Vai al contenuto

Il Mago (2)


Messaggio consigliato

Dunque per quanto riguarda la razza, IMO elfi,gnomi e umani sono più indicati

Per i talenti, dipende molto dal tipo di mago, diciamo che il tipico mago che ha incantesimi da danno dovrebbe avere cose tipo iniziativa migliorata, incantesimo focalizzato invocazione e magari un talento di metamagia immediata

Sei sei l'unico incantatore arcano del gruppo IMHO non bisogna specializzarsi a meno che non si voglia sacrificare la propria versatilità

Per gli incantesimi direi

5°Muro di forza, Telecinesi, Regressione Mentale o Metamorfosi funesta

4°Debilitazione,Sfera elastica di Otiluke, Invisibilità superiore, Pelle di pietra

3°Volare,Velocità,Palla di fuoco,Fulmine

2°Raggio rovente,invisibilità,vedere invisibilità,Immagine speculare

1°Raggio di indebolimento,dardo incantato,identificare, allarme

Link al commento
Condividi su altri siti


come lista incantesimi è quella che avevo anche io indicato... e lo stesso vale per i talenti... mi sa che oltre non riesco a poter andare.. a meno che non trovo qualche CdP di altro tipo ma non ne trovo alcuna indicata...

Non sono necessarie CdP per fare un PG forte...però bisogna saperlo giocare un mago

Ad esempio, farsi colpire dovrebbe essere una rarità..e per liberarsi da ingoiamenti basta una semplice porta dimensionale o teletrasporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il verme purpureo :lol::cool:

Vi do ulteriori dettagli:

-Razze senza modificatori di livello

-Ambientazione Eberron ma senza l'introduzione delle razze e delle classi caratteristiche dell'ambientazione

-Campagna buona

-Gruppo composto da :

a) mezz'orco barbaro puro

B) bardo halfling puro

c) monaca umana pura

d) ladro puro

e) Ladro/lama invisibile focalizzato sull'attacco

f) Dread Necromancer8/Maestro esangue1 umano (io)

g)Chierico6/guerriero3 passato a miglior vita sempre per colpa mia. Non ho idea di cosa voglia fare, di sicuro non un chierico.

Ero rimasto che Yuric (allora io dovrei chiamarmi Paoloc? :lol: ) voleva giocare un Vendicatore Druidico5/Maestro dalle molte forme2/Mutaforma Combattente2, ma a quanto pare ha cambiato idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che Invictus eri tu Yuri... no nono cambiato idea sul pg è solo che magari trovavo qualche idea succosa per fare il mago :lol:

invece a quanto pare ho forse fatto il massimo per il mago...

è vero che il mago dovrebbe fare porta dimensionale o teletrasporto, il fatto è che li avevo usati prima per via di un altro compagno che si era trasportato in oggetto animato mastodontico...

grazie a tutti cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa e il teurgo mistico no???

Ti pompi con le magie di chierico e fai male con le magie arcane...

Il problema del teurgo e delle classi doppie con progressione simultanea (necro puro, gerofante arcano, e tutte le cdp biclasse con il warlock) è che ti donano molta versatilità in cambio di un drastico depotenziamento.

al nono livello saresti un mago di sesto e un chierico di sesto in uno, figata, ma di sesto .

Ho letto su di un forum un esempio calzante: un guerriero di nono , come te, con un gregario mago di settimo, di fatto lancerebbe incantesimi più potenti dei tuoi e più spesso.

Se un pg incantatore punta alla potenza imho o sceglie CdP con progressione completa del livello incantatore o cresce monoclasse.

Poi è questione di gusti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sviluppando un pg mago di 15 livello specializzato in Abiurazione e nella Cdp dell'iniziato dei sette veli (anche qualche livello da Arcimago e da maestro specialista ma non vi sto ad annoiare con i particolari).

Dato che sono usciti miliardi di manuali per oggetti e talenti, ed io non li conosco alla perfezione come vorrei, sapreste indicarmi quali sono quelli assolutamente da avere?

