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Il Mago (2)


Messaggio consigliato

Bè, bisogna vedere cos'è la potenza, a questo punto. Se il fare più danni possibile, o l'uscire vivo da più situazioni possibili.

Comunque, ecco qua la combinazione power: il pg (non so di che livello sia, non me lo ricordo) si prende 1 livello da chierico e poi sale da dweomerkeeper (presentato sui web enchantment del complete divine).

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anche secondo me non conviene multiclassare con il chierico... a sto punto mi prendo un bacchetta cura ferite e lancio gli incantesimi arcani. e poi se proprio devo scappare, lancio gli incantesimi sulla difensiva (ovviamente tengo alto concentrazione), e uso o teletrasporto o porta dimensionale e ho risolto il problema (mi ciuccio un paio di boccette a distanza e sono a posto). Il teurgo non lo conosco molto bene ma secondo me non è vantaggiosa, come già dicevo, visot che non sei né carne né pesce.

oppure ancora meglio prendo doppia bacchetta e lancio 2 tipi di incantesimi :-D

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  • Amministratore

si ma se la bacchetta la compro il problema non si pone... se devo creare la bacchetta allora si

No, come giustamente ricordava larin, per usare una bacchetta devi avere l'incantesimo nella tua lista (anche se è di un livello che non puoi usare).

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1) Che vuol dire un personaggio non magico? Un personaggio non creato con un talento di creazione oggetto?

Dalle SRD:

WANDS

Activation: Wands use the spell trigger activation method, so casting a spell from a wand is usually a standard action that doesn’t provoke attacks of opportunity. (If the spell being cast, however, has a longer casting time than 1 action, it takes that long to cast the spell from a wand.)

Spell Trigger: Spell trigger activation is similar to spell completion, but it’s even simpler. No gestures or spell finishing is needed, just a special knowledge of spellcasting that an appropriate character would know, and a single word that must be spoken. Anyone with a spell on his or her spell list knows how to use a spell trigger item that stores that spell. . The user must still determine what spell is stored in the item before she can activate it. Activating a spell trigger item is a standard action and does not provoke attacks of opportunity.

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si esatto ho scritto male...

cioè se non sono un incantatore.. non posso utilizzare le bacchette?

Non solo devi essere un incantatore, ma devi essere un incantatore con l'incantesimo della bacchetta nella tua lista di classe.

Oppure, usi Utilizzare oggetti magici.

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io vorrei un mago che potenziasse e facesse molto male....

:-p :-p

cm lo potrei formare...?

vorrei avere gia degli spunti per il mio prossimo personaggio.... ^^

Tanto per cominciare potrebbe essere un invocatore, se vuoi che faccia male male poi ti prendi qualche talentillo tipo

Inc massimizzati

Inc intensificati

Inc ampliati....

e poi anche inc inarrestabili e inarrestabili sup non possono mancare, per sfondare le resistenze alla magia

come cdp un bell'arcimago ci sta bene, cmq il mago è già abbastanza forte di suo, puro e duro!!:bye:

PS: prendi anche iniziativa migliorata e inc rapidi, servono per sopprimere l'avversario prima che apra bocca (tutta teoria, cmq...)

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Il consiglio che do sempre su questa eterna diatriba è che il mago si specializzi solo se c'è un altro incantatore arcano nel gruppo, che può essere un mago, uno stregone o almeno un bardo

Se no come già detto perde molto versatilità... e stai sicuro che prima o poi (a meno che sia una campagna EUMATE, Entra Uccidi Mostro Arraffa Tesoro Esci) ti pentirai di non poter lanciare incantesimi...

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Mi sono imbattuto sul 'Perfetto arcanista' in questa classe di prestigio. Cosa ne pensate voi del forum?

Mi chiedevo soprattutto se si adatterebbe bene all'ambientazione di Dragon Lance (epoca della guerra delle lance)

Forse si presta abbastanza per un mago rinnegato.

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Mi sono imbattuto sul 'Perfetto arcanista' in questa classe di prestigio. Cosa ne pensate voi del forum?

Mi chiedevo soprattutto se si adatterebbe bene all'ambientazione di Dragon Lance (epoca della guerra delle lance)

Forse si presta abbastanza per un mago rinnegato.

