Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Invertendo la rotta, Roy vi porta alla sede del Boston Globe, il giornale locale. Si tratta di uno dei primi timidi tentativi di grattacielo, infatti, con i suoi sei piani è uno degli edifici più alti della città.

Una grande porta a vetri demarca l'accesso al Boston Globe; parcheggiate l'auto in una strada di fianco ed entrate.

Un uomo, seduto dietro una lucida ed ordinata scrivania, vi accoglie con un cenno della testa.

Buongiorno, signori e signora. Come posso aiutarvi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta

Nel sentire che c'è qualche possibilità, sto ancora per tirar fuori il portafogli...quando la voce di Kate mi fa alzare lo sguardo verso di lei.

MMhh..forse stavolta potrebbe fare lei..la vedo ispirata!

Concedendo quindi la scena alla mia amica, rimango in disparte tirando di nuovo fuori la mano dalla tasca dei pantaloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo non sembra per niente immune al fascino di Kate e, in breve, capitola.

E va bene. Ma mi raccomando non dite a nessuno che vi ho fatti passare io.

Poi l'uomo, sorridendo a Kate, prende la cornetta di un telefono e compone un breve numero.

Ciao Ermina.. Si sono George, il custode.. Ti mando giù delle persone, sono sponsorizzate dal direttore stesso.. Ok Ermina.. Buon lavoro.

L'uomo poi attacca il ricevitore.

Ho appena parlato con l'archivista, vi sta aspettando.

E vi indica una rampa di scale che scendono.

@ Kate

Spoiler:  
Convincere 45%+15% (bonus derivante dal fascino femminile) --> 1d100 = 19% (successo; segna pure l'abilità)
Link al commento
Condividi su altri siti

Piacevolmente sorpreso nel notare, ancora una volta, le qualità di Kate, sorrido.

Hihi..donne! Cosa non possono fare!

Nel seguire quindi la conversazione dell'uomo di fronte a me, appena questi riattacca faccio per muovermi verso le scale.

Grazie mille, George..davvero gentile!

Avanzando verso le scale, da bravo gentiluomo mi fermo poi un istante per far passare Kate davanti a me, continuando poi al suo seguito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete nell'archivio del Boston Globe, percorrendo un lungo corridoio e ritrovandovi in un'ampia sala. Una giovane ragazze vi sta aspettando sulla soglia d'ingresso della stanza.

Buongiorno, signori. George mi ha detto che vi manda il direttore. attacca la giovane Molto bene. Cosa posso fare per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi presento progendole la mano e con il tono più gentile che riesco le rispondo Buongiorno signorina, mi permetta di presentarmi, mi chiamo Michael Kelly, io ed i miei due amici avremmo bisogno di consultare l'archivio del boston globe in particolare per l'anno 1852, ci può aiutare signorina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo. risponde la giovane Prego, seguitemi.

Detto questo si volta e vi guida negli archivi veri e propri del giornale. Enormi cataste di raccoglitori sono impilati gli uni sugli altri su numerose scaffalature.

Eppure, per quanto grande sia la stanza e per quanto materiale ci sia, vi aspettavate molto di più.

Dopo avervi spiegato le l'archivio del Boston Globe è suddiviso a vie oltre che per ordine di datazione, vi conduce nell'area che vi interessa, sitemandosi poi li vicino a voi, mentre cercate gli articoli di giornale che volete.

In poco tempo, trovate quelli inerenti i Macario, ma sono brevi e privi di notizie utili: riportano solo quello che già sapete.

Tuttavia, è presente un articolo mai pubblicato risalente al 1891; riferisce che nel 1880 la casa fu abitata da una famiglia di immigrati francesi, i quali la abbandonarono dopo una serie di violenti incidenti in cui rimasero uccisi entrambi i genitori e che storpiarono tre dei loro figli. A quanto sembra, la casa, dopo di allora, restò disabitata a lungo.

Nel 1909 un'altra famiglia andò ad abitare nella casa, ma i componenti caddero presto ammalati. Nel 1914, il figlio maggiore impazzì e si uccise con un coltello da cucina; la famiglia, sconvolta dal dolore, abbandonò la casa.

Nel 1917, stessa sorte toccò ad una terza famiglia, i cui componenti caddero gravemente ammalati subito dopo aver occupato la casa; anch'essi se ne andarono di li a poco.

