Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

il mio master mi ha concesso di poter scegliere un'alternative class feature dello stregone
Puoi trovare qui (pag. 116) ulteriori privilegi alternativi al famiglio concessi ad uno Stregone.

Visto che hai solo un livello, ti consiglio questa:

Arcane Reabsorbtion

If a spell you cast is Countered –or– fails to overcome the target’s Spell Resistance, you may “reabsorb” the spell as an Immediate Action by making a Spellcraft check vs. DC 20 + [3 * spell level]. If successful, you retain the Spell Slot, but take (spell level) nonlethal damage (which bypasses your Damage Reduction /resistances). Note: to use this ability, the spell must have had no effect whatsoever.

Posso avere due famigli?
No.
Link al commento
Condividi su altri siti


ma sei obbligato ad avere questo livello? cioè ti incasina tutta la build O_O

piu che un artefatto, mi sembra una grossa fregatura... :S

noooo figurati!!!! In buona sostanza è come se avessi guadagnato tutto un livello di punti esperienza, che però sono serviti ad aggiungermi il livello da stregone...

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo figurati!!!! In buona sostanza è come se avessi guadagnato tutto un livello di punti esperienza, che però sono serviti ad aggiungermi il livello da stregone...

d'ora in poi però, essendo di un livello superiore rispetto al party salirai piu lentamente, fino a che gli altri pg ti raggiungeranno, ed in pratica avrai una build su 20 livelli di cui utili saranno 19, ed uno sprecato. cioè io fossi in te mi arrabbierei non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato subito a controllare infatti^^ è vero devo ricredermi! anche se all'effettivo è piu dannoso che altro secondo me XD -1 a praticamente tutto per il primo livello significa parecchio.. un tiefling ladro di primo livello ha attacco base -1!! ahahahahaha

Non comprendo quest'affermazione...un Tiefling Ladro di primo livello ha attacco base da classe, +0, essendo progressione media. e il Lesser Tiefling cambia solo il tipo (umanoide e non più esterno).

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla guida del giocatore a faerun dice che per togliere il mod di +1 per il primo livello il pg si deve prendere -1 a tutto, abilità tiri per colpire danni CA, almeno questo è quello che ho letto dal manuale italiano! è scritto su un paragrafo a pagina 195 mi pare^^

edit: allora pagina 194 paragrafo razze potenti al primo livello e fa un esempio pratico del tiefling al primo livello.. sul manuale in italiano almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, volevo chiedervi una mano per lo sviluppo di una serie di "note di colore", cioè degli extra per la interpretazione e lo sviluppo di alcuni personaggi che giocano con me (io sono il Master, per intenderci)

Il primo è Lucian, Monaco delle terre orientali. Lucian è la guardia del corpo di una strega del Rashemen ed è stato adddestrato è scelto all'interno di un monastero (presumibiolmente del Vecchio Ordine). Vorrei dare a Lucian qualche linea di "Codice" più precisa da seguire oltre che "sei la guardia del corpo della strega, ecc...". Quindi tenendo conto che abbiamo deciso che l monastero da cui proviene ha un predilezione per lo sviluppo del corpo verso un singolo elemento naturale (nel caso di Lucian è l'aria), mi piacerebbe avere consigli ed altre idee per arrichire il fluff del PG.

Secondo, Loghart, Tiefling figlio di un Erinni che lo ha cresciuto nella prima parte della sua vita, ma che poi è stata sconfitta e quindi ha lasciato alle amorevoli cure dei chierici di Shaar la sua prole. La madre lavoraa per i chierici ma con molta svogliatezza...Loghart, invece, è rimasto fedele per puro opportunismo. Vorremmo portare il PG a diventare un chierico atipico, che crede in se stesso e che trae i poteri da diversi canali ma non da una divinità specifica (Ur Priest di ispirazione). In realtà Shaar gli continua a dare poteri anche se non è un fedele perfetto proprio perchè gli fa comodo avere il figlio dell'Erinni fra le sue file, per riLoghart unico nel suo genere, cinico e con una serie di incantesimi specifici legati anche alle sue radici. Avevo pensato di sostituire la sua lista con una fatta ad hoc prendendo ispirazione dai poteri dell'erinni...semmai è proprio la madre a dargli i poteri necessari per sopravvivere. Comunque ogni idea è ben accetta!

Terzo, un mago gnomo molto pauroso e poco propenso al combattimento. Servirebbe una classe di prestigio adatta a farlo diventare uno specialista delle illusioni e dell'amaliamento. O anche qualche idea a riguardo. Llomm è uno gnomo anziano con poca voglia di attaccar brig e molta voglia di sopravvivere...

Per ora è tutto...ogni nota è benvenuta! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il pg ha fortuna e inganno. è un chierico che non venera alcuna divinità. allineamento neutrale. quindi ampia scelta dei domini da prendere. questi ovviamente sono quelli che da il contemplativo, quindi me ne servono 2.

- ho un gregario mago, quindi escludiamo l'utilità del dominio della magia (o almeno non la vedo io)

- ho basso carisma, quindi escludiamo l'utilità del dominio del misticismo.

manuali da cui prendere i domini:

Spoiler:  
giocatore 3.5

orde dell'abisso

fosche tenebre

dei e semidei

difensori della fede

nn altro :(

come si vede mi fanno usare roba ambigua tra 3.0 e 3.5...espressa limitazione PER ME... -.-"

per ora l'unico che mi viene in mente sicuro è celerità. un altro che mi consigliate? e se si, perche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido sull'ambiguità dei manuali a disposizione. Dunque vediamo, il dominio dell'avidità (Libro delle Fosche Tenebre) potrebbe accostarsi bene agli altri due domini che già hai scelto e potrebbe essere anche utile ruolisticamente parlando senza considerate un tocco di furtività in più. Certo, gli incantesimi del dominio rendono di più in occasioni ben precise tuttavia possono essere molto interessanti. Il dominio del viaggio (Manuale del Giocatore) può essere anche lui, a suo modo, interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Il dominio del viaggio (Manuale del Giocatore) può essere anche lui, a suo modo, interessante.

ah si, viaggio, mi ero scordato di metterlo sopra (ora edito)... a che pro dato che avrò il gregario che lancerà quegli incantesimi (teletrasporto su tutti)? non è lo stesso discorso di "magia"?

Link al commento
Condividi su altri siti

a che pro dato che avrò il gregario che lancerà quegli incantesimi (teletrasporto su tutti)? non è lo stesso discorso di "magia"?

Anche quello è vero però dipende un po' anche dal ruolo che avrà il gregario mago. Non potendo sapere se è specializzato in qualche scuola in particolare o meno mi sono limitato a dare un'altro spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...