Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato

Che ho fatto? Sono un mostro... Ma cos'altro potevo fare? E che diavolo è questo posto? Sto impazzendo... Voglio andarmene...

Le parole di Hemlet rimbombano nella mia testa, ma non riesco a capirle, il mio pensiero è rivolto all'uomo che ho appena ucciso, il sangue imbrattato sulle mie mani, sui miei vestiti, che non se ne andrà mai più!

Entro nella stanza, mi fermo appena varcata la soglia e inizio a guardarmi intorno, stringendo forte il bastone con le mie mani sporche e sudate!

Link al commento
Condividi su altri siti


@Roselin:

Non preoccupatevi sorella, Amhal è molto più agitato di me. Non mi offendo certo per quello che ha detto il nostro inventore..

Sopratutto quando in futuro potrebbe fare da esca garantendomi una fuga più sicura

Seguitemi, Roselin.

Raggiungo Amhal ed Hemlet con l'intenzione di fare da esploratore e, passando di fianco ad Amhal, continuando a guardare davanti, sussurro:

Una persona della tua cultura ed inventiva non può esporsi ai pericoli della prima linea..

Meglio che lo faccia un codardo. Armato.

Mi avvicino al tavolo, analizzando i solchi e gli aloni scuri.

Sembrano i solchi rinvenuti sulla porta di quella casa al villaggio.. che l'Upiro sia stato legato qui prima di diventare un freddo servitore del Domn?

Cerco quindi sul tavolo e sui lacci di cuoio la presenza di peli.

@Megisto:

Spoiler:  
Fammi fare i test che ritieni adeguati
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Dash, e raggiungo gli altri.

Alla vista di quello che mi sembra un tavolo operatorio (anche se per "pazienti" meno consenzienti :) ) mi concentro sugli aloni scuri

@Megisto:

Spoiler:  

Cerco di capire se è sangue quello che ha sporcato il tavolo o qualcosa che assomiglia di più ai liquidi che ho visto scorrere nei fili argentati

@Ahmal e Hemlet, intanto che controllo:

Guardate un attimo se qui attorno trovate qualcosa che possa servire da arma, non penso sia saggio proseguire più avanti disarmati, chissà che abomini troveremo più avanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Già... un'arma. Perchè i lampi di genio vengono solo a lei? Eva, mi manchi.

Sospiro, quindi mi metto a cercare un qualsiasi oggetto che possa essere usato come spada.

Potrei anche plasmarlo... Ma no. Meglio preservare le forze, chissà cosa succederà più avanti. Che brutto posto, però.

A bassa voce

Voglio andarmene il prima possibile, e tornare con qualcuno. Sono contrario alla vendetta, ma questo Domn è un pericolo per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo a varcare la soglia è Amhal, con il bastone in pugno, e subito il suo sguardo corre verso destra, dove la stanza prosegue curvandosi leggermente ad L.

Questa sorta di laboratorio, con i suoi banconi e gli strani alambicchi, prosegue per qualche altro metro, ma ti sfuggono i dettagli, in quanto la tua attenzione è subito rapita da un grande apparato posto in fondo alla stanza: il Domn è disteso su di una sorta di trono reclinato, con le braccia allargate, e dal suo corpo parte una ragnatela di tubicini d'argento che si perdono in una miriade di strani oggetti posti tutti attorno. Vedi recipienti di vetro con bocche contorte, attraverso cui scorrono sangue e fluidi scuri, che poi si perdono all'interno di masse carnose simili a grandi organi pulsanti, piccole fornaci gettano luci rossastre e sbuffi di fumo, facendo ribollire alcuni recipienti ed alimentando in qualche modo dei grossi mantici, che con il loro respiro regolare spingono il moto dei fluidi e producono il rumore ritmico che udite tutt'ora. L'impressione è quella di un en'enorme entità, quasi viva, asservita in qualche modo ai bisogni del corpo del Domn.