Io la vedo bene su una veste rossa, che hanno fra le scuole preferite la trasmutazione.

In dragonlance come generale può anche starci, magari esce un pochino dall'idea di "noi maghi non attiriamo l'attenzione per non finire sul rogo" ma questo è a tuo rischio e pericolo:)

Su un rinnegato la vedo molto bene. Cambiare forma è un OTTIMO sistema per non essere trovati.

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Io la vedo bene su una veste rossa, che hanno fra le scuole preferite la trasmutazione.

In dragonlance come generale può anche starci, magari esce un pochino dall'idea di "noi maghi non attiriamo l'attenzione per non finire sul rogo" ma questo è a tuo rischio e pericolo:)

Su un rinnegato la vedo molto bene. Cambiare forma è un OTTIMO sistema per non essere trovati.

Mi trovi in sintonia con quanto hai detto. Per un rinnegato soprattutto è un buon mezzo evasivo efficace e alla peggio permette anche una valida difesa contro eventuali 'cacciatori di taglie' di rinnegati

Hai ragione sul fatto che attira l'attenzione, anche per questo pensavo più a qualche rinnegato un po' testa-calda (caotico, che è anche un requisito di questa CdP)

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ciao, mi sto accingendo a giocare un nuovo personaggio.

drow, rinnegato CB mago generalista di 4 livello.

i libri li ho penso tutti.

volendo fare poi l'arcimago, e con queste caratteristiche...

for 12

des 16

cos 14

int 19

sag 15

car 13

ho preso come talento abilità focalizzata sapienza magica...

sono indeciso sul talento rimanete e su quelli futuri...

matemagia posso prendere quelli bonus del mago, pero' non penso che bastino, e comunque prendere un talento di matemagia ai primi livelli che non potrei utiizzare non mi convince.

creazione oggetto mi spaventa un po' il costo in pe per creare armi, armature e altri oggetti magici, che potrei comunque comprare.

ero tentato da controincantesimo igliorato, visto che il dm mi vorrà far fare una prova di controincantesimi per diventare arcimago, oppure avevo pensato a incantetore esperto, che è sempre comodo...

insomma, sono un po' indeciso...:-D

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Incantare in combattimento e abilità focalizzata (concentrazione) sono 2 talenti " a tutto tondo", ovvero che secondo me danno benefici ad un mago a prescindere dallo stile con cui lo impronti.

Consigliare sul mago è sempre molto difficile in quanto è una classe parecchio versatile.

Come avresti intenzione di giocarlo? in combattimento utilizzeresti prevalentemente invocazioni, evocazioni, effetti mentali, illusioni?

Hai intenzione di improntarlo come mago bellico o come mago di supporto riguardo alla scelta degli incantesimi?

Se posso permettermi un consiglio, io lo impronterei sull'ammaliamento e lo farei neutrale con una forte impronta verso il bene.

Mi sto immaginando un Drow che vuol essere accettato a tutti costi, quindi si comporta in maniera "buona" ma per un proprio tornaconto, e quando non riesce a spuntarla utilizza la magia per essere accettato ( charme, affascinare per poi passare a suggestione e dominazione :cool: ), cosa che fa trapelare la sua natura e il contesto culturale in cui è cresciuto.

Purtroppo il mago manca delle abilità di classe utili, sarebbe un tema più adatto ad uno stregone credo.

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  • Amministratore

Mmm... se invece del generalista facessi il mago specialista, potresti prendere come talento del 1° incantesimi focalizzati (peraltro devi averne 2 per l'arcimago), entrare al 4° come Master Specialist (senza perdere livelli di incantatore e guadagnando molte abilità carine e un paio di talenti che ti servono come bonus) e arrivare comodo comodo da arcimago.

Se vuoi fare il mago generalista, ti consiglio di prendere appena puoi i due incantesimi focalizzati (quelli servono sempre), poi come talenti bonus del mago buttati sulla metamagia: ti basta incantesimi estesi (che forse tra quelli da +1 livello è il più utile) per avere un talento di metamagia che puoi usare come prerequisito per i sudden (complete arcane). Inoltre, sarebbe opportuno fare almeno il 1° livello sostitutivo da mago elfo (races of the wild) in modo da avere qualche incantesimo in più.

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