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Il Mago (4)


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nemmeno il mio post era ironico ^^ :lol:.più o meno farei quelle cose li...per ovviare a un campo antimagia...beh, dipende tutto da chi inizia prima...e poi ricorda che loro vogliono provare di poter vincere senza incatesimi dunque nada campo antimagia...^^

Allora la vedo proprio dura, soprtattutto se entrambi i gruppi cominciano l'uno consapevole della posizione dell'altro.

Infatti, come si nota anche dal Post di Raziel, sono le evocazioni il vero problema: non si puo negarle con TS e nemmeno respingere con abilita come quelle dell' uccisore dell'occulto o simili...

Potevate pensarci prima e usare la classica strategia antimago....

Spoiler:  
Ammazzarlo quando era al primo livello ;-)
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O rubargli il libro durante la notte °_°'

Be ovviamente questa cosa la si potrebbe fare in un'avventura, non in uno scontro appositamente ideato..

Sicuramente quella di Dokai era una battuta ma così ritiriamo fuori il concetto di duello per coloro i quali non avevano ben capito..

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Allora la vedo proprio dura, soprtattutto se entrambi i gruppi cominciano l'uno consapevole della posizione dell'altro.

Spoiler:  
Ammazzarlo quando era al primo livello ;-)

Questo non è stato mai detto...vi spiego la situazione:i 2 gruppi partiranno da 2 posizioni random per poi andare a caccia del nemico...tutto qui...altrimenti bastava farlo in arena......

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Ecco questi sono gli accorgimenti di cui avrei bisogno.. Scoprire locazione su quale manuale si trova?

-EDIT- Il nome esatto è Rivela Locazione, non scoprire XD.. Ed è di ottavo livello sul MdG.. Perfetto! Tuttavia non è propriamente un granchè dato che con un vuoto mentale il mio avversario ovvierebbe facilmente al problema.. Ed anche alcune classi di prestigio come l'uccisore dell'occulto la forniscono come capacita di classe..

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Ecco questi sono gli accorgimenti di cui avrei bisogno.. Scoprire locazione su quale manuale si trova?

-EDIT- Il nome esatto è Rivela Locazione, non scoprire XD.. Ed è di ottavo livello sul MdG.. Perfetto! Tuttavia non è propriamente un granchè dato che con un vuoto mentale il mio avversario ovvierebbe facilmente al problema.. Ed anche alcune classi di prestigio come l'uccisore dell'occulto la forniscono come capacita di classe..

Be', penso possa anche bastarti evocare qualche mostriciattolo che sia in grado di localizzare un nemico a grandi distanze. La parola chiave, cmq, (come ha fatto notare vitellio) è evocazione: con incantesimi di livello alto, si possono evocare mostri in grado di fare qualsiasi cosa (Solar? Planetar? Diavoli della Fossa? Marut?).

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Ma scusa, ma bisogna per forza essere con un razza priva di lep?

No perchè se fossi un tuo avversario, io ti arrivo li con un pg Rakasha (o come si scrive... mai me lo ricordo) o Tarrasque e dopo vediamo la tua coppietta di chierico e mago che fine fa...

Cioè...se si vuole fare un PvP decente ed equilibrato allora fate le cose serie diamine, :-p se no lo scontro in 1 round è terminato.

N.b: parlo così anche perchè non condivido che i tuoi avversari non possano fare nemmeno gli psionici. =P

N.b.2: ho buttato nel discorso 2 mostri a caso che davano bene l'idea, non quotatemi per contestarmi che però uno nn può fare un Tarrasque per via dei livelli o che il Rakasha cmq perde contro un mago ed un chierico... era solo per dare l'idea. ;-)

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Allora, io un idea per mettere in difficoltà i caster l'avrei... non penso propio sia infallibile, però oh fatto del mio meglio.

Se ci fosse un Esploratore8/Ranger7/Commando5 con i seguenti talenti

Tiro ravvicinato

Tiro preciso

Tiro rapido

Tiro multiplo

Tiro multiplo superiore

Dark Hunter

Schivare

Mobilità

Tiro rapido

Swift hunter.

E dotato di ina pregamenta dell'incantesimo da ranger mimetismo superiore.

Ecco il piano per questo combattente:

1) Usi la pergamena

2)Ti siedi bello tranquillo su un prato

3)A questo punto vedrai un gran casino di luci e colori, ma non ti preoccupare, è solo il mago che ferma il tempo e lancia una decina di incantesimi

4) ti troverai in mezzo ad una incredibile folla di animali strani di ogni tipo, che il mago avrà evocato per farti fuori.

5)Prendendo le dovute precauzioni, in quanto i mostri potrebbero inavvertitamente venirti addosso, cominci a girare attorno al mago(si farai lo slalom tra le creature evocate) e lo riempi di freccie, il tutto mentre mago, chierico, e mostri asortiti tio cercano senza trovarti.

So che questo piano non è perfetto, ma ditemi comuque, se foste i mago che fareste?

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1) Anche senza incantesimo, avrebbe comuncue un bonus a nascontersi mica da ridere, qualcosa come+50 o giù di li.

2)pensi che tale personaggio abbia qualche problema con l'invisibilità?

Ricorda che trovare una creatura invisibile ferma non è cosi difficile, ha solo un bonus di +40 a nascondersi, con un po di impegno la si trova (con un personaggio come quello intendo.)

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le creature evocate con evoca mostri durano poco,ed invisibilità superiore idem

mimetismo non so quanto dura ma resta sempre visione del vero

True seeing does not help the

viewer see through mundane disguises,

spot creatures who are simply hiding, or

notice secret doors hidden by mundane

means.

Direttamente dal Manuale del giocatore

E mimentismo superiore dura 10 minuti per livello

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beh innanzitutto mi parerei il didietro contro le frecce, e di magie ce ne sono, sfere prismatiche, velo rosso dell'iniziato, muro di vento,ecc.

Poi distorsioni,forma fantasma o quello che vuoi.

Dopo il tuo primo attacco se vuoi rimanere nascosto hai un -20 al check di nascondersi, con tutte le creature che ho evocato di sicuro ne butto un paio focalizzate a findare con olfatto acuto percezione cieca et simili, oppure uso incantesimi di scrutamento individuazione, una volta scoperto anche solo il quadretto di dove sei, ci do giù di incantesimi ad area..

basta un passo falso o un brutto risultato con il dado e puoi dire addio al piccolo esploratore :-)

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