Il secondo a fare ingresso nella stanza è Dash, che si rivolge ad Amhal e poi porcede intenzionato ad ispezionare quello che Roselin definirebbe tavolo operatorio (o forse tavolo settorio), ma subito dopo si acquatta dietro di esso, mentre il suo istinto gli dice che ci sono altre priorità imminenti: oltre a quella "cosa" in fondo alla stanza, al cui centro è disteso il Domn, c'è da fare i conti con il servitore anziano, che si intrattiene a poca distanza, e soprattutto con lo Strigano armato, che attualmente vi da le spalle, ma potrebbe voltarsi da un momento all'altro e rivelarsi una minaccia molto concreta ed immediata.

Roselin ed Hemlet, per il momento, sono ancora sulla scala, fuori dalla vista di quello strano apparato e degli individui che le ruotano attorno.

Roselin: non hai dubbi che le macchie scure sul legno siano tracce di sangue, senti una stretta allo stomaco quando immagini quali orrori possano essere stati perpetrati a danno di vittime inermi.

Hemlet: il tuo sguardo vaga in cerca di possibili armi, e scorgi una sorta di vassoio, in ombra tra le mensole della parete di fronte, sul quale sembrano essere allineati alcuni oggetti metallici; da questa distanza non ne sei certo, ma potrebbero essere dei coltelli, tuttavia per raggiungerli devi attraversare tutta la stanza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Coltelli? Non è il massimo... vedrò comunque cosa posso fare. Mal che vada faccio cambio con il bastone di Amhal. Mi trovo meglio con il bastone.

Sottovoce, @Roselin

Sorella, entriamo? Dobbiamo uscire di qui. Gli altri sono già entrati...

Tendo una mano, più per sentire un contatto umano che per confortare Roselin. Poi, con o senza Roselin, entro nella stanza, facendo meno rumore possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di riacquistare la lucidità... e mi rivolgo a Dash:

@Dash sussurrando

Scusami per prima, era sconvolto, ma era una cosa che andava fatta... Anche se ora mi peserà per il resto della mia vita... Hai qualche idea? Che possiamo fare? Io ho un bastone... potrei scaraventarmi sul servitore! Pensi di poter tenere testa allo Strigano col tuo coltello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha scusarsi in certe situazioni?

@Amhal

Cerco di avvicinarmi di soppiatto, tu intervieni soltanto quando mi scoprono!

Mi avvicino da dietro alla guardia brandendo il coltello e puntando alla gola.

Se riesco ad avvicinarmi fino a raggiungerlo gli tappo la bocca e cerco di sgozzarlo in modo netto, veloce e silenzioso.

Nel caso ci riesca le sfilo la spada lanciandola ad Amhal.

Megisto:

Spoiler:  
Se serve spendo punti vita in ognuna di queste azioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Dash scivola silenzioso come un'ombra lungo la parete buia della stanza, dove la luce tremolante delle torce proietta i profili irregolare del curioso arredamento di quella sorta di laboratorio. Solo all'ultimo istante lo Strigano sembra accorgersi di qualcosa che incombe alle sue spalle, ma prima di riuscire a voltarsi una lama affilata si è già fatta strada nel suo collo, aprendo un ampio squarcio da cui sgorga un copioso fiotto di sangue. Non è riuscito ad emttere neppure un urlo, e mentre le gambe gli cedono Dash gli sfila la spada e la scaglia verso i propri compagni.

L'uomo si abbatte al suolo rovesciando un tavolino ingombro di oggetti metallici (quella è la pistola di Amhal?), ed attira l'attenzione dei presenti: il servitore si volta con un sussulto e porta le mani al petto, mentre il Domn, ancora disteso sulla sua poltrona, apre leggermente gli occhi, e con la sua voce roca sussurra Vi ho sottovalutati... le parole escono lente ed impastate, quasi fosse in uno stato di dormi-veglia.

