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Il Druido (2)


Messaggio consigliato

Grazie del vostro interesse ma l'ho trovato:

"Elemental companion" sul Complete Mage... :-D

Ma consigli su come svilupparlo questo druido ne avete riguardanti i talenti?

La mia intenzione, dopo aver letto i vari elementali, era scegliere quello di fuoco per la quantità di danni e per l'attacco speciale "bruciare"...

Per chi non possedesse il complete mage:

in poche parole il druido rinuncia ad avere un compagno animale e all'empatia animale ed ottiene la capacità di scegliere un elementale, inizialmente piccolo, di uno dei quattro elementi come alleato.

Al 4 livello l'elementale diventa Medio.

Al 10 livello l'elementale o puoi farlo diventare Grande o puoi dargli +2DV, +2 Forza e Costituzione e RD 5/-.

Al 16 livello l'elementale o puoi farlo diventare Enorme o puoi dargli +4DV, +4 Forza e Costituzione e RD 5/- (questi bonus si aggiungono ai precedenti se presi, tranne la riduzione del danno)

Le caratteristiche originali dell'elementale sono quelle del Manuale dei Mostri.

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Mah, preferisco il mio buon vecchio Rinoceronte:cool:

Comunque indubbiamento penso che andare a giro con un elementale del fuoco ti crei qualche problema....nei boschi non penso ci sia da star tranquilli, mentre nelle città serragli e cose simili non penso che lo accettino:-D

Tra gli elementali il mio preferito è quello della terra, una volta giocai un mago che aveva per famiglio un elementale della terra piccolo! era bellissimo avere un mucchietto di roccia che ti zampettava addosso xD

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Beh potrebbe essere un druido che vive in un vulcano, voglio dire la natura mica è solo boschi :-D

Volevo segnalare un livello di sostituzione raziale per druidi, si trova nel manuale "Razze delle terre selvagge" Races of the wild. E' per quelle creature alate. Al primo livello concede un elementale dell' aria come compagno animale.

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Da umani

1° Colpo senz' armi migliorato - Lottare migliorato

3° Incantesimi estesi

6° Incantesimi naturali

9° Frost wild shape (Frostburn)

12° Fast wild shape (Complete adventurer / complete champion)

15° Dragon wild shape (Races of dragon/Draconomicon, non ricordo)

18° Assume Supernatural ability (Savage species 3.0, DA NON USARE PER DIVENTARE PUNPUN.)

Frost wild shape ti consente in pratica di diventare una crioidra.

Fast wild shape ti consente di trasformarti con un' azione di movimento.

Dragon wild shape ti consente di trasformarti in un drago, è un po limitato per il combattimento, ma utilissimo per abilità come visione del vero e resistenze varie.

Assume supernatural ability. E' un talento molto potente, consente di prendere una supernatural ability della cosa in cui ti trasformi. Considerando che ti puoi trasformare in drago.. e che attraverso Shapechange ti trasformi in quello che vuoi.. beh ci siamo spiegati. Anche solo trasformandoti in piante potresti prendere guarigione rapida per esempio.

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Beh allora la strada migliore per il druido è farlo evocatore:

Se vuoi farlo Halfling fallo cuor di ferro per il talento bonus:

1°) Incantesimi focalizzati evocazione, Yondalla's sense (Races of the wild)

3°) Aumentare evocazione

6°) Incantesimi naturali

9°) Elemental summoning (Complete mage - Reserve feat)

12°) Incantesimi Rapidi

15°) Incantesimi Estesi

18°) Metamagic School focus (Evocazione)

Yondalla's sense aggiunge il mod SAG all' iniziativa, migliore di iniziativa migliorata per un halfling.

Elemental summoning ti consente di avere un elementale in continuo al tuo fianco.

Metamagic school focus evocazione riduce il costo metamagico di 1 tre volte al giorno per gli incantesimi di evocazione.

