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Mago (6)


Messaggio consigliato

Io lascio più o meno fuori sempre illusione (girano parecchie persone con visione del vero) ma dipende dalla campagna in cui giochi solo che necromanzia ha dei buoni debuff, dipende tutto da come imposta la campagna il master ovviamente.

Per incantesimi focalizzati penso evocazione, fatti una idea di quali spell vorresti nel tuo repertorio e che richiedono ts.

Dovresti dare uno sguardo a qualche variante che toglie soltanto scrivere pergamene anche se mi sa che toccano il talento bonus di 5° quasi sempre.

Forse al posto di ampliati prendere ripetuti anche perchè poterlo fare su un incantesimo del cleric non è mai malvagio

hai ragione

meglio lasciar fuori illusione

però tra necromanzia e ammaliamento preferisco recuperare ammaliamento

amo le parole del potere :)

per il talento forse al posto di ampliati potrei prendere modellati, no?

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il fatto è che con la capacità dell'incantatrix del lv 7 posso farmi anche un inc di lv 9 persistente (una volta al giorno) o no?

edit: rileggendo no... però credo che sia un buon talento lo stesso

Guarda, sarò old school, ma io piuttosto di un incantesimi estesi preferirei prendermi iniziativa migliorata, oppure creare incantesimi contingenti potrebbe essere un ottimo modo per sopperire alla mancanza dell'incantesimo più utile di quella scuola.

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Guarda, sarò old school, ma io piuttosto di un incantesimi estesi preferirei prendermi iniziativa migliorata, oppure creare incantesimi contingenti potrebbe essere un ottimo modo per sopperire alla mancanza dell'incantesimo più utile di quella scuola.

ma se non conosco l'inc come faccio a crearlo con creare inc contigenti?

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hai ragione

meglio lasciar fuori illusione

però tra necromanzia e ammaliamento preferisco recuperare ammaliamento

amo le parole del potere :)

per il talento forse al posto di ampliati potrei prendere modellati, no?

Sono gusti nel senso che illusione come ammaliamento ad alti livelli non dico che non serve ma trovare creature immuni è molto facile. Poi necromanzia ha avasculate che dimezza i pv :-p

Modellati se hai il retrain del PHII fallo sicuramente perchè poi prendendo l abilità dell' arcimago è un pò inutile.

Per persistenti io lo terrei sempre anche perchè la prima cosa che cercherai di ottenere come obj magico (se il master è molto buono) è un +20/+30 all abilità per mettere i talenti di metamagia gratis sui tuoi incantesimi.

Inizia a farti un idea degli incantesimi che prenderai soprattutto se lo devi giocare dal 1° livello e poi scegli "in corsa" cosa potrebbe servire di più al tuo personaggio.

Peccato volontà di ferro non sia un talento specifico per guerrieri se no avresti potuto prendere la variante del mago che prende i talenti da guerriero.

A me come gusto personale piace molto ripetuti (è +3 e non +4 rispetto a raddoppiati e quindi una cd minore per mettercelo) anche perchè con l' abilità del secondo livello dell incantatrix è abbastanza accessibile ripetere gli incantesimi del cleric del gruppo e ti assicuro che un guarigione di massa ripetuto o un interdizione alla morte prima di andare contro un boss sono sempre ottime cose (per giunta gratis)

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ma se non conosco l'inc come faccio a crearlo con creare inc contigenti?

Creare incantesimi contingenti duplica gli effetti dell'incantesimo contingenza, ma bisogna pagare un costo in pe, per quello dicevo che è un ottimo talento per chi ha rinunciato ad invocazione :)

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Modellati se hai il retrain del PHII fallo sicuramente perchè poi prendendo l abilità dell' arcimago è un pò inutile.

cosa?

non ho capito nemmeno se me lo stai consigliando o sconsigliando il talento ahah

Per persistenti io lo terrei sempre anche perchè la prima cosa che cercherai di ottenere come obj magico (se il master è molto buono) è un +20/+30 all abilità per mettere i talenti di metamagia gratis sui tuoi incantesimi.

cosa?

come potrei mettere la metamagia gratis?