Amhal: hai osservato tutta la scena, e mentre Dash avanzava ti è parso di scorgere un movimento in fondo alla stanza, accanto allo strano apparato al cui centro giace il Domn, forse una tenda si è mossa... Poi Dash ha colpito, ed hai visto il sangue sgorgare dalla gola dello Strigano. Non riesci a contenere un brivido, ed istintivamente ti guardi le mani, dove il sangue dell'uomo nella gabbia ti sembra impossibile da nascondere anche nella penombra che ti avvolge.

Hemlet e Roselin entrano nella stanza tenendosi per mano per farsi coraggio, giusto in tempo per vedere lo strigano armato cadere al suolo morente e la spada lanciata da Dash.

Quando l'arma cade al suolo Hemlet sgrana gli occhi: la tua Eva! probabilmente lo strigano l'aveva reclamata come trofeo personale, ora è dinuovo tua, forse un segno degli Dei Antichi...

Roselin: le strane lame poste oltre il tavolo operatorio sono tutte tue, ti avvicini e noti che sono una sorta di piccoli coltelli estremamente affilati, alternati a pinze ricurve e altri oggetti di cui non capisci la funzione. Più che armi sembrano essere strumenti di tortura, o qualcosa di simile...

Spoiler:  

Dash: Agire+Furtività 3, successo eccezionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine dell'uomo che ho ucciso prima continua a tormentarmi...

Sangue... Ancora sangue... Ce l'ho sulle mani, non se ne vuole andare... Come farò a lavarlo? Ho ucciso un innocente! Sono un mostro! Devo reagire? Forse no... La mia pistola? Mi è sembrato di vedere la mia pistola... Forse potrei... Si... Potrei porre fine a questo incubo, che altro potrebbe essere se non un bruttissimo sogno? Basterebbe un colpo in testa e mi sveglierei subito...

Dopo un attimo di esitazione lascio cadere il bastone e corro a cercare la mia pistola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Eva... La tua lama è stata consacrata con il mio sangue, nessuno ha il diritto di impugnarti tranne me.

Mi getto istintivamente in avanti, afferrando Eva e puntandola al petto del servitore.

@Servitore, Sottovoce:

Non fiatare o gli Antichi Dei reclameranno il tuo spirito, reo di aver ingannato un loro seguace.

Ops.. Roselin. Beh, ormai non credo che il Domn abbia lasciato dubbi.

@tutti

Abbiamo versato abbastanza sangue, in più questo ci può servire. Vedi di legarlo e imbavagliarlo in modo che non sia offensivo. Roselin, tieni d'occhio le porte, in modo che non arrivi nessuno. Amhal, armati e vediamo di capire cos'è questo affare.

...la fonte dell'immortalità? Quali saranno i prezzi da pagare per questa transumanazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh? Cosa succede? Sangue il Domn un morto armi, gli Antichi Dei? Di che cavolo parli Hemlet?

Non ci capisco più niente... sono disorientata... Meglio che penso a difendermi.

Prendo un paio di lame e mi volto per fare la guardia all'entrata

Ehi, un momento, sono sicura di averlo visto...

@tutti:

Occhio alla tenda! Forse c'è qualcosa dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet, con la spada in pugno, raggiunge il servitore, che appare ancora troppo sconvolto per reagire, mentre Amhal si china a raccogliere la sua pistola (è scarica, ma sparse sul pavimento ci sono un corno di polvere nera e alcune palle di piombo).

Dash osserva con attenzione la stanza, mentre Roselin indica una tenda scura, appena visibile nella penombra, oltre l'apparato al cui centro è disteso il Domn.