Se è ammesso materiale dai forgotten realms, Rashemi elemental summoning (Irragiungibile est) e Greenbound summoning (Imperi perduti del faerun). Tutti e due molto potenti.

Se invece vuoi fare un caster da controllo territorio:

Ti consiglio assolutamente Sculpt spell dal libro Cityscape. Ed in genereale talenti di metamagia come incantesimi velocizzati.

Sempre per halfling dai un' occhiata ai livelli di sostituzione raziali per druidi sempre nel libro "races of the wild". Alcune abilità sono parecchio interessanti.

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Ragazzi salve a Tutti.......Cercavo qualche suggerimento per un druido estremamente power player.......Il pg sarebbe di 16 livello......Preferibilmente malvagio.....Con un compagno animale cattivo e devastante....Preferire improntare il druido sulla forma selvatica.......Cosi' da poter disporre del mio compagno animale e di me medesimo trasformato in qualche bestia assurda........Grazie in anticipo.......Avevo pensato anche all'impuro cmq cdp........Cmq sbizzarritevi nelle vostre idee.......

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Allora:

Lucertoloide (+2 FOR, +2 COS e -2 INT)

Druido 6/Maestro delle Molte Forme 7

Il Maestro delle forme di concede di trasformarti in molte altre creature di cui non avresti potuto prenderne le sembianze tramite la forma selvatica (Umanoide, Gigante, Umanoide Mostruoso, Folletto, Parassita, Aberrazione, Vegetale, Melma, Elementale e Drago) oltre che a ricevere la possibilità di parlare mentre sei in forma selvatica (che non avresti dal druido) ed altre belle cosucce, come acquisire le qualità speciali straordinarie della creatura in cui ti trasformi ;-)

Talento che ti consiglio è Forma Selvatica Extra (Perfetto Sacerdote)

Per il compagno animale, prenderei un Elefante, dopo tutto, essendo malvagio non hai problemi a farti vedere in giro sul dorso di un Elefante o per lo più a farlo entrare in città, altrimenti prendi un Orso Crudele, anche se suggerisco la prima creatura...

:bye:

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Grazie ragazzi........Per quanto riguarda il lucertoloide non sono molto convinto ma per il resto direi che va benissimo........E scusate se vi rompo ancora....Per quanto riguarda l'impuro(nephandum)vi sembra adatta??Mi andava di caratterizzarlo un pochino......L'elefante e' gagliardo......

Il lucertoloide, come viene detto nella sua descrizione, è perfetto per fare il druido, in oltre, volendo tu un combattente in mischia il +2 alla FOR e alla COS sono perfette ;-) (L'Impuro non lo conosco, m i spiace :-()

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La sgravata totale per un druido è Shapechange, quindi che senso ha entrare in una classe che fa perdere livelli incantatore? Senza contare la possibilità di andare epici partendo da quel livello.

Shapechange + Assume supernatural abilty (Savage species) = Win

Assume supernatural ability è ottimo anche se fai il master of manyforms.

Altri talenti carini:

Frost wild shape

Dragon wild shape

Comunque la sgravata è shapechange.

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Salve a tutti!

Ieri sera per l'ennesima volta il mio povero ladro guerriero ha tirato le quoia, è dura essere sempre in prima linea quando il chierico pensa a potenziarsi e il mago lancia tanti incantesimini carini ma nessuno definitivo(cattiveria gratuita ovviamente la mia^^).

