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Dragons´ Lair

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Animare Morti

Risposte in primo piano

è che gli zombi fanno solo azioni parziali.........molto limitante

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  • Che significa questa frase?!? Cambiare lista?!? E come fa, regolisticamente? Inoltre, Desiderio è fin troppo comodo. Un incantesimo con componente somatica chiarisce maggiormente

Dato che nella descrizione della qualità speciale solo azioni parziali viene riportato "Gli zombi non hanno prontezza di riflessi e possono compiere solo azioni parziali. Possono quindi muoversi o attaccare, ma possono compiere contemporaneamente le due azioni solo se caricano (una carica parziale)", fatico a comprendere quali potrebbero essere gli impedimenti.

Potresti farmi altri esempi?

Non puoi fare un attacco completo, non puoi muoverti e lanciare un incantesimo, non puoi muoverti e azionare un' oggetto che richiede un' azione standard ect. Inoltre nella carica parziale ti devi muovere in linea retta.

Inoltre nella carica parziale ti devi muovere in linea retta.

Quello in qualsiasi carica, salvo accorgimenti di sorta... :confused:

Se non sbaglio il limite della carica parziale è che puoi muoverti al massimo della tua velocità e non del doppio della tua velocità...

Si ovvio, intendevo dire che non è esattamente come "azione di movimanto-attacco" c'è una bella differenza fra il doversi muovere dritti e il poter andare dove si vuole. :-D

In sostanza Miko uno zombi il primo round di combattimento arriva in corpo a corpo muovendosi,ma non attacca,quindi si becca in faccia un attacco completo del suo avversario,e dopo ogni round fa un attacco solo....

In sostanza Miko uno zombi il primo round di combattimento arriva in corpo a corpo muovendosi,ma non attacca

A meno che non carichi.

Mi sto perdendo un attimo..

La carica la può fare (parziale), incantesimi non ne può lanciare comunque (non ha intelligenza..) e neppure utilizzare oggetti magici ad attivazione (sempre per l'intelligenza..) quindi l'unico difetto è che invece di un attacco di 2d6+8 (nel caso dell'enorme) farebbe 1d8+5 per 2 attacchi.. considerando che se è zombi ha il doppio dei punti ferita mi sembra un compromesso accettabile..

No vedi...prendiamo uno zombi gia in combattimento,tralasciando la carica parziale...

Fa un solo attacco ogni round,perchè farne di piu sarebbe un'azione di attacco completo,che non può fare in quanto puo fare solo azioni parziali..

quindi avere un mostro che fa un solo attacco per round(ripeto,tralasciando il primo round se può caricare) io lo trovo debole^^ meglio lo scheletro,che secondo me tra l'altro ha un tipo di riduzione del danno migliore

Basta leggere l'archetipo dello zombi nel Manuale dei Mostri.

Per quanto riguarda gli attacchi, ne può fare solo uno a round.

Ho recuperato il manuale dei mostri versione 3.5 per vedere l'archetipo zombi scritto in italiano (in inglese non sono molto ferrato..) dato che quello che avevamo era 3.0 senza archetipo zombi..

Però mi rimane la domanda, nella descrizione dell'archetipo c'è scritto:

"Dadi Vita : Abbassare tutti i Dadi Vita ottenuti dai livelli di

classe (fino a un minimo di 1), raddoppiare i rimanenti Dadi Vita

e aumentarli a d12. Se la creatura base ha più di 10 DV (senza

contare quelli ottenuti grazie all'esperienza), non può essere resa

zombi tramite un incantesimo animare morti."

Abbassare tutti i dadi vita ottenuti dai livelli di classe..??? Cosa significa?

Ho recuperato il manuale dei mostri versione 3.5 per vedere l'archetipo zombi scritto in italiano (in inglese non sono molto ferrato..) dato che quello che avevamo era 3.0 senza archetipo zombi..

Però mi rimane la domanda, nella descrizione dell'archetipo c'è scritto:

"Dadi Vita : Abbassare tutti i Dadi Vita ottenuti dai livelli di

classe (fino a un minimo di 1), raddoppiare i rimanenti Dadi Vita

e aumentarli a d12. Se la creatura base ha più di 10 DV (senza

contare quelli ottenuti grazie all'esperienza), non può essere resa

zombi tramite un incantesimo animare morti."