Ora che siete più vicini potete osservare meglio le strane macchine, che succhiano e spingono sangue ed altri fluidi verso una sorta di orribili organi artificiali, fatti di carne e sorretti da quelle che sembrano essere ossa. Il tutto è così assurdo da sembrare totalmente privo di senso, ma ad un tratto Roselin sbianca mentre un barlume di consapevolezza sembra assalirla: il Domn è troppo vecchio per rimanere vivo, nelle sue vene non c'è abbastanza sangue ed il suo corpo non produce più gli umori che gli servono per vivere, forse per questo l'Upiro ruba il sangue e dal prigioniero nella gabbia venivano stillati gli altri fluidi; e quella macchina? forse, in qualche modo, serve a purificare le sostanze marce nel corpo del Domn ed a miscelarle con gli umori ancora vitali, prima di restituirle al vecchio alttraverso i tubicini e gli aghi che lo avvolgono.

Roselin barcolla e si poggia ad una parete assalita da un giramento di testa, mentre trattiene a forza un conato di vomito.

Spoiler:  

Dash: test Dubbio 83 fallito

Hemlet: test Dubbio 35 fallito

Roselin: test Dubbio 20 superato spendendo 1 PV

Amhal: test Dubbio 59 fallito

http://9thcircle.it/giochi/eden/dice-roller

Link al commento
Condividi su altri siti

Roselin... uff... e il Domn!!! Pensavo fosse addormentato!

Rimango per un attimo combattuto tra il prigioniero che ho tra le mani, il Domn inaspettatamente sveglio e Roselin in difficoltà.

@compagni, disorientato

Gente, che facciamo del Domn? e di questo tizio? Roselin, tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chino a raccogliere le pallottole e la polvere e inizio a caricare la pistola in silenzio... lo sguardo fisso avanti!

Sentendo le parole di Hemlet riacquisto un attimo di lucidità...

@Hemlet

Cosa... cosa dici?

Devo ricordarmi perché sono qui, finire la missione! Aiutare la gente... uccidere il demonio... Conserverò una pallottola per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattengo a stento il conato di vomito, e mi appoggio momentaneamente alla parete.

Che schifo:ruba i fluidi corporei degli altri per rimanere in vita!

Tutta la faccenda dell'Upiro, dello spirito vendicativo... una farsa! Tutto questo per coprire un'enorme sanguisuga...

...perché per lui noi non siamo altro che enormi sacche di sangue ambulanti... esistiamo solo per nutrire il suo corpo marchio e decadente!

Altro che vita eterna! Questo è cannibalismo, non lo si può chiamare così solo perché "beve" e non "mangia"!

Non posso lasciare che un orrore di questo tipo continui la sua esistenza, non dopo che ha ucciso tutti quegli innocenti!

Non appena ho un poco di controllo in più sul mio corpo, stringo forte l'impugnatura delle mie lame

@Hemlet, poi guardando uno ad uno i miei compagni, poi il servo, ed infine il Domn:

Sono contraria all'assassinio, ma credo che ad ogni cosa vadano posti dei limiti...

Ciò che ho visto qui ha oltrepassato di gran lunga i miei incubi peggiori, e ha probabilmente sterminato una enorme quantità di innocenti.

Io propongo di porre fine a tutto questo. Qui! Ora!

Sollevo una delle lame puntando la punta in direzione del Domn

Spoiler:  
Spendendo Volontà posso fare sì che questo discorso ci conceda un bonus di morale od una penalità per gli altri?

se sì, lo faccio subito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce indignata di Roselin, velata da una lieve nota di paura, risuona nel laboratorio sotterraneo, invitandovi a porre fine agli orrori che sono dinanzi ai vostri occhi, ma appena termina di parlare subentra il raschiare della roca risata del Domn.

Ah ah ah... sterminare innocenti... Gli uomini allevano pecore e polli per sostenersi, io ho fatto lo stesso con la gente di questi villaggi. Ma l'ho fatto solo per il progresso della conoscenza. Amhal, tu puoi comprendere. Le mie ricerche stanno aprendo nuovi orizzonti alla scienza, insieme possiamo andare ancora oltre!

Spoiler:  

Roselin: Convincere + Oratoria 67, fallito (anche spendendo 1 PV)

http://9thcircle.it/giochi/eden/dice-roller

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...