Comunque parlando di cose serie, ho tirato la scheda e ho fatto un buon punteggio i punteggi sono:

For 15

Des 13

Cos 17

Int 15

Sag 14

Car 14

[e voi mi direte: " ma vuoi fare proprio il druido stregone?!?!:confused:]

Vi spiego, noi tiriamo le caratteristiche in ordine, però il master ci concede uno spostamento e 3pt caratteristica da distribuire a piacimento, son stato fortunato con i tiri se no solitamente vengono personaggi vari e non i soliti carisma 8 forza 18 :lol:

quindi diciamo che potrebbe venir fuori un

15 13 14 15 18 17

Personaggio del 13°livello

Manuali a disposizione tutti i Complete e Races

Uniche clausule: niente accozzaglia di classi e cdp varie e tutto passa sotto l'approvazione del master, quindi niente talenti sbroccati ed è possibile che alcune cdp siano interdette(master pistino :banghead:), ah classi base solo quelle del giocatore :banghead:

La mia idea era qualla di un druido/stregone/ierofante arcano(races of wild)

Talenti nn so che prendere, a parte i classici escludere materiali e incantesimi naturali...

Altre idee sono il True Mage ma qui nn ho proprio idee

Se no un Druido puro, molto improntato sulla forma alternativa ma senza penalizzare troppo gli incantesimi.

Qualsiasi combo cmq abbastanza potente va bene, preferisco un pg che sappia fare il suo dovere per la storia e la caratterizzazione nn c'è mai alcun problema.

Spero di nn essere stato troppo amplio come rosa di scelta.

Ah appunto personale: niente chierici, l'unico modo in cui l'avrei giocato era warlock chierico, ma ahimè niente classi base da altri manuali oltre al Giocatore sobh.

Grazie a tutti. ciaooz

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Bè, per il gerofante arcano basta aspettare Wazabo ^^

Dal punto di vista dell'ultimate magus, potresti giocare un mago/warmage/ultimate magus: dipenderesti comunque da due caratteristiche, un buon volume di danni e con i talenti giusti puoi aumentare notevolmente tanto i tuoi danni quanto la tua utilità.

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Gerofante arcano tutta la vita, ma non stregone, non riusciresti a lanciare incantesimi di 9°.

La build più semplice che puoi fare è:

Mago 3 - Druido 3 - Teurgomistico 2 - Gerofante arcano 10 - Teurgomistico 2

Practiced spellcaster in tutti e due i lati ti ritrovi al 20° con incantesimi di 9° su ambo i lati e caster level 20.

Se invece vuoi qualcosa di più power:

Illumian (krau sigil) oppure killoren (classe favorita druido e delle abilità molto carine) oppure umano, (le ultime due utilizzando il trucchetto Apprendista precoce - Focused specialist)

E ti ritrovi con:

Mago 1 - Druido 3 - Teurgomistico 4 - Gerofante arcano 10 - Teurgomistico 2.

Lanci incantesimi di 9° da druido al 18°, da mago al 20°.

Se invece ti vuoi mantenere più sul lato druido:

Mago 1 - Druido 6 - Gerofante arcano 10 - Druido 3.

Hai forma animale come un druido di 19°, animale compagno come druido 19° e poteri del famiglio di un mago di 11° (Int, puoi assegnare talenti :-p). In più casti come mago di 6°. Altro vantaggio ti focalizzi solo su un lato.

Personalmente io penso che la versione più forte del gerofante arcano sia farlo evocatore. Prendi la variante per mago che ti da Augmented summoning gratis, IIRC si applica a tutti i summons, quindi anche a quelli naturali. Butta via il famiglio e ti prendi Immediate magic Abrupt jaunt IIRC i bonus famiglio li tieni in ogni caso con il gerofante. Rashemi elemental summoning + Greenbound summoning. Non serve altro!!

Puoi farlo anche strgone eh, ma non rende bene tanto quanto con il mago. Meno int meno abilità, suckage generale perchè sei stregone.

Invece per l' ultimate magus consiglio fortemente:

Beguiler 1 - Mago 4 - Ultimate magus 10 - Cdp random 5.

Con practiced spellcaster beguiler al 3° lanci incantesimi come mago di 9° e beguiler di 11°. Soprattutto è tutto basato su INT!!! E' sempre necessario il barbatrucco con gli illumian oppure Focused specialist.

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