A me come gusto personale piace molto ripetuti (è +3 e non +4 rispetto a raddoppiati e quindi una cd minore per mettercelo) anche perchè con l' abilità del secondo livello dell incantatrix è abbastanza accessibile ripetere gli incantesimi del cleric del gruppo e ti assicuro che un guarigione di massa ripetuto o un interdizione alla morte prima di andare contro un boss sono sempre ottime cose (per giunta gratis)

questo l'ho capito e mi piace

Creare incantesimi contingenti duplica gli effetti dell'incantesimo contingenza, ma bisogna pagare un costo in pe, per quello dicevo che è un ottimo talento per chi ha rinunciato ad invocazione :)

si ma lo devo conoscere l'inc

io non posso creare gli stivali della velocità con creare oggetti meravigliosi se non conosco l'inc velocità

quindi non posso creare inc contingenti di inc che non conosco

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cosa?

non ho capito nemmeno se me lo stai consigliando o sconsigliando il talento ahah

Edit niente bugia pensavo prendessi quello che aggiustava le aree dell' arcimago e ho fatto confusione :-p

cmq dipende quanto vuoi sfruttare le abilità dell' incantatrix un altro talento molto bello è incantesimi selettivi, ovviamente pensa anche un pò a che incantesimi e con quale talento di metamagia ti piacerebbe influenzare i tuoi incantesimi

cosa?

come potrei mettere la metamagia gratis?

L' abilità del 3° livello dell incantatrix mette gli effetti metamagici sui tuoi incantesimi solo che la cd per incantesimi di alto livello è molto proibitiva. Con un obj magico che dia +30 di sapienza magica la cd è molto accessibile ma ovviamente dipende da quanto power magic è la tua campagna (alias quanto buono è il tuo master)

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Modellati è sicuramente utilissimo solo che hai il problema che dopo prenderai l abilità dell arcimago che si sovrappone un pò a questa. Quindi se il master ti permette di usare il retrain del player handbook 2 io lo prenderei per poi levarmelo e sceglierne un altro in seguito (grazie appunto al "riaddestramento")

non posso fare questa cosa

quindi meglio cambiare talento

L' abilità del 3° livello dell incantatrix mette gli effetti metamagici sui tuoi incantesimi solo che la cd per incantesimi di alto livello è molto proibitiva. Con un obj magico che dia +30 di sapienza magica la cd è molto accessibile ma ovviamente dipende da quanto power magic è la tua campagna (alias quanto buono è il tuo master)

capito

bhè allora si ripetuti ci sta

ok

tolgo ampliati e metto ripetuti

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non posso fare questa cosa

quindi meglio cambiare talento

capito

bhè allora si ripetuti ci sta

ok

tolgo ampliati e metto ripetuti

Più che altro gli unici talenti su cui puoi giocare almeno secondo il mio parere sono quello e incantesimi straordinari che se non usi molte spell ad area non è neanche così performante. Quindi potresti prendere sia modellati che ripetuti ma come penso di aver ripetuto dipende più dagli incantesimi che ti piace usare che dalla potenza del talento stesso perchè se hai pochi incantesimi che ripetuti possano far qualcosa ovviamente sarà meglio optare per qualcos altro.

ps per la capacità dell' arcimago mi sono confuso con l altra ;-P

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Più che altro gli unici talenti su cui puoi giocare almeno secondo il mio parere sono quello e incantesimi straordinari che se non usi molte spell ad area non è neanche così performante. Quindi potresti prendere sia modellati che ripetuti ma come penso di aver ripetuto dipende più dagli incantesimi che ti piace usare che dalla potenza del talento stesso perchè se hai pochi incantesimi che ripetuti possano far qualcosa ovviamente sarà meglio optare per qualcos altro.

ps per la capacità dell' arcimago mi sono confuso con l altra ;-P

gli inc che voglio usare sono

campo-anti magia

raggio antimagia

rifletti inc

dissolvi magie sup

disgiunzione di mordeinkainen

sfera prismatica

repulsione

controreazione

schermo dissolvente di outiliuke sup

interdizione al duello

questi...

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Disgiunzione è un pò particolare nel senso che distruggere gli oggetti dei tuoi avversari non è mai una bella cosa però la controparte di poter dissolvere qualsiasi cosa senza dover tirare è ovviamente una cosa buona :-p

Direi che ripetuti ci sta visto che con l' abilità del 7° dell' incantatrix al 17° lanci abbastanza facilmente dissolvi magie superiore ripetuto; raggio antimagia ovviamente molto forte se per caso ti volessi specializzare nei raggi (sullo spell compendium ce ne sono molti) potresti decidere di prendere dividere raggio che ovviamente è decisamente utile; gli altri se nelle vostre campagne ci sono molti incantatori (e vista la build immagino che sia così) andranno tutti bene.

Ah ripetuti su metamorfosi che lanci sul guerriero e poi magari su qualcun altro è un ottima cosa quindi direi che sicuramente devi mettercelo in mezzo (non ricordo se si possono cambiare i bersagli però devi controllare).

