Vai al contenuto

Quale è la migliore edizione?


trigun

quale è la migliore edizione?  

42 voti

  1. 1. quale è la migliore edizione?



Messaggio consigliato


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

secondo voi quale è la più bella edizione purtroppo ne posso inserire poche sceglierete tra queste

Potevi mettere nel sondaggio i blocchi invece delle espansioni, avresti risparmiato più spazio (es. blocco assalto, blocco mirrodin, blocco kamigawa, ecc.). Io ho votato assalto, intendendo però tutto il blocco (quindi anche legioni e flagello), perchè mi piace usare le creature e in quel blocco ho trovato molte carte interessanti per sfruttarle bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato saga di urza xkè ha portato carte troppo broken, una su tutte la yawgmoth's will...ke al tempo, e anke ora, qualcuno kiama la decima p9 (o + confidenzialmente yawgmoth's WIN).

cmq il mio voto puo essere estese a tutto il resto del ciclo urza (ke carta è il bargain?? troppo fuori dal mondo:banghead: )

senza dimenticare ke ha portato la creatura blu + forte in assoluto, ke fino all'avvento del dentista è rimasta la creatura + forte x un mazzo di controllo: il morphling

a, cè anke una comunaccia ke ora danno via anke a 3 euro luna ke nessuno vorrebbe prendersi in faccia al primo turno d una partita (ambito t1); la duress

bè, penso sia sufficiente;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ma non c'è storia, se dovessi scegliere tra le edizioni più antiquate sceglierei saga di urza, mentre tra le più recenti, sicuramente ravnica..rendiamocene conto, Saga di Urza ha portato carte davvero sgravate come l'Accademia di tolaria, lacchè goblin,sacerdote di titania, morphling,smockestack,gaea's cradle inoltre la carta che secondo molti è la più forte mai stampata, cioè Yawgmoth's will, mentre Ravnica dopo il lungo buio di kamigawa ci ha portato carte ancora oggi giocatissime come dark Confidant, gerarca lossdonte, le varie dual...

Link al commento
Condividi su altri siti

rendiamocene conto, Saga di Urza ha portato carte davvero sgravate come l'Accademia di tolaria, lacchè goblin,sacerdote di titania, morphling,smockestack,gaea's cradle

eh, magari è proprio per questo che moltissimo odiano saga di Urza no? :lol:

Comunque sinceramente, tutto dipende da cosa uno intende per "edizione migliore", se uno gioca tanto limited, se uno gioca tornei ecc. Per me ad esempio Mirrodin è un'edizione vomitevole, tutta uguale, o affinity o controllo, due palle, mentre invece Kamigawa l'ho adorata, in T2 era molto bello giocarla, e aveva un flavour spaziale.

Se dovessi scegliere una bilanciata tra flavour e potenza direi Invasion, molto bella e in certi punti ben sgravata (senza esser al limite del bando :sleep:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Come affetto all'edizione voto saga di urza, dato che ho iniziato a giocare a magic con quella edizione (prima carta sbustata morphling...) come espanzione da limited voterei lorwyn o alara, come espansione da costruito odissea (ricordo a tutti il mono black control, il madness e lo psicoatog, mazzi che hanno dominato la scena per anni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...