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Chierico (6)


Messaggio consigliato

Ringrazio tutti per le risposte:)

le stat allora le farei così

FOR 10

DES 14

COS 16

INT 14

SAG 18

CAR 16

nn saprei se cambiare e mettere 18 cos e 12 int.. bho ci penso..

Il chierico cenobita.. bho, il master è fissato che vuole solo le classi base e nn le varianti-.-

Ho passato la mattina a leggere i manuali, e soprattutto a leggermi tutte le pagine del thread "Il Chierico (6) che è un pò lunghetto XD

effettivamente mi piace l'idea del chierico GOD, molto vario..:cool:

tipo senza farlo notare ai miei compagni che senno si lamentano che nn ho il pg curativo, ma tanto nn lo notano neanche fissati come sono a fare danni XD

magari prendendo un livello di oracolo divino per avere un dominio in piu..

complete champion vietato, nn piacciono i manuali inglesi :sorry:

nella vecchia campagnia volevo prendere dei trick dal complete scoundrel ma me li sono dovuti sognare:\

la progressione del cacciatore è carina ma mi piacerebbe tenermi tutti i livelli da incantatore XD

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Bè sul manuale del perfetto sacerdote ci sono molte Cdp che puoi affiancare al chierico: oracolo divino, contemplativo, esorcista sacro, inquisitore...altrimenti c è una classe di prestigio carina il "discepolo divino" ( manuale del giocatore di faerun) che con 5 lvl hai la progressione degli incantesimi, dominio bonus, ts bonus e alla fine diventi esterno...poi se riesci a combinarla con il "taumaturgo" ( manuale del master) che è molto carino, gregario planare più angeli al tuo servizio...la "portata divina" del gerofante sarebbe grandiosa ma sei disposto a sacrificare 1 lvl da incantatore?

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sennò c è un talento carino chiamato "divine ward" sul manuale del giocatore 2 che ti permette di spendere 2 tentativi di scacciare a persona e 10 min di cast, ma in compenso i "cura ferite" o altri incatesimi di contatto hanno raggio vicino ( 7,5 m + 1,5 x 2 lvl) e dura 24h, se non vuoi prendere 1 lvl da georfante

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il servitore radioso di pelor rimane una delle cdp in italiano più forti che ci sia...

  • hai i TS buoni sia a tempra che volontà
  • conserva il bab del chierico
  • aumenta lo scacciare
  • ha caster level pieno
  • ti fa pompare gli inc di cura
  • puoi distruggere i non morti

con le altre cdp spesso e volentieri o perdi in bab, o TS, o capacità di scacciare o caster level... c'è sempre una piccola "fregatura"...

poi molto dipende da che chierico intendi fare...

in alternativa ti segnalo i domini della pianificazione che concedono il talento incantesimi estesi... o quello della meditazione che ti da incantesimi potenziati immediati...

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con le altre cdp spesso e volentieri o perdi in bab, o TS, o capacità di scacciare o caster level... c'è sempre una piccola "fregatura"...

Mi autoquoto:

Le capacità più succose del servitore radioso le puoi applicare solo agli incantesimi preparati negli slot di dominio, il che significa che perdi in versatilità dato che vai a preparare delle cure inutili negli slot di dominio (quale chierico si prepara i cura ferite negli slot standard quando li può lanciare spontaneamente?) ed utilizzi tali capacità per un massimo di 9 volte al giorno, ognuna delle quali è su un incantesimo diverso.

