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Mago (6)


Messaggio consigliato

guarda che il check in concentrazione lo devi fare solo se ti fa un attacco di opportunità mentre stai lanciando l incantesimo (ovviabile castando sulla difensiva). se lui ti mena e poi tu devi lanciare un incantesimo non devi fare nessun check.. leggiti il manuale alla sezione lanciare incantesimi

ALT: non capisco. Stesso round: il mostro parte per primo (lui fa 18 e io 17, ok?) lui mi fa 30 danni. Nello STESSO round. Quindi io attacco: CERTO che devo fare il check. Ho APPENA preso 30 danni.....Se sbaglio, e lo faccio da vent'anni...SONO FELICISSIMO. Ma temo di avere ragione io...

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Se ti preoccupano csì tanto i check sulla concentrazione potresti pensare di prendere il talento Concentrazione assoluta(Manuale:Razze di pietra;Beneficio:Puoi prendere sempre 10 alle prove di concentrazione,persino quando le condizioni esterne non te lo consentirebbero),anche se un talento speso per questo...

Mentre per aumentare l'iniziativa potresti prendere come famiglio un colibrì(che se non erro ti conferisce un bonus di +4 all'iniziativa)

Non credo serva a molto quel talento se diciamo con un bonus di +2 a con + 8 gradi arriva a un +10 di concentrazione e la prova è 10+danni+liv incantesimo, meglio a quel punto abilità focalizzata che ti da un +3, se gli è poi permesso il retrain più avanti il problema non si pone nemmeno.

ALT: non capisco. Stesso round: il mostro parte per primo (lui fa 18 e io 17, ok?) lui mi fa 30 danni. Nello STESSO round. Quindi io attacco: CERTO che devo fare il check. Ho APPENA preso 30 danni.....Se sbaglio, e lo faccio da vent'anni...SONO FELICISSIMO. Ma temo di avere ragione io...

http://www.d20srd.org/srd/magicOverview/castingSpells.htm#concentration

penso tu debba rileggere le regole ;)

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Per ora sono rimasto vivo, ma se tieni conto che siamo 3 maghi e un chierico.........dietro chi sto?

pensare di far prendere al chierico il talento Autorità, no?

inoltre come incantesimi di 4 livello hai una serie di cose che ti possono salvare ... per dirne un paio Porta Dimensionale e Animare Morti.

Il primo ti salva la pelle e ti dà il tempo di prepararti.

Col secondo ( e col chierico ancora meglio se riesci a convincerlo ) ti crei qualcuno che può prendere i colpi al posto tuo ... più il master ti manda contro nemici più tu potenzialmente sei in grado di aumentare il tuo esercito. All' 8 livello puoi controllare 16DV di non morti.

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ALT: non capisco. Stesso round: il mostro parte per primo (lui fa 18 e io 17, ok?) lui mi fa 30 danni. Nello STESSO round. Quindi io attacco: CERTO che devo fare il check. Ho APPENA preso 30 danni.....Se sbaglio, e lo faccio da vent'anni...SONO FELICISSIMO. Ma temo di avere ragione io...

Il fatto che tu abbia "appena" preso 30 danni non influenza il lancio del tuo incantesimo. Devi fare la prova di Concentrazione solo mentre lanci la magia (e solo se ti fanno danni mentre la lanci [l'AdO, appunto]), non appena prima (a parte un'azione preparata di attacco, ma è un'altra storia).

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ALT: non capisco. Stesso round: il mostro parte per primo (lui fa 18 e io 17, ok?) lui mi fa 30 danni. Nello STESSO round. Quindi io attacco: CERTO che devo fare il check. Ho APPENA preso 30 danni.....Se sbaglio, e lo faccio da vent'anni...SONO FELICISSIMO. Ma temo di avere ragione io...

mmmm mi sa che hai fatto un po di confusione anche con l iniziativa.. parte lui, ti attacca ti fa danno. tocca a te, round tuo, lanci l incantesimo senza check.

situazione in cui devi fare check. tu lanci uno spell e non sei in difensiva, provochi un attacco di opportunità, check per mantenere lo spell, se lo superi lanci lo spell altrimenti lo perdi e in ogni caso prendi i danni

EDIT: ninjato

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pensare di far prendere al chierico il talento Autorità, no?

inoltre come incantesimi di 4 livello hai una serie di cose che ti possono salvare ... per dirne un paio Porta Dimensionale e Animare Morti.

