Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[PBF] The prophecy has begun

Risposte in primo piano

Dm e Artorius

Spoiler:  

Quando dalle scale vedo Artorius lo fermo

"Mastro Artorius, spero non abbiate già pranzato. Infatti vorrei parlare con te di quello strano incarico che ci affidato il Maestro Dendarvi."

• Risposte 588
  • Visualizzazioni 21,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Yewroth mi intercetta sulle scale mentre sono un attimo sovrapensiero, resomi conto dell'incontro :"Yewroth, come si usa dire in queste occasioni, il suo invito casca a fagiolo, sarò lieto di pranzare con lei, prima però devo recuperare una cosa all'emporio."

Quindi arrivato al piano terra mi dirigo lì e mi metto in fila per aspettare di essere servito.

Sebastian

Spoiler:  
Mi piego in avanti, il volto una smorfia di dolore, stringendo i denti per non urlare.

Tossisco facendo un passo indietro mentre riprendo l'equilibrio e subito affondo verso l'uomo recitando alcune arcane parole.

Se è quello che vuole...

Spoiler:  

Attacco usando l'abilità Spellstrike: shocking grasp

Se l'incantesimo e l'attacco hanno successo 1d8+4 per il colpo +3d6 danni per l'incantesimo.

DM e Artorius

Spoiler:  

Seguo Artorius giù per le scale, aspettandolo tranquillamente.

• Autore

@sebastian

Spoiler:  
Raccogliendo le energie e la dovuta concentrazione, pronunci alcune parole arcane gpaqtuio ofags. La tua lama è percorsa da scariche di elettricità crepitante, subito dopo affondi la tua lama al base del collo di Darioun, colpendo un punto vitale. L'energia elettrica viene rilasciata nello stesso momento in cui la lama tocca la pelle di Darioun, lasciandogli una vistosa bruciatura. Darioun scosso, barcolla all'indietro. Dopo poco si riprende, e dice Lo sapevo che, tenevi nascosto qualcosa! Ottimo, ottimo sembri un valido combattente!

Vedi che si concentra un attimo, i suoi occhi si illuminano per una frazione di secondo, e un'energia dorata scorre fra il palmo e la pelle bruciata. Quando toglie la mano, la bruciatura non c'è più e parte del livido è stato riassorbito.

Bene, penso che per oggi l'allenamento sia sufficente Grida ad alta voce, e dandoti una pacca sulla spalla

Bel trucchetto! Sarai mio ospite... per i tuoi guai, non ti preoccupare, una lama valente come te serve al mio gruppo! Fatti trovare all'ora di cena alla locanda del Velo D'Oro, adeguatamente lavato e vestito alzando la voce

Gregor, conduci Lord Stark, nelle stanze degli ospiti detto questo, si avvia verso una porta dell'enorme blocco di edifici alle vostre spalle. Stessa cosa avevano gia cominciato a fare le altre reclute e guardie andando verso altre porte. Alcune reclute raccolgono le vostre spade e se le portano via.

@Ellyniser e Sebastian

Spoiler:  
La guardia, ti dice visibilmente in imbarazzo Ehm, certe confidenze non possiamo darle quando siamo in servizio... ad ogni modo si mette al tuo fianco e dice Se volete seguirmi e comincia a camminare in avanti. Dopo poco che camminate, sentite che le urla e i rumori si sono placati, alcune altre urla e poi rumore di molteplici passi. Quando arrivate vedi Sebastian, un po tumefatto e ma sorridente. Vicino a lui una guardia.

@sebastian

Spoiler:  
correggimi se sbaglio: prova di concentrazione, 12+6-2 = 16 /16 ok, SPELL COMBAT lanci incantesimo e attacco, 20+6-4= 22, minaccia 17+6-4= 19 confermata, 1d8+4*2+3d6*2= 12*2 +6*2= 36 danni.

darioun 36/?? sebastian 22/27

• Autore

@Yewroth e Artorius

Spoiler:  
Non vi fanno aspettare molto, conoscendovi gli apprendisti vi fanno scalare al primo posto della coda. Rivolgendosi a voi Buon pomeriggio, in cosa posso esservi utile? Non ci sono molte persone oltre voi, un vecchio sta consultando il tomo-catalogo, un giovine sui 15 anni sta cercando di comprare qualcosa che probabilmente non si potrà mai permettere e chiede una dilazione di pagamento..

Ellyniser

Grazie bambino, scusami....spero di non causarti guai, ma c'è un cucciolo da accudire ora...ricorda, ho usato la magia per fregarti...

