squadra :D...

quindi saremo:

guerriero/druido

ladro /ranger

paladino

maga/chierica

condottiero

io che sto vedendo dove sbattere la testa XD....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, parlando in termini "crudi" di pura "strategia": abbiamo, virtualmente, due defender (guerriero/paladino) di cui uno mena tanto, un assalitore puro e un paio di guide/controllori.

Alla fine, ci sta di tutto.

Non vorrei che questo playtesting vi rovini il gusto della scoperta alla fine, perché un pg non dovrebbe partire dai numeri, ma da un background. ;)

Detto questo, vediamo cosa ti potrebbe accontentare che non sia un guerriero da quanto si è intuito:

- Guardiano: alla fine, in sostanza, sei un Defender, ma il concept è più "marcato", hai CA e PF da far schifo e se taaaaanto grosso. Tendenzialmente è un combattente "ispirato".

- Druido: a me piace molto, perché come dice Aleph, se ti gira male, diventi Assalitore e hai tanti poterini divertenti, senza contare i 3 at-will.

- Battlemind: è un defender molto tattico, visto che alla fine i suoi poteri sono quasi sempre "meno/piazzo/sposto". Non come il condottiero, che di danni non ne fa granché ed è guida pura, molto videogiocosa...E' una via di mezzo tra il condottiero e l'archetipo del guerriero corazzato...Il concept PSIONICO in Eberron ci sta benissimo, tra l'altro.

I caster non ti piacciono proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti, visto che a sto punto ci sta bene anche uno striker puro, un bel barbaro con due armi non ti sembra interessante? hanno messo la build nei poteri primevi, e da quando l'ho vista me ne sono innamorato.. (tanto che l'ho subito ibridata con il monaco..).

alternativamente anche il monaco.. c'è pure la versione "tank", che anche come difensore funziona benissimo grazie alla sua raffica di colpi che evita di lasciarsi scappare il nemico (il nemico non può scattare ne correre: di conseguenza se vuole allontanarsi da te si becca un attacco di opportunità.. è praticamente un marchio, se non ha altri adiacente..)

Link al commento
Condividi su altri siti

aleph il barbaro doppia spada anche mi intriga parecchio,grazie mille per la dritta!;),gli do una letta :D...cmq due quesiti

1)lo scudo chiodato è a tutti gli effetti un arma???cioè vale come seconda arma in mano???

2)lo scudo può essere incantato x aumentare la CA???

perchè leggendo dice che lo scudo è legato ad un arma e può essere usato come tale x attaccare,quindi da questo deduco che può valere come seconda arma x il tempesta....illuminatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma uno scudo chiodato può invece essere incantato come arma? (ovvero il +1 e così via al tiro per colpire e danni?)

e soprattutto: perché non ho mai letto dello scudo chiodato?!?

e anche: se fai il barbaro due armi ti consiglio entrambe la stessa arma (o almeno dello stesso gruppo) almeno con un singolo talento ti dai bonus a colpire/danni ad entrambe le armi.. o anche un'arma doppia (soprattutto ti consiglio la catena chiodata. l'unico svantaggio è che il talento per la competenza è un talento multiclasse (o almeno quello migliore, che ti permette di usare le entrambe estremità come lame leggere)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma uno scudo chiodato può invece essere incantato come arma? (ovvero il +1 e così via al tiro per colpire e danni?)
Si, è una lama leggera

e soprattutto: perché non ho mai letto dello scudo chiodato?!?
E' stato pubblicato su Cripta dell'Avventuriero

e anche: se fai il barbaro due armi ti consiglio entrambe la stessa arma (o almeno dello stesso gruppo) almeno con un singolo talento ti dai bonus a colpire/danni ad entrambe le armi..
In realtà bastano 2 armi dello stesso gruppo...

Cmq mi ero dimenticato di dire che per il guerriero tempesta non conviene spendere un talento per lo scudo chiodato, visto che il bonus di scudo e Difendere con 2 Armi (talento gratuito del guerriero tempesta) non si sommano.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi dopo aver letto le classi mi sta girando in testa di fare un guerriero che tenda a fare tnt danno...che giochi sul sanguinante e sul danno cumulativo...la storia del pg la butto giù a breve nn ho problemi,ma x settarlo figo ed efficente ho bisogno di consigli..vi spiego,il mio problema nn è fare danno massiccio...ma nn intaccare il ruolo del mio compagno guerriero =)...lui gioca sui poteri da status,butta a terra rallenta e così via con arma a due mani,io vorrei settarlo tempesta sul sanguinante =P...stavo pensando a evolverlo in fante d assalto ^^...

praticamente un due armi che quando diventa sanguinante abbandona la difensiva x i danni massicci,questo è portato dal carattere...un pg calmo fiero ed orgoglioso,che usa la logica e la tecnica x abbattere i nemici(utility che aumentano l armatura e attacchi che allontanano),quando si vede alle strette allora abbandona la difensiva x diventare un portatore di morte(poteri danno cumulativo e un potere utility di 10° mp1 che da sanguinante + 4 danni...

ora vorrei trovare una razza x fare un buon accostamento e consigli vari ^^

p.s. il mio amico guerriero è draconide :D...ahahahha che fregatura XD,vabbè che esteticamente nn mi piacciono affatto :),stavo pensando ad un drow con due pugnali lunghi drow o ad un semplice umano....consigli? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, visto che ti interessava una specie di "cambiamento" quando diventa sanguinante, ti consiglio gli shifter, che sicuramente fanno al caso tuo che se non erro il longthoot da bonus a dua caratteristiche utili per quel tipo di guerriero (forza e saggezza), ed un potere che puoi utilizzare quando è sanguinante che da rigenerazione e +2 ai danni (ed un infinità di talenti che potenziano questo potere..)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano è meglio del drow per il guerriero...

Il mezz'orco è ottimo per una build del genere.

Se ti piace il fante d'assalto, allora prendi la competenza nella spada doppia (cripta dell'avventuriero, ci sono delle errata importanti attento) che ti sfrutta al massimo si la capacità di classe che la Des secondaria, oltre ad andare a nozze col pp

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la catena chiodata, il talento è di multiclasse, ma ti da un'arma doppia da 2D4 per lato, lama leggera, e con portata. insomma, il top. se poi prendi il terzo talento (o quarto, non ricordo) multiclasse hai anche un potere stabile giornaliero ad utilità che ti da minaccia con portata (e visto che il guerriero rimane comunque in parte difensore, questa cosa ti da ottime potenzialità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...