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Mi autoquoto:

Le capacità più succose del servitore radioso le puoi applicare solo agli incantesimi preparati negli slot di dominio, il che significa che perdi in versatilità dato che vai a preparare delle cure inutili negli slot di dominio (quale chierico si prepara i cura ferite negli slot standard quando li può lanciare spontaneamente?) ed utilizzi tali capacità per un massimo di 9 volte al giorno, ognuna delle quali è su un incantesimo diverso.

cavolo, quella cosa nn l'avevo proprio notata:\

mi sa che prendo il chierico... gli faccio prendere un livello nella cdp dell'oracolo divino appena riesco.. e poi vedo:\

e pian piano anche un livello da gerofante per la portata divina..

in alternativa ti segnalo i domini della pianificazione che concedono il talento incantesimi estesi... o quello della meditazione che ti da incantesimi potenziati immediati...

questi 2 domini dove li trovo?? nn li ho visto ne nel giocatore, ne nel sacerdote

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cavolo, quella cosa nn l'avevo proprio notata:\

mi sa che prendo il chierico... gli faccio prendere un livello nella cdp dell'oracolo divino appena riesco.. e poi vedo:\

e pian piano anche un livello da gerofante per la portata divina..

questi 2 domini dove li trovo?? nn li ho visto ne nel giocatore, ne nel sacerdote

Quello della pianificazione è sul perfetto combattente

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questi 2 domini dove li trovo?? nn li ho visto ne nel giocatore, ne nel sacerdote

quello della meditazione è un dominio presente sul manuale dell'ambientazione di eberron... se nn giochi in eberron puoi chiedere al tuo master di adattarlo ad una divinità della tua ambientazione

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Mi autoquoto:

Le capacità più succose del servitore radioso le puoi applicare solo agli incantesimi preparati negli slot di dominio, il che significa che perdi in versatilità dato che vai a preparare delle cure inutili negli slot di dominio (quale chierico si prepara i cura ferite negli slot standard quando li può lanciare spontaneamente?) ed utilizzi tali capacità per un massimo di 9 volte al giorno, ognuna delle quali è su un incantesimo diverso.

Mi pare che sul manuale del giocatore 2 c è una sostituzione al 1° livello che al posto della guarigione/ferire spontaneo converti gli incantesimi in incantesimi di "dominio"...quindi se scegli il dominio della guarigione automanticamente tutti gli incantesimi convertiti in "cura ferite" sono considerati di dominio e si applicano i benefici del servitore radioso...peccato che blast non può utilizzare questi manuali...

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ehm.. cioè? XD come funziona?? mai usato un chierico, nn lo conosco affatto bene:\

Allora, a pag 32 del Manuale del Giocatore (in fondo sulla colonna a destra) c'è un paragrafo chimato Lancio Spontaneo: se sei un Chierico Buono (o un Chierico Neutrale di una divinità Buona, o un Chierico Neutrale di una divinità neutrale che ha scelto di incanalare energia positiva) puoi decidere di perdere un incantesimo che hai preparato per trasformarlo in un Cura Ferite dello stesso livello dell'incantesimo perduto. Per esempio hai preparato "Respirare sott'acqua" (inc di livello 3) e in quel momento ti serve un Cura ferite, tu puoi perdere "Respirare sott'acqua" per ottenere un "Cura Ferite Gravi" (il Cura Ferite di livello 3). Chiaro ora?

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Mi pare che sul manuale del giocatore 2 c è una sostituzione al 1° livello che al posto della guarigione/ferire spontaneo converti gli incantesimi in incantesimi di "dominio"...quindi se scegli il dominio della guarigione automanticamente tutti gli incantesimi convertiti in "cura ferite" sono considerati di dominio e si applicano i benefici del servitore radioso...peccato che blast non può utilizzare questi manuali...

No, non basta, la capacità di classe si riferisce specificatamente agli incantesimi preparati negli slot di dominio, non qualsiasi incantesimo di dominio convertito o meno (già nel complete divine c'è la possibilità di lanciare spontaneamente incantesimi i dominio, eppure i benefici non si applicano).