Così dicendo scatto e salto agile in direzione di Sebastian, atterrandogli accanto con movenze feline.

I lunghi capelli chiarissimi, si muovono scomposti nel salto, danzando aggraziati nell'aria, posandosi di nuovo addosso a me, come un mantello.

Il corpo esile e ben tornito, abbronzato, adornato di argento e tatuaggi.

Le orecchie costellate di orecchini.

Poso una mano con dolcezza al fianco di Sebastian, infilandola sotto la sua maglia, toccando la sua pelle.

L'altra mano gli careza il collo e si bloccanell'altro punto colpito.

Stai bene piccolo disastro? sussurrando in draconico.

@DM

Spoiler:  

Jump+Cat’s Grace per arrivare da Seb

Destrezza 16

Velocità: 9

Iniziativa: +7

Guarire* +9 [per identificare dove è acciaccato prima di posare le mani]

Poi

Cure Light Wounds: Cures 1d8 damage + 1/level (max +5)

NB: se mi dici che non è fattibile modifico il post :P

@Seb

Spoiler:  
E' praticamente la prima volta che la vedi muoversi tra gli umani non coperta da mantello e cappuccio, anche se ti sei abituato a vederla "in privato" senza mantello, quindi con tatuaggi, orecchini e capelli sciolti
  • Autore

@solis

Spoiler:  
Sorridendoti, si avvia verso la propria casa. L'erboristeria è sempre chiusa o sempre aperta, dipende da chi ci va e per cosa ci va. Ti consiglio di farci una visita quando hai tempo. e detto questo prende di buon passo e molto silenzioso. Giungete quindi alla casa, e ti spiega come arrivare all'erboristeria. Salutandoti, si congeda, andando sul retro della casa.

Spoiler:  

Raccolte le mie cose e salutati Elisium e famiglia, mi avvio di buon passo verso il luogo indicatomi per trovare l'erboristeria.

"Dipende da chi la visita, eh? Dovrei trovarla aperta, allora..."

• Autore

@Ellyniser e Sebastian

Spoiler:  
Mentre ti avvicini lanci i due incantesimi, cercando di simulare leggermente la cosa, come se stessi in qualche maniera pregando fra te e te. La guardia non ti da molta attenzione. Con balzi aggraziati, ti avvicini a Sebastian. Gregor, la guardia vicino a Sebastian, rimane sorpreso e fa per estrarre la spada e ti dice A..altolà, chi siete ? e cosa ci fate qui? . Con la coda nell'occhio , (e Sebastian vede perchè girato dalla parte "giusta") noti che alcune reclute e guardie si sono fermate a osservare la scena e anche Darioun pare si sia girato per controllare. La guardia che ti ha accompagnato si fa avanti e dice Ehm.. l'ho accompagnata io, cercava.. un certo Sebastian Stark, non mi sembrava molto cortese cacciarla in malo modo.. ma le sue parole sono interrotte da un urlo, un uomo, capelli rasati, sulla quarantina, anche esso con la divisa da guardia ma con una spilla al petto a forma di scudo dorata, grida SOLDATO WILLOWS, COSA CI FATE QUI, SUBITO IN CASERMA. e vedete che la guardia che cercava di giustificare Ellyniser a passo svelto si infila in una delle porte seguito dal capitano delle guardie. Gregor, riprende a dire Quindi.. chi siete? e cosa ci fate qui? non potete rimanere. Seguitemi fuori da questa zona militare. La spada sguainata e attende che lo precediate.

@ellyniser

Spoiler:  
per questa volta ok, ma dammi una lista di incantesimi preparati giornaliera, altrimenti per assodato non ne hai preparati e devi meditare un'ora per prepararli.

@tutti

Spoiler:  
Chi lancia incantesimi non in maniera spontanea ma li sceglie al "mattino" o quel che è, mi deve dare una lista degli incantesimi giornialieri preparati, altrimenti valuto come nulla di preparato. Chi lancia in maniera spontanea, mi serve la lista degli incantesimi lanciabili. Controllo il materiale che ho, presto trascrivo le schede in un formato standard cosi le consulto meglio :Dgrazie per la collaborazione

Ellyniser

@DM & Sebastian

Spoiler:  
Ignoro, totalmente la spada di Gregor puntata addosso.

Non colpirete una donna disarmata e semplicemente preoccupata suppongo, o non sareste degni cittadini di questo luogo di purezza lo sguardo fisso sui colpi di Sebastian mentre lancio un secondo incantesimo di cura.

