Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato


Per quanto riguarda l'accesso ad incantesimi arcani, non mi viene in mente nulla (se non una progressione da druido/caster arcano per sfociare poi nella cdp dell'arcane hierophant, dal Races of the Wild).

Per aumentare la gamma di creature in cui ti puoi trasformare, invece, puoi ricorrere a talenti quali draconic wild shape (Draconomicon), frozen wild shape (Frostburn), svariati talenti epici e la cdp del vermin keeper (Underdark) oltre alla già citata cdp del maestro delle molte forme (Perfetto Avventuriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jester's Singer

Beh, direi che è perfetta allo scopo!

E allora pongo un'altra domanda: un talento per il 3° livello?

Io sono al 13° livello, umano, e finora ho preso:

- Volontà di Ferro (per il vermin keeper)

- Amico dei parassiti (per il signore dei parassiti)

- Incantesimi Naturali

- Forma Animale Rapida

- quel talento che mi fa trasformare con azione gratuita del Complete Champion

Non esistono incantesimi di evocazione di parassiti, quindi eviterei talenti che potenziano l'evocazione. Ad ogni modo la mia strategia sarebbe di trasformarmi in insetti piccoli e castare incantesimi d'attacco e di potenziamento per il mio scorpione mostruoso. Quando, eventualmente, dovessi trovarmi in difficoltà e con pochissimi incantesimi, mi trasformerei in un Kneel Beetle (Monster Manual III, pag 88) e combatterei a fianco del mio compagno parassita, castando eventualmente dei buffer per tutti e due.

Potreste aiutarmi per la scelta del 3° talento in base a questo?

Va bene qualsiasi manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti e complimenti per la velocità! Ho provato a guardare un po' da sola, ma non ne sto venendo a capo, quindi devo farvi alcune domande: sono domande stupide, ma anche se è un po' che gioco non riesco a capire come si usa questa classe

1 come funziona precisamente la forma selvatica? ho guardato sul m dei mostri, ma le caratteristiche degli animali vanno modificate? ci si può trasformare in animali crudeli, parassiti o bestie magiche?

2 sono di sesto livello, cosa mi consigiate come compagno animale(gli altri animali nel gruppo sono il cane del ranger e il famiglio camaleonte costrutto del mago)? Se prendo qualcosa tipo l'orso nero mi conviene mandarlo in mischia o farlo stare con me per proteggermi?

3 su quale manuale è il combattente mutaforma? è una buona cdp?

mi scuso per le domande cretine, ma in 5 anni ho visto giocare solo una volta il druido, anche per questo volevo provarlo.

Grazie x la pazienza!:bye:

ah, quasi dimenticavo:

4 mi consigliate un druido che combatta con le evocazioni o uno che combatta in forma selvatica?

grazie

[MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

1 come funziona precisamente la forma selvatica? ho guardato sul m dei mostri, ma le caratteristiche degli animali vanno modificate? ci si può trasformare in animali crudeli, parassiti o bestie magiche?

Il discorso è un po' complesso a causa delle varie errata che sono uscite, ma il succo è questo:

- ogni uso della forma selvatica dura un'ora per livello da druido, ma puoi interromperne l'effetto anticipatamente;

- puoi trasformarti in qualsiasi animale che abbia un numero di Dadi Vita pari o inferiore al tuo livello da druido;

- salendo con i livelli, riesci a trasformarti anche in vegetali ed elementali;

- per verificare quello che ottieni e quello che mantieni, basati sulla forma alternativa (il Manuale del Giocatore indica che la forma selvatica si basa sull'incantesimo metamorfosi, ma appunto secondo le errata fa invece riferimento alla capacità di forma alternativa), tranne per ciò che è indica la forma selvatica.

2 sono di sesto livello, cosa mi consigiate come compagno animale(gli altri animali nel gruppo sono il cane del ranger e il famiglio camaleonte costrutto del mago)? Se prendo qualcosa tipo l'orso nero mi conviene mandarlo in mischia o farlo stare con me per proteggermi?

In linea di massima, il compagno animale ti servirà come "spalla" per quando andrai in mischia sfruttando la forma selvatica. Io ti consiglio di prendere un lupo crudele al 7° livello, usando la sua taglia Grande e la sua buona forza per sbilanciare gli avversari in modo da essere anche di maggiore utilità per il resto del party.

