Vai al contenuto

Aiutone Punto Morto...eheh [Edizione 3.5]


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi mi sono presentato e siccome ho un problema in una sessione chiedevo l'aiuto di voi onnipotenti oldplayer!!!

ho un bel problema io sto giocando una sessione inventata dal mio DM...io impersono un Psion(5)-Mago(5) di livello 10 che dovrà diventare all' 11 un cerebromante ma questo nno c'entra...

vabbeh comincio ad illustare io e il mio gruppo siamo arrivati in una città di elfi di cui un nostro compagno ci aveva accennato...dove passandoci aveva trovato una strage siamo entrati in città la città ovviamente intatta tranne che per tutti gli elfi morti, in pratica si erano ammazzati a vicenda, siccome con un incantesimo avevano controllato i loro corpi per poi dopo aver rispreso il controllo di loro stessi ammazzarsi da soli capendo quello che avevano fatto. Bene ci inoltriamo troviamo una elfa superstite che però alla fine si è rivelata una succube niente di difficile uccisa lei è comparso un nuovo incantatore umano in combutta con i demoni che ci dice di andarcene dal suo villaggio, (in pratica nella partita abbiamo capito che questo distrugge interi villaggi per trasformarli in enormi portali su altri piani per far passare demoni diavoli aberrazioni varie per scatenare una guerra) beh patatrim patatrom...

COMINCIA IL PROBLEMA io e tutto il gruppo siamo rimasti al villaggio distrutto per cercare di uccidere il mago che dopo un ardua battaglia cadde in battaglia...il problema è che il mago Str***o si era castato un incantesimo che partisse nel momento in cui moriva l'incantesimo di cui non ricordo il nome è un incantesimo che trasoprta in un tot di metri CASUALI tutte le persone che sono al suo interno in un altro piano casuale il problema è che l'incantesimo ha preso TUTTI tranne ME!!!per 1.5m :banghead:

adesso devo trovare un modo o per far tornare loro nel piano materiale...ma sopratutto farli tornare nel mio anno siccome sono stati trasportati in un altro piano un anno DOPO!!!

per adesso siamo rimasti qui io sono rimasto sul piano materiale ma siccome casto il livello troppo basso devo cercare un mago per cercare di sapere che incantesimo sia...ma ragazzi come faccio a farli tornare????:confused::confused::confused::confused: aspettare un anno è impossibile si aprirebbero troppi portali sul piano materliale e scoppierebbe una guerra globale con davoli demoni aberrazioni e cavolate varie...l'apocalisse in poche parole...AIUTATEMIIII!!!!:confused::confused::confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora, innnanzi tutto partiamo dalle basi:

1) perchè hai postato nel forum di 4ed, se hai una richiesta sulla 3.5?

2) mi fai il piacere di scrivere i prossimi post con una punteggiatura adeguata e che possibilmente non debbano essere interpretati durante la lettura per capirli?

Bene, ora andiamo con le cose complesse:

Il tuo problema si può risolvere in diversi modi, ad esempio con una pergamena di desiderio, con la quale chiedi che tutti i tuoi compagni vengano trasportati nella stanza in cui sei tu e nello stesso tempo e piano. Oppure cerchi di individuarli e andare tu da loro. Ancora, potresti allegramente fregartene. In ogni caso aspettare un anno non si può certo fare, dal momento che fra un anno saranno sempre nel piano in cui sono stati spediti e non ti appaiono certo di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz...hai ragioneho postato nella sezione sbagliata....scusami, il fatto è che ho fatto tutto di fretta anche scrivere il messaggio per il nervosismo, siccome non riuscivo a loggare, chiedo ancora scusa comunque in che modo posso trovare questa pergamena del desiderio?

a risposta del fatto che non mi appaiano nel piano materiale lo so ma avrebbero comunque cercato un modo per tornare nel piano materiale...

P.s.: devo aspettare un moderator o admin per spostare la discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in che modo posso trovare questa pergamena del desiderio?