Il primo ti salva la pelle e ti dà il tempo di prepararti.

Col secondo ( e col chierico ancora meglio se riesci a convincerlo ) ti crei qualcuno che può prendere i colpi al posto tuo ... più il master ti manda contro nemici più tu potenzialmente sei in grado di aumentare il tuo esercito. All' 8 livello puoi controllare 16DV di non morti.

Bimbi, ancora....al 5 livello NON lanci incanti di 4, ok? Poi se no, lanciavo sfera di otiluke e ti vloglio a colpirmi con le armi.

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mmmm mi sa che hai fatto un po di confusione anche con l iniziativa.. parte lui, ti attacca ti fa danno. tocca a te, round tuo, lanci l incantesimo senza check.

situazione in cui devi fare check. tu lanci uno spell e non sei in difensiva, provochi un attacco di opportunità, check per mantenere lo spell, se lo superi lanci lo spell altrimenti lo perdi e in ogni caso prendi i danni

EDIT: ninjato

Cioè..sono venti anni che io e i miei amici sbagliamo intrpetazione della regola? Voglio Klunk.....

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Il fatto che tu abbia "appena" preso 30 danni non influenza il lancio del tuo incantesimo. Devi fare la prova di Concentrazione solo mentre lanci la magia (e solo se ti fanno danni mentre la lanci [l'AdO, appunto]), non appena prima (a parte un'azione preparata di attacco, ma è un'altra storia).

Omioddio.....sono un beota contornato da beoti, quindi....Se è così, tutto il mio problema è FINITO...dopo vent'anni di sofferenze........:banghead:

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Cioè..sono venti anni che io e i miei amici sbagliamo intrpetazione della regola? Voglio Klunk.....

To cast a spell, you must concentrate. If something interrupts your concentration while you’re casting, you must make a Concentration check or lose the spell.

oplà

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Omioddio.....sono un beota contornato da beoti, quindi....Se è così, tutto il mio problema è FINITO...dopo vent'anni di sofferenze........:banghead:

mi dispiace. non ti preoccupare sai quante cose ho scoperto io qua sul forum che da anni davo per scontato e invece non lo erano?! è il bello della condivisione :)

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Io penso che il mago sia MOLTO penalizzato, rispetto ai GRR. Il danno è questo. Non hai pf. Puoi aver anche CA27, più di un grr normale, ma per averla perdi tre round. Nel frasttempo come ti prende un grr dal 3 livello in su, NON tiri incantesimi. Poi, se aggiungi che il critico sugli incanti il mio master non lo conta....sono nella cacca più profonda.

Per ora sono rimasto vivo, ma se tieni conto che siamo 3 maghi e un chierico.........dietro chi sto?

Andiamo per punti.

1) Intanto, potendo scegliere, stai dietro al chierico!

Comunque, anche senza voler esasperare i ruoli, in ogni gruppo, non dico un tank, ma qualcosa che gli assomigli deve esserci, altrimenti... dietro chi si mettono gli incantatori? Il tank lo potrebbe fare il chierico.

2) E poi 2 maghi e 1 chierico di 8° castano di 4°, non possono evocare qualche mostro da mandare in prima linea, tanto per non cercare soluzioni complesse? Visto che il vostro gruppo ha una composizione anomala, un po' di strategia è indispensabile. In un gruppo con un guerriero, un mago, un chierico e un ladro (tanto per usare degli stereotipi) ognuno sa cosa fare, perché sa fare quasi solo quello, nel vostro caso dovrete un po' spartirvi i compiti. Di norma un mago non dovrebbe mai andare in mischia.

3) Castare incantesimi che ti possano proteggere quando gli avversari hanno già iniziato ad attaccare a volte può essere disastroso, perché mi sa che il tuo PG, con non più di un paio di colpi muore. Devi trovare il modo di lanciare quegli incantesimi prima.