Per adesso, puoi anche non avere un compagno animale: quando ho interpretato il mio druido, mi ero affezionato così tanto al mio lupo che non l'ho cambiato dal primo livello in poi. ^^

Ma in questo ambito sono gusti personali.

3 su quale manuale è il combattente mutaforma? è una buona cdp?

La trovi nel Perfetto Combattente, è una cdp che non si focalizza tanto sulla forma selvatica, quanto sul combattere in forma alternata, dando vari bonus.

4 mi consigliate un druido che combatta con le evocazioni o uno che combatta in forma selvatica?

Io prediligo la forma selvatica, ma ciò non toglie che prendendo come talenti incantesimi focalizzati (evocazione), evocazione aumentata (entrambi dal Manuale del Giocatore) e greenbound summoning (tratto dal Lost Empires of Faerun), si riesce ad ottenere dei buoni supporti tanto per il combattimento quanto per le situazioni di necessità.

Insomma, giocando un umano si riesce a prendere i talenti di cui sopra entro il terzo livello, per poi passare ad incantesimi naturali ed altri talenti relativi alla forma selvatica dal 6° livello in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando sono in forma selvatica uso bab e attacchi degli animali esattamente come descritti in fondo al m d mostri oppure anche loro hanno dei livelli a cui devono salire? Perchè non capisco perchè mi trasformo in una creatura che con il morso fa meno danni di me con la scimitarra...:confused:

scusate la confusione mentale, ma nel mio gruppo tutti lo snobbano e non sanno dirmi niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando sono in forma selvatica uso bab e attacchi degli animali esattamente come descritti in fondo al m d mostri oppure anche loro hanno dei livelli a cui devono salire? Perchè non capisco perchè mi trasformo in una creatura che con il morso fa meno danni di me con la scimitarra...:confused:

scusate la confusione mentale, ma nel mio gruppo tutti lo snobbano e non sanno dirmi niente.....

Utilizzi le armi naturali della creatura in cui ti trasformi, così come la loro forza, destrezza e costituzione (ma se la costituzion in virtù della trasformazione aumenta/diminuisce, i tuoi pf non cambiano). Però per attaccare sfrutti il tuo BaB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi dimostrare ai tuoi compagni che il druido sarà più forte del barbaro in ira ti consiglio di farlo concentrato sulla forma selvatica.

Per il fatto che fai meno danni con il morso che con la scimitarra è questione di pazienza... dato che poi con la forma selvatica più grande aumenta anche la taglia dell'arma naturale e magari con la CdP del mutaforma combattente puoi trasformarti in lupo crudele che ha un morso di taglia enorme per dire (capacità del mutaforma combattente permette di aumentare la taglia delle armi naturali)

Inoltre ti consiglio di passare del tempo a vedere quali sono le forme più convenienti, sceglierti le tue preferite per combattimento (attacco e resistenza), esplorazione/frutività e un terzo scopo (non si sa mai!)

Poi considera che quando ti trasformi aumentando la tua forza aumentano anche i danni che fai con le armi appena acquisite, quindi controlla min.-max. della forma umana e di quella animale e vedi quale ti conviene ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio per lo sviluppo di un elfo druido N/M di 13° livello ed un compagno lupo invernale di 6°. Attualmente non ho a disposizione i valori di Forza, Costituzione, ecc., né i tiri salvezza, ma li aggiungerò al più presto:-)! È già da un anno che gestisco il Pg, ma fino ad ora è stata sempre la DM a scegliere talenti, incantesimi, ecc. per noi, ma ora, dato che l’avventura ha preso una piega diversa e che noi PG siamo diventati più esperti, ci ha concesso di fare un’unica modifica alla scheda a nostra discrezione. Vorrei qualche consiglio sui talenti e sugli incantesimi più adatti, premettendo che vorrei potenziarlo maggiormente nel combattimento che non nella magia. Tralasciando magari gli incantesimi di protezione, evocazione o di cura ferite (nel gruppo c’è già una chierica), ci sono almeno un paio di incantesimi di tipo naturale (terra, fuoco, acqua, ecc.) forti ed incisivi ? Inoltre a breve dovrei salire al 14° livello e potrei accedere ad una classe di prestigio o multiclassare. Inizialmente avevo pensato al Maestro delle Rune o al Druido dei Pugnali Incantati, ma sono incerto date le forti limitazioni nella scelta delle armi. Invece il lupo invernale non l’ho mai potenziato, non avendo proprio nessuna idea in riguardo. Qualche consiglio interessante? Please :pray:

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo con il compagno animale.