Si, scusatemi, non ho visto alcun cartello con scritto vietato alle elfe preoccupate solo ora, dopo aver lanciato la seconda cura, accenno a muovermi.

E non prendetevela con il ragazzino, sono molto veloce ed agile, non avrebbe potuto fermarmi senza farmi del male

@DM

Spoiler:  
si scusami me ne sono accorta quando sono andata a prendere la scheda, domani in mp te li mando.

Sebastian

@Dm e Ellyniser

Spoiler:  

Un cenno del capo di assenso verso Darioun. Mi incammino poi con Gregor senza fare commenti.

Per ora pare che mi sia tenuto lontano dalla forca. Mi è costato qualche osso ma meglio che morto.

Vedendo l'elfa arrivare sorrido.

Alzo una mano in direzione della guardia per indicare di attrendere e in tono apparentemente allegro

Vedo che sei riuscita a cavartela meglio di me... per ora.

Rivolgendomi alle guardie

Cercava me. Eravamo in viaggio assieme prima che mi arrestaste.

@Dm

Spoiler:  

No allora Spell strike e Spell combat sono 2 abilità distinte.

Spellstrike: Tiro concentrazione se riesce posso incanalare un incantesimo ma limitatamente a quelli a tocco nell'arma e l'incantesimo ha effetto se il colpo va a segno facendo il danno del colpo + l'incantesimo. Questa abilità non ha penalità.

Spell combat: Posso colpire e lanciare un qualsiasi incantesimo che abbia tempo di lancio non superiore ad 1 azione standard nello stesso round. In questo caso non c'è il limite degli incantesimi a tocco ma ho un -4 al colpire e -2 alle prove di concentrazione.

Entrambe le abilità possono essere usate solo con gli incantesimi sulla lista incantesimi del Magus

Io ho usato la prima delle 2 abilità. Lanciando sulla difenziva ho un +10 (+3 liv +3 int +4 talento combat casting) e non un +6. In questo caso non avevo il -4 a colpire. Con i critici non credo che il danno dell'incantesimo venga raddoppiato quindi sarebbe stato se non erro:

prova di concentrazione, 12+10 = 22 /16 ok, SPELL STRIKE incanalo incantesimo e attacco, 20+6= 26, minaccia 17+6= 23 confermata, (1d8+4)*2+3d6= 12*2 +6= 30 danni.

darioun 30/?? sebastian 22/27

"saluti a lei, vorrei ritirare la mia veste da cerimonia, il mio nome è Artorius"

Poi semplicemente attendo.

• Autore

@Ellyniser e Sebastian

Spoiler:  
Ho ricevuto ordini precisi, e voi non potete stare qui, quindi vi prego di precedermi La spada sempre in pugno, guardando Ellyniser. Non ho intenzione di fare alcuna azione nociva nei vostri confronti, salvo che continuate a opporvi. Per quanto riguarda cartelli e simili, non sono necessari, le guardie avrebbero dovuto non permettervi di venire qua, e non di più dal momento che ora ne siete a conoscenza non dovreste protrarre la vostra permanenza in questo luogo. Non trovate? la voce calma, tranquilla, ferma. La maggior parte delle guardie e reclute sono rientrate. Darioun, invece ancora attende dal rientrare.

@ellyniser

Spoiler:  
off topic: Ancora non sei riuscita ad avvicinarti sufficentemente per poter toccare e curare le ferite di Sebastian, sebbene sia questo il tuo desiderio, la guardia non ti ha permesso di farlo. Vuoi cercare di oltrepassare la guardia?

Ellyniser

Gli occhi da preoccupati diventano gelidi posandosi sul viso della guardia.

Mi State minacciando quindi? E' interessante codesto modo di fare e comportarsi. Innanzitutto dovresTE avere una condotta morale ferrea. Non trovaTE? Non ho manifestato altro che preoccupazione e VOI continuaTE a minacciarmi, mi impediTE di raggiungere colui per cui sono preoccupata e sbarraTE anche la sua strada. Vediamo se ora sono comprensibile io. DI qui non me ne vado se non mi permetteTE di parlare con lui. IN PRIVATO. Dove ***** vi pare. Altrimenti VI consiglio di cominciare ad usare la Vostra spada contro una ragazza disarmata. Preferite che io VI dia anche le spalle? Sarebbe più comodo?

La voce è gelida ed ha perduto ogni inflessione di calore e cortesia mostrato sin ora.

Poi ci chiedete perchè evitiamo le vostre città. quasi sovrappensiero, ma udibile, anche se in elfico.