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No, non basta, la capacità di classe si riferisce specificatamente agli incantesimi preparati negli slot di dominio, non qualsiasi incantesimo di dominio convertito o meno (già nel complete divine c'è la possibilità di lanciare spontaneamente incantesimi i dominio, eppure i benefici non si applicano).

ho sempre pensato al contrario, riferito allo "spontaneous domain casting" del Ph2 e al "domain spontaneity" del Cd , cioè come uniche soluzione per poter lanciare più incantesimi di cura con il massimo dei benefici...mi hai distrutto un sogno :(

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parere.. pensavo di impostarlo così

FOR 10 (nn mi interessa attaccare)

DEX 12(+1 alla ca.. mi può servire?? senno lo tolgo)

COS 18

INT 14

SAG 18

CAR 16

razza umano

1)chierico, 2 talenti, 2 domini

2)chierico

3)chierico

4)chierico

5)chierico

6)Oracolo Divino, 1 talento, 1 dominio: oracolo. bonus +1 a scrutare

7)oracolo divino: Precognizione (tipo eludere)

8)chierico

9)chierico 1 talento

10)chierico

11)contemplativo 1 dominio bonus, salute divina

12)chierico 1talento

ecc ecc.. pensavo di portarlo poi avanti come chierico.. o ci metto qualche livello da inquisitore??

le 2 cdp che ho usato.. va bene fermarle a quei livelli?? o mi consigliate di tenerle di piu????

nn ho ancora deciso la divinità(accetto consigli:P) e di conseguenza i domini XD

i talenti pensavo... incantesimi rapidi, incantare in combattimento(??), metamagia divina, scacciare extra.. incantesimi persistenti?? domineo spontaneo?? creare verghe???

sono gia troppi.. quelli con i punti interrogativi sono in dubbio XD e non ho la minima idea in che ordine prenderli:\

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parere.. pensavo di impostarlo così

FOR 10 (nn mi interessa attaccare)

DEX 12(+1 alla ca.. mi può servire?? senno lo tolgo)

COS 18

INT 14

SAG 18

CAR 16

razza umano

1)chierico, 2 talenti, 2 domini

2)chierico

3)chierico

4)chierico

5)chierico

6)Oracolo Divino, 1 talento, 1 dominio: oracolo. bonus +1 a scrutare

7)oracolo divino: Precognizione (tipo eludere)

8)chierico

9)chierico 1 talento

10)chierico

11)contemplativo 1 dominio bonus, salute divina

12)chierico 1talento

ecc ecc.. pensavo di portarlo poi avanti come chierico.. o ci metto qualche livello da inquisitore??

le 2 cdp che ho usato.. va bene fermarle a quei livelli?? o mi consigliate di tenerle di piu????

nn ho ancora deciso la divinità(accetto consigli:P) e di conseguenza i domini XD

i talenti pensavo... incantesimi rapidi, incantare in combattimento(??), metamagia divina, scacciare extra.. incantesimi persistenti?? domineo spontaneo?? creare verghe???

sono gia troppi.. quelli con i punti interrogativi sono in dubbio XD e non ho la minima idea in che ordine prenderli:\

Non guadagna niente di interessante il chierico, quindi i livelli 8-9-10 ti conviene continuare a farli da oracolo, poi dopo andare di contemplativo(volendo 6 livelli per ottenere anche il secondo dominio bonus), se ti preoccupa invece perdere i tentativi di scacciare vai di esorcisa sacro subito dopo l'oracolo divino, ci metti in mezzo un livello di contemplativo e poi giù di nuovo di esorcista.

Livelli da chierico oltre il 5 non ha senso farli.

Per i talenti io andrei di dominio spontaneo se ti interessa lanciare incantesimi di dominio(che domini vuoi scegliere?), incantare in combattimento è una scelta che puoi tranquillamente evitare, talento un pò sprecato, creare verghe non mi ispira molto, piuttosto creare oggetti meravigliosi se ci tieni, ma anche quello è evitabile volendo.

Siccome non vuoi pestare e vuoi essere più incantatore i classici incantesimi foc se sfrutti qualcosa in particolare, anche iniziativa migliorata è sempre verde.

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