Vai al contenuto

Per CA alta, meglio Des o Armatura?


Gio the best

Messaggio consigliato

Come da titolo: per ottenere un discreta Ca, è meglio puntare sulla destrezza o sull'armatura??

Ovvio che x monaco e incantatori e ladri la scelta è obbligata ma per le altre classi?

Non ho mai giocato a livelli alti (il miei pg non sono mai andati oltre il 10° livello) perciò non sono molto esperto di oggetti magici protettivi et simili..

Insomma che uso per aumentare la mia ca? è meglio puntare sulle armature pesanti a discapito della velocità o sulla destrezza?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende dal personaggio che fai, e da quanta DES riesci ad avere.

Se hai DES bassa (massimo +3 o +4), una Full Plate in Mithral con incantamento Nimbleness (MIC) è più che sufficiente.

Se hai DES >= 18 e <= 35 e sei buono, c'è l'Armatura Celestiale, sulla Guida del Dungeon Master.

Se hai DES > 35, allora Mantello da Battaglia Gnomesco su Razze di Pietra per gli incantamenti utili e Bracciali dell'Armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito io decido in funzione del PG.

Chi si limita all'armatura leggera come ladri, monaci, ranger e (in minor necessità) bardo, bisogna puntare sulla destrezza.

Per classi come il chierico o paladino, a parte personaggi particolari, si punta sull'armatura.

Druidi e Barbari, di solito puntanto più sull'armatura ma con una destrezza decente in funzione dell'armatura.

Per PG guerrieri o che danno spazio a molte possibilità, a seconda del PG si decide. Il classico guerriero nano farà leva sulla sua pesante armatura e magari su uno scudo torre. Il guerriero con lo stocco rodomonte, userà l'armatura leggera e non sarà molto diverso dal ladro.

Se vai oltre il 26 di Des potresti probabilmente eliminare anche l'armatura e usare dei bracciali per aumentare la CA, senza penalizzare la destrezza.

Link al commento