Non credo tu sia di livello abbastanza alto per lanciare l'incanto dalla pergamena (se non vuoi beccarti una scarica di energia!)!

Io farei così:

Vado a comunicare a qualche chiesa/associazione/altro potente e dedita il bene il problema, affermando che più aiuto hanno (da chi lo ha già affrontato) meglio è...quindi perchè non far tornare gli altri indietro? Magari dal futuro (aggiungi) potrebbero portare informazioni preziose per il susseguirsi degli eventi...

Altrimenti con le tue sole forze, proprio non saprei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo tu sia di livello abbastanza alto per lanciare l'incanto dalla pergamena (se non vuoi beccarti una scarica di energia!)!

Gli basta fare una prova di livello dell'incantatore, eh, se non riesce con una prova di saggezza cd 5 evita pure la scarica.Il problema serio è che la cd per la prova di livello è 18, il che vuol dire che la passa con un 13, che è un po' tanto. Oppure può trovare un mago disposto a lanciar el'incantesimo da pergamena per lui.

Io farei così:

Vado a comunicare a qualche chiesa/associazione/altro potente e dedita il bene il problema, affermando che più aiuto hanno (da chi lo ha già affrontato) meglio è...quindi perchè non far tornare gli altri indietro? Magari dal futuro (aggiungi) potrebbero portare informazioni preziose per il susseguirsi degli eventi...

Anche, ma gli serve qualcuno di molto grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...potrebbe essere una buona idea porei cercare di convincere qualche chiesa o tempio per farli tornare indietro, se non addirittura un dio siccome abbiamo già avuto a che fare con dei, anche essendo di livello abbastanza basso, ma dal mio punto di vista le soluzioni oltre a queste sono veramente poche, sarà perche gioco da 3-4 mesi.

Bohhh!

Proviamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha no tranquilli contattare un dio in persona no, xD convinco la chiesa di un qualche dio, con cui abbiamo già avuto a che fare, per farli tornare indietro o sennò spero che il nostro DM mi assegni qualche missione per recuperare quella fantomatica pergamena, per poi farla leggere a qualche mago...anche se mi servirebbe sapere tutti i dettagli su questa pergamena, perchè il mio DM non ne ha mai sentito parlare anche se gioca da un bel pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se mi servirebbe sapere tutti i dettagli su questa pergamena, perchè il mio DM non ne ha mai sentito parlare anche se gioca da un bel pezzo

Uh? Il tuo master non conosce gli incantesimi del manuale del giocatore? Non sa che si può fare una pergamena con su un incantesimo? Non sa che l'incantesimo può essere anche desiderio, pagando le apposite 28 mila e rotte mo (di cui 25 mila per la componente di px e il resto è il normale costo di una pergamena di 9 livello)?

E il tuo master gioca da un bel pezzo? Basta aprire il manuale del master al capitolo oggetti magici e alla voce pergamene per trovare la suddetta pergamena di desiderio, e aprire il manuale del giocatore al capitolo degli incantesimi per trovare l'apposito incantesimo. Sono abbastanza certo che il tuo master, visto che gioca da un bel pezzo non avrà difficoltà a trovare la pagina esatta delle due voci che ho indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh...Ecco infatti mi aveva detto che c'era l'incantesimo desiderio e si poteva mettere su pergamena xD è stato un errore mio allora, siccome gli ho detto ke la pergamena era proprio una pergamena che non si poteva creare pensavo fosse qualcosa tipo un oggetto meraviglioso o unico qualcosa del genere, l'ho mandato in confusione per nulla...xD la mia ignoranza non ha limiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, intendeva la chiesa. Spero. Voglio disperatamente credere che non abbia davvero intenzione di ocntattare un dio e chiedergli favori personali.

Al livello 3 tutti gli dei buoni e neutrali ci hanno chiamati, portati nella loro dimora ed affidato una missione alla <Salva la Cheerleader, salva il mondo!> -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...