Dopo ben tre ore di lavoro, questo è tutto quello che riuscite a trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tre ore di ricerche tutto sommato infruttuose il mio umore è decisamente peggiorato.

Bene, abbiamo la conferma che la nostra casa è pericolosa per i suoi inquilini, ma nulla in più di quel che già sapevamo su mr. Corbitt ed i suoi singolari comportamenti. Direi di passare il più in fretta possibile al catasto

Dopodichè mi rivolgo alla ragazza

Grazie miss, ha già fatto il possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo le nostre ricerche con attenzione sempre maggiore. Lentamente, la mia espressione da rilassata sembra cambiare...finchè, alla lettura delle vicende dell'ultima famiglia il mio colorito è divenuto più che pallido.

Ma..che sia davvero...?

Amici miei, direi che questi indizi sulla casa mi hanno messo qualche dubbio sul fatto che quella casa sia infestata.. dico, stranamente serio.

Fortunatamente, poi, è il nostro lavoro qui è finito.

Ho proprio bisogno di una boccata d'aria..

Allora, ragazzi...andiamo verso la nostra prossima meta? E magari anche a farci un bicchierino.. dico, serio ..quello che abbiamo letto mi ha fatto venire voglia di un goccetto, non era molto rassicurante..

Ad un cenno di Michael e Kate, sono pronto a dirigermi verso l'esterno dell'edificio e la mia auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, andiamo al Catasto, magari scopriamo qualcosa di utile

Mi dirigo anche io verso l'uscita seguendo Roy arrivati sul lusco della porta mi fermo e ringrazio la signorina La ringrazio molto per la sua cortesia e la sua disponibilità! Arrivederci! Poi continuo a camminare fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ringraziato la giovane, uscite dagli archivi del Boston Globe. E' quasi mezzogiorno ed il sole si affaccia ogni tanto da dietro delle minacciose nubi temporalesche.

Dopo aver fatto mente locale, vi dirigete al catasto, che, fortunatemente, è ancora aperto. Si tratta di un vecchio edificio a due piani un pò cadente e con evidenti segni di un timido tentativo di ristrutturazione, poi abbandonato. Entrando, scoprite che in realtà, Catasto e Archivio Pubblico fanno parte dello stesso edificio. Dopo aver chiesto informazioni ad un gentile impiegato su come consultare i vari atti e su dove trovarli, vi immergete subito nella ricerca.

Una buona mezzoretta dopo, Roy richiama l'attenzione di tutti. Ha rinvenuto un atto il quale cita che l'esecutore testamentario delle ultime volontà di Walter Corbitt fu il Reverendo Michael Thomas, Pastore della Cappella della Contemplazione & della Chiesa di Nostro Signore Custode dei Segreti.

Controllando i registri delle chiese, presenti anch'essi negli Archivi Pubblici, è annotata la chiusura della Cappella della Contemplazione nel 1912.

E se provassimo a cercare questa chiesa anche nei registri delle cause penali? domanda, con un lampo di genio, Kate.

Dopo un altra mezzoretta di ricerca, scoprite che, sempre nel 1912, fu intentata un'azine penale contro la Cappella stessa, ma non riuscite a trovare i fascicoli inerenti quell'azione penale.

@ Dadi

Spoiler:  
Kate --> Biblioteconomia 25% --> 1d100 = 40% (fallito)

Roy --> Biblioteconomia 25% --> 1d100 = 08% (successo; segna pure l'abilità)

Michael --> Biblioteconomia 50% --> 1d100 = 77% (fallito)

Kate --> Tiro Idea 70% --> 1d100 = 46% (successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse abbiamo qualcuno con cui parlare, ma come facciamo a rintracciare questo Reverendo Michael Thomas se la sua cappella è stata chiusa ben otto anni fa?

e dopo un attimo di silenzio

Qualcuno di voi ne ha sentito parlare? altrimenti potremmo chiedere al reverendo della chiesa più vicina se lo conosce. Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kate Wilson [pg di Ren]

Guardando i miei compagni di avventura brancolare nel buio con lo spettro della confusione premere minacciosamente alle porte delle nostre menti fragili, mi concentro e faccio appello alle mie doti di giornalista prima e di spia internazionale dopo: anni di allenamento e di pratica "sul campo" che non vedono mai l'ora di farsi sentire... Coraggio, Kate, non temere: come quella volta in Francia...