Avete a disposizione 200000 Mo e 6 talenti (7 se lo farò umano): sbizzarritevi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo... stavo prendendo in considerazione il geforfante: è vero che è una figata per le cose che ottiene ma alla fine non sei né uno né l'altro. ti darà delle cose ottime alla fine, parlo del gerofante, ma con le altre classi arcane e divine non conviene. meglio appunto un gregario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fascia dell'intelletto +6

Mantello della resitenza +5

Guanti della destrezza +6 o +4

Braccialetto della costituzione +6 o +4

Borsa conservante

Verga della massimizzazione e della rapidità vedi tu se inferiore o no a seconda delle finanze

Poi sarebbe carino

Anello della Stregoneria I o II

Anello del sostentamento

Anello dei controincantesimi

Fermaglio dello scudo

Come talenti direi

Iniziativa migliorata

Dividere Raggio

Tempra possente

Incantesimi Massimizzati Immediati

Incantesimi Inarestabili

Incantesimi Inaresstabili Superiori

Se pensi che ci stia col PG anche Incantesimi focalizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arcimago è troppo forte per porterlo fare al 9 livello come dicevo.. e invocatore l'avevo già fatto come vecchio pg.mi sa che ho dato il massimo come mago :-D sarò forse un PP?!

avanzi col mago e poi fai arcimago o incantatrix...

io sono sempre stato contrario a pg che in 10 livelli hanno 3 classi e 9 classi di prestigio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del teurgo e delle classi doppie con progressione simultanea (necro puro, gerofante arcano, e tutte le cdp biclasse con il warlock) è che ti donano molta versatilità in cambio di un drastico depotenziamento.

Un depotenziamento si, ma drastico direi di no.....ok lancerai magie meno forti ma l'altro ne lancia meno e una volta che l'altro ha scaricato tutto (e per un mago si fa presto) il primo si è protetto con le magie del chierico e ha ancora la potenza di fuoco del mago...e poi la scelta di incantesimi di danno è più vasta...è la sua versatilità che lo rende più devastante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ottima soluzione per "recuperare" livelli da incantatore è fare l'illumian, con il simbolo krau, che al 1° livello da +1 al livello dell'incantore e +2 al 2° livello. Se si prende anche il talento Improved sigil (che aumenta di 1 i bonus dei due sigilli che si ha) si ottiene un +3 al livello dell'incantatore, e quindi un chierico/mago/teurgo mistico recupererebbe i 3 livelli da incantatore perduti per il multiclassamento, anche se non acquisirebbe incantesimi di livello più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi per aumentare il caster level delle magie ci sono anche oggetti come la collana del rosario media, la pietra arancione e il mantello dell'arcimago (quest'ultimo è un po impegnativo ma con 75k mo te lo porti a casa).

con questi due oggetti hai un +7 al caster level: 1 pietra +4 della collana del rosario+2 del mantello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma sono comunque 3 slot oggetti occupati, oltre che una spesa non esattamente indifferente.

Semplicemente la perla del karma viene a costare 20.000 mo, ed il suo effetto dura 10 minuti.

La pietra arancione viene 30.000 mo (ok che non occupa limite spaziale, ma come li fanno i prezzi? Tirano 1d100 e moltiplicano per e?).

Il mantello, come dici anche tu, costa 75.000 mo! Non sono bazzecole! Se si segue la regola che un oggetto non può costare più del 25% dell'equipaggiamento totale, non lo si può prendere prima del 17° livello.

Mentre quello che ho consigliato io è fattibile tranquillamente dal 3° livello, è gratis, e da anche altre capacità interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

gratis si, ma hai usato un talento dei pochi che ha un mago...meglio prendere la metamagia che almeno fai male..

Oh poi la tua soluzione, Larin, non male anzi...probabilmente la razza illumian l'avrei fatta se l'avessi conosciuta ai tempi della creazione del personaggio...anche se l RI del drow mi ha fatto comodo in questo periodo...

alla fine il caster level incomincia ad essere problematico quando devi superare le RI....ma questo avviene verso il 14/15 liv e quindi cominci ad avere i soldi per l'equipaggiamento descritto...prima o non è un problema o tale problema non si pone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...