"Animale" appunto, mentre il lupo invernale è una bestia magica e non potrebbe essere preso. Quindi non capisco come fai ad averlo, a meno ovviamente di concessioni (spero giustificata) del master :confused:

Scusa la pignoleriai da regolista, ma era solo per puntualizzare.

Per i compagni animali ricordo chiaramente che c'erano oggetti per il compagno animale che ad esempio aumentavano i TS su signori delle terre selvagge, e sicuramente c'è qualcosa di simile, credo sul perfetto avventuriero (altrimenti potrebbero comunque essere adattati senza la minima fatica)

Se ti interessa il combattimento a discapito della magia, io punterei sulla forma selvatica, con i suoi vari talenti e magari la CdP del maestro delle molte forme, che trovi sul perfetto avventuriero, oppure prova dare un'occhiata al mutaforma combattente del perfetto combattente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie KlunK, hai fatto bene a precisare, comunque sapevo che si trattasse di una bestia magica, ma la storia è molto tortuosa e la DM ha pur dovuto concederci qualche eccezione visto che ha scelto nemici decisamente troppo forti per il nostro party. La forma selvatica mi è stata sempe poco utile, anzi, l'ho usata rarissime volte. Peccato che il Maestro delle molte forme sia basato così tanto sulle trasformazioni, mentre io cerco più una classe orientata al combattimento, altrimenti mi avrebbe intrigato moltissimo. Purtroppo non ho l'altro manuale quindi non saprei cosa dire dell'altra classe.

P.s.: cercherei soprattutto una CdP che possa spostare le mie abilità di classe su abilità atletiche e acrobatiche, così da poter potenziare anche quelle salendo di livello. Ho 2 a saltare dal livello 0. XD

Spulciando in giro ho trovato una CdP molto carina, anche se basata molto sugli incantesimi: il Gerofante Arcano. Sapete dirmi su che manuale si trova e darmi qualche spiegazione? thanks!

[MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

sul druido in combattimento ti posso dare qualche dritta.

potenzia innanzitutto al max la costituzione, lascia al minimo forza e destrezza.

punterai sulla forma selvatica, quindi se il master ti fa fare una modifica, fai 12 druido e 2 mutaforma combattente, poi prendi un livello in combattente naturale per un attacco in più con la vincita di una prova di lotta, se telo fa usare prendi un livello di berseker e fai la variante del druido di arcani rivelati del druido vendicatore.

usa quelle collanine da attaccare agli oggetti affinche ti restino i bonus in forma selvatica, non puntare su armature etc che non ti serve la c.a. ai livelli alti resta inutile.

talenti prendi guarigione rapida (mi sembra si chiami così) e la combi con la fascia della guarigione che ti permette di guarire al doppio della velocità normale, così recupereresti 4 volte il tuo livello ogni volta che ti trasformi.

forma selvatica veloce e rapida, incantesimi naturali, attacco naturale migliorato, seguire tracce.

io l ho portato avanti fino al livello 20 e arrivavo ad avere a forza mi sembra una 60ina... immaginati i danni in carica con il potenziamento valorosa da mettre agli artigli, più il potenziamento berseker...

DEVASTANTE

Link al commento
Condividi su altri siti

per il combattimento consiglio forma selvatica

prendi forma selvatica veloce per trasformarti come movimento,

tutti i vari incanti bite of ...(spell compendium) che ti potenziano all'inverosimile.

le vesti del druido(manuale master 3,750 mo) che ti danno 1 forma selvatica in pù al giorno e sei a posto. se ti trasformi in sun giant con bite of wereboar arrivi a for 60 mi pare. not bad per pestare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te darei 2 livelli da mutaforma combattente già dal 14.

comprati anche amuleto della benedizione del girallon (fattelo creare) già adesso puoi trasformarti in gorilla leggendario, mettici anche quattro braccia in più.. al 15 talento multiattacco se il master te lo concede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando un drd di 4 liv nella 3.0

Il mio primo compagno animale è stato un falco, a cui vorrei insegnare qualche nuovo comando per renderlo tattico. Qualcosa che lo mandi in esplorazione. insomma di utile che non siano i soliti comandi per il combattimento che di certo non si addicono ad un falco. Cosa mi suggerite? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...