Peccato tu non possa usare il complete mage perchè ha il maestro specialista che sarebbe perfetto per la build che vuoi fare (passa i campi anti magia al tanker del gruppo che sarà ovviamente molto contento della cosa)

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allora:

umano

abiuratore - scrivere pergamene - controincantesimo migliorato - volontà di ferro

abiuratore

abiuratore - padronanza arcana

abiuratore

abiuratore - inc estesi

incantatrix - inc foc abiurazione - inc ripetuti

incantatrix

incantatrix

incantatrix - inc foc sup abiurazione - inc rapidi

incantatrix

incantatrix

incantatrix - abi foc sapienza magica - inc persistenti

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli - inc mirati straordinari

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli - inc foc (trasmutazione)

iniziato dei sette veli

arcimago - maestro di controincantesimi

scuole proibite: ammaliamento, illusione e invocazione

come inc apparte quelli da me citati quali altri mi consigliate?

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Non so che manuali tu abbia a tua disposizione ma un'occhiata al complete scoundrel e all'Othyugh Hole per ottenere per sole 3000 mo Volontà di ferro e avere così un talento in più disponibile (chessò iniziativa migliorata) ti potrebbe interessare credo.

solo ita 3.5

no difetti

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inc foc (trasmutazione)

scuole proibite: ammaliamento, illusione e invocazione

come inc apparte quelli da me citati quali altri mi consigliate?

come detto dipende dalla campagna in cui giochi non farti influenzare totalmente dalla mia scelta di scuole proibite perchè gioco in campagne abbastanza power-magic quindi spesso mi ritrovo in situazioni in cui illusione non mi serve ma contiene ottime spell di protezione soprattutto ai primi livelli.

incantesimi focalizzati è evocazione ;-)

di incantesimi ce ne sono una miriade sicuramente fra i primi livelli raggio di indebolimento, ragnatele, polvere luccicante, velocità solo per citarne qualcuno del giocatore. Se hai accesso allo spell compendium se ne aggiungono altri molto interessanti fra cui baleful trasposition, heroics e altri. Se lo desideri posso farti una lista più precisa basta chiedere e specificare su cosa vuoi focalizzarti.

Controlla anche quello da alonewolf che potrebbe farti risparmiare un talento che è sempre cosa buona e giusta, cosa che purtroppo non tutti i master concedono o almeno noi non utilizziamo ma sono HR :-)

ma in caso mi accettasse cose da altri manuali che talenti/incantesimi/cdp/varianti consigliate?

dipende in cosa ti vuoi specializzare per le varianti a meno che il tuo dm non ti conceda la variante di arcani "mago del dominio" che è molto forte.

cdp forti per i maghi ce ne sono da buttare a partire dai maghi specialisti, arcimago, incantatrix, abjurant champion e tanti altri.

Incantesimi come prima dipende in cosa ti vuoi specializzare una lista di tutti non basterebbe una settimana a stilarla :-)

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salve a tutti :) ringrazio vivamente in anticipo chiunque perda un po del suo tempo per darmi il consiglio che sto cercando

ho un PG che, come da titolo, è un mago 6/ adepto dell'ombra 10 come BG posso dirvi che è la tipica ragazza scarognata (nel senso che da piccole le sono capitate brutte cose( venduta come schiava dalla madre, e cose così) che ha cominciato a studiare la magia per vendicarsi della madre

uccisa la madre e rianimata come non morto al solo scopo di distruggerla nuovamente ha cominciato a vagare per il mondo per aumentare il suo potere(è leggermente fissata con i non morti ma non del tutto) ha incontrato un necromante che le ha rubato il fratello(era un non morto).

considerando che classe scelgo per il 17 livello?(non voglio cose iper mega ultra PP ma qualcosa che segua il BG piu o meno e che non sia un livello sprecato.)

altrimenti andrò avanti con il mago XD

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umano: mago di collegio

mago : scrivere pergamene, incantesimi focalizzati(evocazione)

mago :

mago : aumentare evocazione

mago :

mago : incantesimi silenziosi

mago : magia della trama dell'ombra

adepto:Magia insidiosa ,magia pernicosa, magia tenace

adepto:

adepto: escludere materiali

adepto:

adepto:

adepto:artigianato dei cadaveri

adepto:

adepto:

adepto:autorità non morta

adepto:

il master specialist dove si trova?(beata la mia ignoranza XD)

ah dimenticavo campagna nel faerun XD

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