4) Un PG di 5° in mezzo a 3 PG di 8° è un po' al limite. Può capitare per infiniti motivi che ci siano differenze di livello fra i PG, ma uno solo con 3 livelli in meno, a livelli non alti inizia a essere insostenibile. Il tuo problema non è solo che rischi di farti ammazzare in continuazione, ma anche che il tuo apporto al gruppo rischia di essere ininfluente, perché le situazioni le risolvono sempre gli altri. Con il meccanismo di assegnazione dei PE dovresti recuperare un po' la distanza, ma nel frattempo non devi morire! Quindi, se il master non si accanisce contro di te, stai sempre dietro agli altri (anche se non sono tank) e lancia sempre e il prima possibile incantesimi difensivi.

EDIT

Ci ho messo troppo a rispondere. Ormai avete già dato abbastanza consigli utili.

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umano

abiuratore - scrivere pergamene - metamagia (?) - incantatore prodigio

abiuratore

abiuratore - tatuaggio focalizzato

abiuratore

abiuratore - metamagia (?)

mago rosso - inc foc abiurazione

mago rosso

mago rosso

mago rosso - inc foc sup abiurazione

mago rosso

mago rosso

mago rosso - abi foc sapienza magica

mago rosso

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli - ?

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli - ?

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli

mi serve un aiuto per questo mago

devo scegliere 4 talenti

2 sicuramente di metamagia che mi servono come prerequisito per il mago rosso

più altri 2

inoltre se avete consigli in generale per maghi abiuratori sono graditi

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Per forza mago rosso? :-p

Cmq c è il maestro specialista abiurazione che è parecchio forte se ti interessa diciamo darti al dissolvere.

leva incantesimi focalizzati abiurazione e la versione superiore che non servono a nulla.

direi metamagic school del complete magic + incantesimi estesi è d obbligo.

se ti interessa dissolvere sicuramente controincantesimo migliorato

almeno per iniziare

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Incantesimi estesi è un must per il 90% dei maghi, magari anche incantesimi rapidi potrebbe trovare la sua utilità in un abiuratore.

Se posso dare i miei 2 cent sulla build, un'incantatrix è molto più a tono per un abiuratore, e (imho) offre più vantaggi di un iniziato dei 7 veli (soprattutto se lo si prende come seconda cdp.

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Per forza mago rosso? :-p

Cmq c è il maestro specialista abiurazione che è parecchio forte se ti interessa diciamo darti al dissolvere.

leva incantesimi focalizzati abiurazione e la versione superiore che non servono a nulla.

direi metamagic school del complete magic + incantesimi estesi è d obbligo.

se ti interessa dissolvere sicuramente controincantesimo migliorato

almeno per iniziare

no non per forza mago rosso

dove sta il maestro specialista di abiurazioni?

ps. posso usare solo manuali 3.5 in ita

Incantesimi estesi è un must per il 90% dei maghi, magari anche incantesimi rapidi potrebbe trovare la sua utilità in un abiuratore.

Se posso dare i miei 2 cent sulla build, un'incantatrix è molto più a tono per un abiuratore, e (imho) offre più vantaggi di un iniziato dei 7 veli (soprattutto se lo si prende come seconda cdp.

perchè è più a tono?

che vantaggi trae un abiuratore dall'incantatrix?

certo la metamagia è forte sempre... però l'iniziato me lo caraterizza di più, no?

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Dipende prima di tutto da cosa vuoi fare. Molte cdp forti per l' abiuratore sono sul complete mage (non uscito in italiano) L' iniziato va bene però incantatrix ovviamente è più forte, io almeno un paio di livelli da arcimago ci penserei solo che ha dei pesanti prerequisiti. Facci capire cosa vuoi fare (god, dispeller o buffer) e vediamo cosa si puà fare.

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perchè è più a tono?

che vantaggi trae un abiuratore dall'incantatrix?

certo la metamagia è forte sempre... però l'iniziato me lo caraterizza di più, no?

Più a tono nel senso che come prerequisito non può avere abiurazione come scuola proibita (andando a memoria). L'iniziato dei 7 veli (imho) ha l'unica utilità di offrire la capacità di lanciare sfera prismatica un livello prma, cioè al 16°, se si inizia la cdp appena si può. Per questo la trovo abbastanza inutile in una build come quella che avevi in mente e ti ho suggerito una cdp più performante che potesse starci nel concept che avevi in mente.

Peccato per i manuali sono in ita perchè il master specialist saerbbe stato perfetto.

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