Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - L'Orrore tra Noi - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Effettivamente è stano... Se lo sono perso oppure l'hanno rubato?

Sinceramente credo sia stato rubato, ma non significhi che non mi sbaglio e che se lo sono perso loro, sono comunque passati parecchi anni. dico lontano dalle orecchie dell'usciere.

Forse sarebbe il caso di fare un giro nel cimitero e vedere se è stato sepolto lì il nostro caro Corbitt, anche se ho un presentimento che non sia così!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 597
  • Creato
  • Ultima risposta

alzo gli occhi all'ammiccamento di Roy Avevi ragione, non c'è che dire, ma comunque non abbiamo risolto molto... rivolto ad entrambi Già, questo conferma che c'è qualcosa che non va... direi che passare al cimitero è quasi superfluo ormai, ma confermerebbe la nostra ipotesi. Direi comunque che i vicini sono la nostra vera speranza di chiarire questa strana storia.

che ne dite, proviamo ad andare in extremis al cimitero e domani mattina passiamo dai vicini? presentarsi troppo tardi potrebbe non essere gradito

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate l'edificio del tribunale che il sole è già tramontato da un bel pezzo. L'oscurità si sta facendo largo tra le strade di Boston e viaggiare di notte non è mai troppo semplice.

Tuttavia, riuscite a raggiungere il cimitero senza troppi problemi. Posto su una dolce collinetta a ovest della città, è circondato da un recinto metallico. Vi dirigete al cancello che è chiuso, ma vedete un casottino poco distante con una luce accesa all'interno.

Richiamate l'attenzione del guardiano, il quale, con evidente disappunto, esce dalla piccola costruzione reggendo in mano una lanterna ad olio. Indossa dei vestiti semplici e non si rade da molto tempo.

Cosa volete a quest'ora? Il cimitero è chiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..

Come al solito imbarazzato per ciò che stiamo facendo, vado a guardare i miei due amici sperando che rispondano qualcosa di sensato.

Difficile che ci sia un senso nel chiedere di poter entrare in un cimitero di notte, 'nnaggia a Santuzz'..

Cerco di sfoggiare uno dei miei poco piacevoli ma amichevoli sorrisi, parlando al guardiano in tono familiare.

Salve, buon uomo! Ehm..in effetti è evidente che il cimitero è chiuso..non è che però potremmo chiederti una..informazione? Sa, vengo da lontano per sapere se una certa persona è sepolta proprio qui..

Essendo poi l'uomo di mondo che sono e immaginando quale salario abbia il custode di un cimitero, vado con non chalance a tirare fuori dalla tasca il portadollari a clip, cominciando a contare..

Cinque...dieci..

Potete aiutarci? chiedo infine, andando a porgere la mano al custode e tenendo i dieci dollari nel palmo che gli offro come per una calorosa stretta di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo assume un'espressione perplessa.

Corbitt? Non ci sono Corbitt sepolti in questo cimitero, amico. Te lo garantisco. Sono io che seppellisco tutti i morti che vengono tumulati qui e conoco ogni singolo "ospite" di questa ridente struttura e Walter Corbitt non ne fa parte. Ahahahahaha!!

Evidentemente l'uomo è convinto di aver fatto una esilarante battuta, ma dal modo in cui parla probabilmente sa quello che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per aprir bocca ma i più svelti compagni lo fanno per me. Rimango ad osservare lo scambio di battute col vecchio custode, andando poi ad allargare le braccia.

Bhè, se è così sicuro..

Fidandomi abbastanza della memoria del tipo, lo ringrazio con un cenno e un mezzo sorriso prima di tornare sui miei amici.

Bhè, direi che allora è meglio portarci dietro qualcosa per scavare in quella cantina, quando andremo alla villa..

Penso un altro po' alla cosa, sembrando poi pronto ad andarmene.

Bhè, direi che per oggi abbiamo giocato abbastanza al piccolo investigatore..! Che ne dite di un bicchierino in uno dei miei locali preferiti? Un Martini, un po' di musica..! incito Michael e Kate.

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene, vi riporto a casa.. dco, un po' sconsolato.

Me lo dovevo aspettare..!

Comincio dunque ad avviarmi verso l'automobile, preparandomi ad aprirla e a montar dentro con Kate e Mickey.

Allora, domani ci vediamo verso che ora? Pensate già un po' a cosa vogliamo fare, così risparmiamo del tempo in mattinata! Ah, io domattina molto presto andrei a correre un po', sapete com'è...ho un lavoro io! Dalle sette del mattino dovrei essere a vostra disposizione..

@tutti

Spoiler:  
se volete per me possiamo passare al giorno successivo dopo che Kate e Mickey hanno risposto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero! esclamo, andando poi però ad aggiungere Io comprerei anche un bel piccone e un martello, non si sa mai..secondo me se ci sarà da scavare, prima ci sarà anche da rompere...oh San Gennaro, mi sa che dovrò fare anche il tombarolo!

Fra lo sconsolato e il perplesso, immaginandomi cosa ci aspetterà domani, sbuffo pronto a far partire l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver deciso il da farsi per il giorno successivo, Roy fa il giro con l'auto, riportando tutti a casa, prima di dirigersi a sua volta al proprio appartamento.

La nottata scorre relativamente tranquilla per tutti, solo il pensiero di quello che vi aspetta domani vi mette un pò di ansia, ma niente di preoccupante.

Il giorno sopo, verso le nove, vi ritrovate tutti quanti di fronte alla casa di Kate; sfruttando sempre la macchina di Roy, andate al più vicino emporio e comprate quando deciso la sera precedente.

Rimontate in macchina e state per dirigervi verso la zona in cui è situata la casa del signor Thompson, quando Kate, dandosi un leggero buffetto sulla fronte, esclama:

Aspetta! Accienti, come abbiamo fatto a non pensarci! Prima di andare alla villa, proviamo a recarci agli archivi del "Boston Globe", quotidiano locale di ottima repuatazione. Forse li possiamo trovare qualche altro indizio!

Hai ragione!! le fa eco Michael Inoltre potremmo poi controllare anche al Catasto o negli Archivi Pubblici!

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate se ho manovrato i vostri Pg così..

Ho fatto dei Tiri Idea e questo era l'unico modo per farvi avere il risultato dei tiri.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentire le nuove idee di Kate e l'avallo di Michael, vado a compiere un simpatico gesto da autista portandomi la mano tesa alla fronte.

Bene, signori..al Globe!

Ridacchiando fra me, mi figuro la strada per la zona in cui si trova la reazione del giornale e svolto verso la nostra nuova meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...