Vai al contenuto

*[Creazione PG]combattente taglia piccola (tipo Yoda)


Messaggio consigliato

Come da titolo, vi chiedo come riuscire a creare un pg di taglia piccola che combatte proprio come Yoda.. - per chi non sapesse di cosa parlo (anche se penso sia impossibile) clicchi

- quindi, a parte ad avere il massimo in Acrobazia (xD), cosa mi consgliate?

PS: al posto del solito halfling, avevo in mente di ruolare, non so.. un gatto o una volpe xD.. qualcosa che mi dia un divertente spunto ruolistico.. che ve ne pare?

PPS: nb.. senza poteri da psion ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Una volta un mio amico aveva fatto "Maestro Yomat", che era un come l'hai in mente tu (parlava anche allo stesso modo). Lui aveva fatto un umano monaco 20°. Combatteva però coi pugni ed era di taglia media (anche se molto basso).

Secondo me un halfling non sta male, ma Yoda ha più dello gnomo (magari una sottorazza tipo gli gnomi del sussurro o della giungla o ancora dell'aria se vuoi il bonus alla Des).

Il monaco direi che è adattato come classe. Se non vuoi poteri psionici lascerei perdere anche il combattere con la spada. Potresti fare un rodomonte o un combattente agile (tipo derviscio o ladro acrobata), ma il monaco IMHO ha molto più del "mistico" come Yoda. Magari potresti migliorarlo un po' con qualche CdP. O ancora potrebbe starci un monaco/chierico/pugno sacro votato a "La forza". Ti scegli due domini "da jedi" e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco : se vuoi qualcosa di alternativo e divertente daruolare secondo me il kender sono dei cosettini che non riescono a non rubare . sono comici da uncerto punto di vista XD per saperne di piu http://it.wikipedia.org/wiki/Creature_di_Dragonlance#Kender

e se lo vuoi anche forte in combattimento lo fai swordsage XD

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi una specie di monaco.. io avevo in mente come arma una katana.. mmhm.. talenti?

Per lo swordsage.. vedrò di informarmi meglio sulla classe magari usando Tome of Battle per Principianti xD

per il kender non so proprio cosa sia xD

Eh il problema è che secondo me perde l'idea di fondo se lo fai combattere con la katana, perché diventa una specie di samurai.

Sullo swordsage, non saprei. Non so se anche qualcosa del mistico meditatore come il monaco.

La cosa che si avvicina di più ai jedi sarebbe in realtà il combattente psionico.

Quanto al kender è l'halfling. Che lo chiami Halfling, Kender, Hin o Hobbit, resta pur sempre quel piccoletto allegro dalla mano svelta. E c'entra poco niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non so se hai il manuale Shining South, ma io ho sempre trovato che il tasloi sia identico a yoda:

Spoiler:  
ex_tasloi.jpg

Lo so, non è una gran razza a livello di caratteristiche, è generalmente malvagia, e per quanto riguarda il combattimento un halfling ha a disposizione sicuramente più opzioni utili grazie a Races of the Wild, ma se non ti interessa troppo l'ottimizzazione a mio avviso rende molto meglio l'idea :elminster:

A mio avviso uno swordsage può essere comunque un'ottima idea per il concept del personaggio, al limite potresti pensare di fare uno Shou Disciple (Unaproachable East).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh il problema è che secondo me perde l'idea di fondo se lo fai combattere con la katana, perché diventa una specie di samurai.

Sullo swordsage, non saprei. Non so se anche qualcosa del mistico meditatore come il monaco.

La cosa che si avvicina di più ai jedi sarebbe in realtà il combattente psionico.

Quanto al kender è l'halfling. Che lo chiami Halfling, Kender, Hin o Hobbit, resta pur sempre quel piccoletto allegro dalla mano svelta. E c'entra poco niente.

si ma se vuoi il mio modesto parere il kender e' la versione comica dell halfling superossessionata dal furto molto piu pazzerello di unnhalfling normale ... e' nell ambientazione di dragonlance ..scusami non credevo che fossero proprio identici..mi aspettavo qualche piccola differenza dato che era stato richiesta una razza tipo gatto o volpe pensavo che il kender fose adatto.. e' cmq un gioco di interpretazione leggermente diverso da un halfling base secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Personalmente ritengo i kender di Dragonlance troppo comici e caricaturali per poter essere giocati (in realtà ritengo tutta l'ambientazione poco giocabile, ma i kender in particolare). A parte l'aspetto comportamentale ingestibile, fisicamente gli halfling e i kender presentano ben poche differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente avrei fatto uno gnomo swordsage.

C'entra perfettamente con Yoda, salta, corre e fa cose straordinarie tipo Forza, ma con le spade (soprattutto Diamond Mind e Setting Sun, come diceva giustamente MizarNX).

Però, dopo aver visto il Tasloi, mi sono completamente dissuaso.

E' la classe perfetta sia come estetica (aggiungigli 100 anni e hai Yoda :-) ) e anche, grossomodo, come caratteristiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhm.. allora per quanto riguarda il tasloi, mi piace molto, ma c'è sensibilità alla luce che insomma un po' penalizza..

Poi volevo prendere (almeno) 3 livelli di classe da monaco (perchè vorrei che il mio pg sia forte anche senz'armi).. per poi puntare sullo swordsage.. Che dite?

la classe del cavaliere jedi è fatta molto bene, però ci sono i poteri telecinetici da psion che non mi interessano per questa volta.. come anche maestro della mano invisibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra proprio perfetto.. quello che cercavo! Grazie!

Quindi il mio pg sarà un Tosloi e come primo talento prendo "colpo senz'armi migliorato, così al terzo livello di swordsage prendo Superior Unarmed Strike -Scuola Setting Sun-.

Vado giù con la destrezza e il max di gradi in acrobazia.. per poi specializzarmi nella katana, ed è fatta! Ecco il mi pg combattente di taglia piccola, proprio come Yoda! Grazie mille per i consigli soprattutto a MizarNX ! =D .. un ultima domanda.. oltre ad i talenti sovracitati.. quali dovrei aggiungere alla lista?

mi viene in mente acrobatico.. ma non so..

Edit: non ho capito una cosa.. nella variante unarmed, niente armatura, ci siamo, ma perdo anche le competenze nelle armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...