Abbassare tutti i dadi vita ottenuti dai livelli di classe..??? Cosa significa?

Essenzialmente, se la creatura ha DV derivanti da livelli di classe, tali DV vengono eliminati. Se così facendo la creatura non avrebbe più DV (come un umano senza livelli di classe), rimane con un DV. Fatto ciò, i Dv così restanti vengono raddoppiati per determinare quando DV ha lo zombi.

Ok quindi nel mio caso la manticora da 6 dadi vita non avendo livelli di classe una volta zombizzata avrebbe 12 dadi da 12?

Altra domanda.. per il calcolo dei DV che posso controllare dei non morti animati conta 12 o 6?

Ok quindi nel mio caso la manticora da 6 dadi vita non avendo livelli di classe una volta zombizzata avrebbe 12 dadi da 12?

Altra domanda.. per il calcolo dei DV che posso controllare dei non morti animati conta 12 o 6?

Come 12: il non morto che tu controlli ha 12DV, ma di basa su una creatura con 6DV.

Come funziona l'avanzamento di uno zombi?

Cioè quando aumenta i dadi vita? Sistema punti esperienza come per i giocatori?

E hanno anche i bonus di avanzamento livello? (talenti ogni 3 livelli, punto caratteristica ogni 4..)

  • 4 settimane dopo...

Sono sempre dietro a far domande! =P

Sono arrivato all'agoniato traguardo del 11° livello, il che comporta riuscire a lanciare "Creare non morti" e quindi ripartiamo con i dubbi! =P

Volevo provare a creare un Ghoul (unica creatura possibile per il momento).

Nel nostro vecchio manuale dei mostri della 3.0 dice: "le statistiche qui sopra sono per i ghoul e ghast umani. I ghoul e i ghast possono variare a seconda della loro razza o specie originarie".

Quindi dovrebbe esistere una sorta di archetipo ghoul/ghast, che però io non sono riuscito a trovare da nessuna parte..

Dove posso trovarlo?

Come funziona l'avanzamento di uno zombi?

Cioè quando aumenta i dadi vita? Sistema punti esperienza come per i giocatori?

E hanno anche i bonus di avanzamento livello? (talenti ogni 3 livelli, punto caratteristica ogni 4..)

Uno zombi non avanza, o avanza in base ai suoi DV razziali: è indicato nella descrizione dell'archetipo.

Non ottiene talenti e punti abilità, non avendo Intelligenza.

Sono sempre dietro a far domande! =P

Sono arrivato all'agoniato traguardo del 11° livello, il che comporta riuscire a lanciare "Creare non morti" e quindi ripartiamo con i dubbi! =P

Volevo provare a creare un Ghoul (unica creatura possibile per il momento).

Nel nostro vecchio manuale dei mostri della 3.0 dice: "le statistiche qui sopra sono per i ghoul e ghast umani. I ghoul e i ghast possono variare a seconda della loro razza o specie originarie".

Quindi dovrebbe esistere una sorta di archetipo ghoul/ghast, che però io non sono riuscito a trovare da nessuna parte..

Dove posso trovarlo?

Specie Selvagge.

Ovviamente non ho terminato le mie domande..

Purtroppo mi rimane un dubbio su quanti dadi vita avrebbe una creatura "creata" tramite l'incantesimo.. Quelli della creatura base? (Sempre senza livelli di classe come zombi o scheletri?) Oppure potrei sceglierlo?

Ovviamente non ho terminato le mie domande..

Purtroppo mi rimane un dubbio su quanti dadi vita avrebbe una creatura "creata" tramite l'incantesimo.. Quelli della creatura base? (Sempre senza livelli di classe come zombi o scheletri?) Oppure potrei sceglierlo?

Trovi tutto spiegato alla voce "Dadi Vita" dell'archetipo. Ora non ho il manuale sotto mano.

Trovi tutto spiegato alla voce "Dadi Vita" dell'archetipo. Ora non ho il manuale sotto mano.

Purtroppo non è propriamente la scheda degli archetipi ma come se fosse una "razza" e una "classe" insieme..

Ha un elenco intitolato "Tratti raziali" e una tabella di avanzamento in base ai livelli..

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

edit:

quindi nessuno ha mai usato un incantesimo "Creare non morti" per creare un Ghoul?

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