****** ******* ****** di ****** ringrazia che ho accettato le leggi della città, o saresti a terra da un bel po'

Mi giro, do le spalle alla guardia, ma al contempo mi scanso di mezzo passo lateralmente e allungo la mano sinistra verso Sebastian.

Sono abbastanza indifesa da colpire? VoleTE che vi disegni un bel bersaglio rosso sulla mia schiena? O magari che io levi l'armatura e mi inghinocchi nuda?

La mano destra scivola verso il davanti dell'armatura facendo per iniziare a slacciarla.

• Autore

@solis

Spoiler:  
Ti avvii verso l'erboristeria, con qualche difficoltà riesci ad arrivare, ormai sono passate almeno 5 ore dallo zenit, e il sole si sta lentamente abbassando. E' un vicolo piuttosto stretto, una casa anonima, una insegna in legno scuro appesa fuori con impresso a fuoco un becker fumante. La via sembra particolarmente vuota. Arrivando ti era sembrato di scorgere una sola porta, ora ne vedi due, una vicino all'altra.
  • Autore

@ellyniser e sebastian

Spoiler:  
Riponendo la spada State minacciando Vigil? Nelle vostre parole, c'è astio nelle vostre parole, non potete infrangere le Leggi e pretendere che la Giustizia stia in silenzio a guardare. Non c'è differenza fra maschi e femmine di fronte alla Legge di Vigil la fronte corrucciata.

Vedendo allungare il braccio, lo prende e con un abile manovra lo gira dietro la schiena bloccandoti i movimenti. Ora, se non vi spiace vi conduco al di fuori di questa zona. Senza mollare la presa. Rivolgendosi poi a Sebastian Lord Sebastian, mi spiace per questo rallentamento, se potete precedermi di qualche passo vi condurrò nelle vostre stanze. Una volta giunti lì, penso non ci siano problemi se avrete la visita di qualche ospite.

E attende che Sebastian lo preceda.

Ellyniser

@Seb & DM

Spoiler:  

lord ok posso andarmene allora. Dannati umani, buoni solo per fare la guerra e distruggere il nostro mondo

Lasciami. Me ne vado. Ed impara l'elfico prima di giudicare quello che dico. E per tua informazione, nelle mie parole non vi è astio. VI è gelo. Gelo per umani rozzi ed ignoranti che pensano che bloccarmi un braccio sia il modo giusto di rassicurarmi. Leggi infrante? Mi è stato detto che dovevo essere accompagnata e così è stato, stavo andando alla caserma. Non ho infranto proprio nulla e non ho minacciato la città. Tu e la tua spada avete minacciato me. E tenetevi il vostro Lord. Non so che farmene. Stupida io a preoccuparmi per la sua sorte. Me ne torno tra la mia gente. la voce sempre fredda e vuota.

Con delicatezza provo a liberare il braccio.

Addio Lord, io non sono fatta per questo mondo. Mi è piaciuto dividere il fuoco con te, ti ho condotto dove volevi. Sii felice bambino e curati, visto che non me lo hanno permesso in draconico, il tono di voce basso ed ora malinconico

E per tua informazione mi stai facendo male rozzo orso. La mia razza è diversa dalla tua. la voce con un lievissimo accenno di malinconia contro il mio volere.

Alla sua prima incertezza nella stretta o se mi lascia, me ne vado via da dove sono venuta senza nemmeno girarmi a guardare, camminando a passo spedito.

Schifosi umani, ora comprendo perchè i miei non volevano che me andassi in giro. Anche tu bambino, magari dovevo lasciarti mangiare dall'orsa, peccato che tu sia forte, non avrei sopportato di essere responsabile di quei poveri cuccioli orfani....

• Autore

@Ellyniser e Sebastian

Spoiler:  
Strattonando, la guardia ti lascia. Non Vi capisco proprio, ad ogni modo come vi pare. A me cio che interessava era che usciste da questo spazio, per il resto potete andare dove volete. detto questo, si pone al fianco di Sebastian dicendo Prego, se mi vuol seguire, un buon bagno caldo e vestiti profumati e puliti vi attendono, non penso dovreste farli aspettare!

• Autore

@Artorius Yewroth

Spoiler:  
Sorridendo, Certo si subito, mastro Artorius Va-vallois .. concentrandosi da un ripiano in alto fa fluttuare una veste grigia e un mantello blu scuro. Ecco a lei. Le macchie sono venute perfettamente. Le serve altro? rimanendo in attesa.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.