Vai al contenuto

Aiuto avventura


Messaggio consigliato

Dunque.. spero che chiedendo aiuto ai migliori in circolazione per quanto riguarda D&D riesca finalente a saltarci fuori..

Allora la situazione è questa: i PG incaricati da un madre disperata devono infiltrarsi in un dungeon per recuprare questa benedetta figliola. Ora, non solo i PG sono sulle tracce della ragazza, ma bensì anche un malvagio quanto pazzo mago. il mio piano era di far arrivarei PG ad un passo dal compiere la loro missione per poi vedersi prende per il naso dagli scagnozzi del mago.. Mi serve però qualcosa di effetto che dia ai giocatori delle possibilità; ovvero non del tipo "Bene avete recuperato la ragazza, sfortunatamente quattro tipi a caso entrano e ve la portano via..", mi serve una scena epica che si concluda si con il rapimento della ragazza ma che coinvolga in prima persona i Pg.

Se può essere di aiuto i PG sono 4, un chierico, un druido, un guerriero e un ladro di primo livello.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Semplicemente gli scagnozzi del mago potrebbero aver seguito i PG, intervengono quando ritrovano la ragazza tenendoli impegnati o mettendoli fuori gioco (non uccidendoli, ma con incantesimi tipo sonno profondo, blocca persone, ragnatela, sfera elastica ecc...). Poi prendolo la ragazza e se ne vanno. (Magari il mago gli ha ordinato di NON ucciderli perché il rapimento serve a condurli da lui, o possa ricattarli per i suoi scopi).

Link al commento
Condividi su altri siti

I PG potrebbero salvare la ragazza, ma il dungeon è in preda alle fiamme. E qui ti diverti, perchè o ad un certo punto i PG sono separati dalla tipa dalle fiamme/crepaccio/ecc..., e quindi la vedono rapita dagli scagnozzi, oppure sono impegnati con il mostro che ha causato l'incendio (anche un animale spaventato dal fuoco va bene) e quindi tengono la ragazza dietro per proteggerla...e la tipa viene rapita!

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

uno o più png si affiancano ai peronaggi fingendosi dei soccorritori anch'essi assoldati dalla madre, si offrono di aiutare il gruppo, il tutto gratuitamente o per mezzo di aiuti magici(rendere l'offerta succulenta e incentivare i pg a farsi aiutare).i png si tengono in disparte e aiutano i pg quando serve davvero, in tal modo non influenzano la progressione esp dei pg, arrivati alla ragazza i png si rivoltano mostrando la loro vera natura e cercando di rapire la ragazza...escamotage simili li ho usati un paio di volte e i pg rimangono sempre di stucco XD

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Tanis è ottima...una sola cosa:

escamotage simili li ho usati un paio di volte e i pg rimangono sempre di stucco XD

Ma i tuoi non fanno mai Pg con abilità sociali, o anche solo il chierico superpignolo di ST C. che prende percepire intenzioni (e che con una misera saggezza di 17 assegnata con i punti) ottiene +7 a percepire intenzioni a livello 1, e scruta tutti? Alcuni dei miei giocatori non ci cascherebbero mai (ho visto gente nascondere il famiglio mignaturizzato nello zaino del "nuovo venuto" per rovinargli i piani!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Tanis è ottima...una sola cosa:

Ma i tuoi non fanno mai Pg con abilità sociali, o anche solo il chierico superpignolo di ST C. che prende percepire intenzioni (e che con una misera saggezza di 17 assegnata con i punti) ottiene +7 a percepire intenzioni a livello 1, e scruta tutti? Alcuni dei miei giocatori non ci cascherebbero mai (ho visto gente nascondere il famiglio mignaturizzato nello zaino del "nuovo venuto" per rovinargli i piani!

Potresti rimediare così:

clipbo19.jpg

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo sarebbe: Gli scagniozzo del mago stanno per essere sconfitti, ma unio di loro affera la Fanciulla/bambina e le punta un coltello alla gola, minacciando di ucciderla a meno che non li lascino andare: starà a loro scegliere se rinunciare per salvarla o compiere azioni azzardate che la mettano in pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i tuoi non fanno mai Pg con abilità sociali, o anche solo il chierico superpignolo di ST C. che prende percepire intenzioni (e che con una misera saggezza di 17 assegnata con i punti) ottiene +7 a percepire intenzioni a livello 1, e scruta tutti? Alcuni dei miei giocatori non ci cascherebbero mai (ho visto gente nascondere il famiglio mignaturizzato nello zaino del "nuovo venuto" per rovinargli i piani!

il fatto è che spendono pochi punti in abilità come percepire o diplomazia, e poi quando tirano il dado...1...

(su 30 tentativi ne ho contati solo 6 andati bene...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...