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Dragons´ Lair

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Il Mago (3)

Risposte in primo piano

bè il problema del famiglio è presto risolto in quanto c'è il talento per ottenere un famiglio e richiede semplicemente di essere un arcanista

quindi il tutto si può risolvere con questo talento e, se necessario, una flaws (io consiglierei non combat, -2 ai TxC in mischia di cui ad un mago evocatore non frega quasi nulla)

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  • Il discorso è molto ampio, e per molti aspetti è davvero complesso. Rimango del parere che dnd, grazie alla possibilità di creare incantesimi e situazioni davvero uniche, rimane un gioco davvero singo

  • No, no: è solo una delle poche cdp che ti fa salire il BaB ed il livello dell'incantatore allo stesso livello (per arrivare ad un BaB di +17 invece che +16). &#

  • Anche un Ladro/Mago/Mistificatore Arcano renderebbe (con i soliti talenti come Dividere Raggio & co.)

Il discorso è che il Malconvoker è veramente _troppo_ potente rispetto alle altre due per lasciarlo perdere.

I bonus che ti da con planar binding sono incredibili, ma soprattutto in pratica ti concede un talento di metamagia da +4 (Twin spell) aggratis su tutti gli evoca mostri.

Personalmente ti consiglio anche di avere un punteggio carisma decente, per i vari planar binding, e di imparare incantesimi per aumentare ulteriormente questo aspetto.

Comunque si Mago 5 - Malconvoker 10 - Taumaturgo 5 è ovviamente una buona scelta.

Rapid spell + Metamagic school focus evocazione, mi sembrano ovvi senza la variante.

Effettivamente, il talento in questione avevo già pensato di prenderlo per sommare tutti i livelli delle cdp per le variabili relative al livello del padrone del famiglio... non ci aveo proprio pensato xD

Comunque si Mago 5 - Malconvoker 10 - Taumaturgo 5 è ovviamente una buona scelta.

Però come faccio per i prerequisiti del taumaturgo?? (ovvero lanciare alleato planare)

Arcane disciple, se proprio vuoi.

Se io dovessi fare un pg del genere lo farei così:

Archivista 5 - Malconvoker 10 - Taumaturgo 5.

Evoca mostri, Evoca alleato naturale, Alleato planare, tutti nello stesso pg?

Con il mago, la via migliore secondo me è:

Mago 3 - Master specialist 2 - Malconvoker 6 - Paragnostic apostle 1 - Master specialist 8.

Il fatto è che il taumaturgo preso a livello 15+ serve a pochetto.

Il fatto è che il taumaturgo preso a livello 15+ serve a pochetto.

E allora dopo i 10 lvl da malconvojker cosa dovrei fare? E comunque, il taumaturgo mi piace molto per 2 motivi:

- raddoppia tutte le spell di evocazione

- mi da un gregario planare

Uffi, non so come fare (e alla fine è per questo che chiedo consigli ^^)

Ah, a proposito

Arcane disciple vorrei evitarlo, in quanto il mio pg non ha una divinità patrone (per BG più che altro)

guarda, se vuoi fare una cosa liscia ti consiglio mago 5 - malconvoker 10 - mago 5

altrimenti mago 3 - master specialist 7 - malconvoker 10.

altrimenti wazabo ti ha elencado una build molto carina

mmm ok ^^

allora deciderò tra archvista/malconvoker/taumaturgo e

mago/spec/malconvoker

Ultima domanda.... poi la smetto, giuro ^_^

Qualche consiglio su talenti e incantesimi??

E' quello il punto, a che ti servono creature che rimangono in campo 30 rounds invece di 15 quando un combattimento a D&D ne dura al massimo cosa.. 5 - 6? Se va bene..

Incantesimi estesi è utile a livelli bassi secondo me, perchè le evocazioni rimangono troppo poco in campo, ma a livelli alti non fa alcuna differenza. Inoltre il tuo livello caster a livello 15 sarà sicuramente più alto di 15, anzi non mi stupirei fosse verso il 20. Un tempo più che sufficiente mi sembra, comunque sono sempre scelte tue, ovviamente.

Talenti:

Summon elemental (Complete mage)

Practiced spellcaster (Complete divine) recupera il livello perso con il malconvoker.

Cloudy conjuration (Complete mage)

Demon Mastery (Fiendish codex 1)

Fiendish Summoning Specialist (Planar Handbook) Solo allineamento neutrale.