Buona idea, Michael. Abbiamo diverse piste che dobbiamo seguire ma è meglio procedere con ordine e scegliere l'ora del giorno: facciamo un giro di qualche cappella vicina a quella del reverendo Thomas e non escludo che sarà necessario recarsi alla Arcidiocesi locale per chiedere un incontro col vescovo. Roy, in questo tu potrai aiutarci tantissimo: sei un personaggio di fama riconosciuta e un pugile professionista che chiede di incontrare il vescovo in cambio di una... generosa offerta per i i bimbi poveri non credo che passi inosservata, e sorrido gentilmente al mio amico pugile.

Sicuramente dobbiamo provare ad avvicinarci alla cappella del reverendo Thomas e provare a forzarne l'entrata, se non è custodita. Per ultimo, non escluderei di ricercare perlomeno i parenti delle 4 famiglie che intentarono la causa a Mr. Corbitt: chi erano? Se non erro, tali Edgar Smith, Debra Morgan, Francis Donovan e Augusto Righetti. Magari all'anagrafe di Boston sapranno darci qualche indicazione in più.

Dopo questa fiumana di parole alla quale i miei due amici forse non erano abituati, mi fermo un attimo ad attendere la loro opinione sperando di non essermi scoperta troppo: in fondo l'idea che hanno di me come di una giornalista timida e schiva mi fa sempre comodo.

@ Tutti

Spoiler:  
Ragazzi, ho provato ad interpretare il pg di Kate Wilson nel modo migliore possibile pensando, appunto, che è una spia sotto copertura per chissà quale motivo. Non ho capito se Roy e Michael conoscono o meno la sua... professione principale ma, data l'epoca, escludo che possa essere così: le spystories non erano ancora così diffuse nel mondo della fiction scritta nonostante gli scenari internazionali facessero largo ricorso alle infiltrazioni. Cerco, comunque, di mantenermi sul vago riguardo ai reali obiettivi di Kate: deciderà Ren a tempo debito per la sua pg. Nel frattempo, cercherò di alternare la timida giornalista inglese alla spia fredda e calcolatrice d'oltreoceano. Ditemi se vi va bene così.
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre dico queste parole mi rivolgo in particolare a Roy che fra i tre è quello che ha frequentato di più le chiese locali:

Bene, direi che finchè la luce del giorno non andrà calando sarebbe meglio evitare tentativi di intruzione sospetti. nel frattempo direi di provare a fare questo giro delle cappelle vicine a quella del reverendo thomas, sperando di non dover ricorrere all'arcidiocesi, non so se in questo modo rischiamo di fare troppa pubblicità ad un caso che si preannuncia alquanto scabroso...

torno a rivolgermi a kate che sembra aver preso in pugno l'iniziativa

Hai perfettamente ragione sui querelanti, non possiamo tralasciare questa pista, l'ideale per noi sarebbe che i loro discendenti vivano ancora nella casa del fu Mr. corbitt, comunque l'anagrafe ci confermerà dove possiamo trovarli

@DM off topic

Spoiler:  
non ci avevo fatto caso prima ma... Debra Morgan??? la sorella di Dexter??? :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando i documenti pubblici che avete trovato, recuperate l'indirizzo al quale dovrebbe trovarsi la Cappella della Contemplazione.

In poco tempo, vi recate sul posto; quanto resta della Cappella sorge in fondo ad una strada tetra e contorta. Le macerie sono rovinate e coperte di erbacce al punto che le pietre grigie dell'edificio sembrano quasi rocce naturali, invece che quelle che un tempo erano mura e fondamenta.

Su un muretto che un tempo delimitava la proprietà della chiesa, notate che sono stati tracciate, evidentemente di recente, alcuni simboli bianchi: tre "Y" disposte e triangolo in modo che le reciproche diramazioni superiori siano a contatto; al centro dell'area così delineata, c'è disegnato un occhio privo di palpebra.

@ Simbolo

Spoiler:  
Passatemi la scelta dell'occhio.. :)

516occhio.jpg

@ Fed_44

Spoiler:  
Si, proprio lei!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...