Rapid spell (Complete arcane / divine mi pare)

Metamagic school focus (Complete mage)

Bene, grazie mille, mi ritiro per visionare tutti i talenti ^^

EDIT:

Allora, mi sono messo un po' a leggere i manuali.... che ne pensate?

1 mago - Varianti: Evocazione rapida, Evocazione potenziata, Focused Specialist. Talento Spell Focus (Evocazione)

2 mago

3 mago - Ottenere Famiglio

4 mago (o master specialist)

5 mago (o master specialist)

6 Malconvoker - Famiglio migliorato

7 Malconvoker

8 Malconvoker

9 Malconvoker - ????

10 Malconvoker

11 Malconvoker

12 Malconvoker - Demon Mastery

13 Malconvoker

14 Malconvoker

15 ???? - ????

E dal 14 in poi non so che fare, ma è anche alquanto prematuro ^^

Stavo pensando a un mago arciere. Mi ballava tra i neuroni l'idea del warmage con un paio di livelli da guerriero oppure del guerriero / mago / cavaliere mistico.

che ne pensate? che spunti ruolistici vi vengono in mente?

grazie a tutti in anticipo per le risposte ;-)

Se devi farlo arciere non è meglio il ranger piuttosto che il guerriero?

non è propriamente un mago-arciere, ma bardo/arciere arcano forse fa al caso tuo

Io direi guerriero 1°/mago 6°/cavaliere mistico 2°/arcere arcano 2°/cavaliere mistico +8/incantaspade 1°: buon BaB, possibilità di infondere incantesimi nelle frecce e spell di 8° livello.

Se devi farlo arciere non è meglio il ranger piuttosto che il guerriero?

IMHO l'arciere migliore è il guerriero puro. Il ranger ha capacità particolari e molto utili anche in altri campi.

non è propriamente un mago-arciere, ma bardo/arciere arcano forse fa al caso tuo

Mi piace questa build ma volevo un buon livello di incantesimi da mag/str

Io direi guerriero 1°/mago 6°/cavaliere mistico 2°/arcere arcano 2°/cavaliere mistico +8/incantaspade 1°: buon BaB, possibilità di infondere incantesimi nelle frecce e spell di 8° livello.

Caspita non avevo pensato all'arciere arcano... bravo Larin questa build mi piace!!!

Non capisco però il livello da incantaspade...è forse per poter mettere l'armatura?

Come talenti pensavo:

- Arma focalizzata (arco lungo)

- Tiro ravvicinato

- Tiro preciso

- Tiro rapido

- Tiro multiplo

- Tiro rapido migliorato (complete warrior)

- Incantesimi in combattimento

Può andare come scelta?

Non capisco però il livello da incantaspade...è forse per poter mettere l'armatura?

No, no: è solo una delle poche cdp che ti fa salire il BaB ed il livello dell'incantatore allo stesso livello (per arrivare ad un BaB di +17 invece che +16).

Come talenti pensavo:

- Arma focalizzata (arco lungo)

- Tiro ravvicinato

- Tiro preciso

- Tiro rapido

- Tiro multiplo

- Tiro rapido migliorato (complete warrior)

- Incantesimi in combattimento

Può andare come scelta?

Dipende: se prendi i due livelli da arcere arcano, ti limiterai a lanciare una freccia a round (tramite la capacità di infondere freccia, che richiede un'azione standard, quindi penso che arma focalizzata e tiro rapido (nel caso tu voglia lanciare frecce invece che castare) siano più che sufficienti.

Per gli altri, guarderei nel Complete Mage e punterei più su spell basati sul controllo del territorio che sui semplici danni (anche se un evocatore/invocatore farebbe comunque la sua figura).

Per gli altri, guarderei nel Complete Mage e punterei più su spell basati sul controllo del territorio che sui semplici danni (anche se un evocatore/invocatore farebbe comunque la sua figura).

Puoi fare qualche esempio?

Puoi fare qualche esempio?

Unto, nebbia solida, tempesta di nevischio, nube nauseante, sfera di invisibilità, sonno profondo, paura.

salve a tutti, stò per iniziare una campagna PbF.. si parte dal 18°.. che build mi consigliate per un arcanista che vuole fare molti danni a distanza?

mago.il mago è proprio figo.fa tutto.

Prova a guardare il warmage sul Complete Arcane. Tra gli incantesimi conosciuti ci sono molti incantesimi che fanno danni a distanza

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