Vai al contenuto

L'Angolo del Pixie


Messaggio consigliato


Non riesco a capire cosa intendi......tanto per chiarire TUTTE el caratteristiche che ho elencato sopra, il talento bonus, le capacità magiche, la RI e la RD funzionano qualunque sia la classe intrapresa dal pixie perché sono caratteristiche RAZZIALI. Che sia mago o ladro o rangere il pixie avrà l'invisibilità superiore, la riduzione danno, la ressistenza incantesimi, le capacità magiche, i bonus caratteristica, il talento bonus (schivare) e e le frecce speciali....non capisco se tu o i tuoi amici facciate dei distinguo a seconda della classe o meno. NON ci sono differenze, se non quelle della classe, fra due pixie che abbiano intrapreso classi diverse.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18 a Intelligenza è: (lato giocabilità) le abilità del ladro sono tante ed i punti abilità da distribuire fanno sempre comodo.

Il 18 a Intelligenza è: (lato gidierristico) Un pixie per come lo vedo io potrà sembrare sulle prime abbastanza sciocco,ma in realtà è un arguto calcolatore.

Poi Merin ha risposto bene,le caratteristiche raziali che siano capacità speciali,magiche o uniche,sono sempre usufruibili dalla razza in questione.

(ammeno che non vi sia espresso in altri modi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...sono un ********...

ma tu hai guardato nel manuale dei mostri,o in Specie Selvagge?

...non ci sto capendo più niente!!glieli hai dati guardando la sua CD!?

:banghead:

che ignoranza....

Non è necessario guardare sul manuale specifico....TUTTE le caratteristiche razziali funzionano così.

Il +2 a Des e -2 a COS degli elfi, così come il loro bonus a ossrevare ecc ecc valgono per QUALUNQUE elfo, mago, stregone, ladro o ranger che sia.

I tratti razziali sono quelli che, per assurdo, anche un personaggio senza classe ha.

L'umano, pure se decide di fare il contadino, avrà un talento in più rispetto alle altre razze e più punti abilità al primo livello....

spero ora ti sia chiaro :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito.

ma infatti i "+" nelle caratteristiche glieli avevo messi,come la riduzione del danno e linvisibilità.ma riguardo ai poteri magici mi sono sbagliato,perchè pensavo bisognasse per forza uno stregone o un mago.

ora ho capito tutto!non so come ringraziarti!

fortuna che il mio DM me li farà avere!ehehhehehe!!!

...missà che ti sei dimenticato metamorfosi nelle capacità!

Link al commento
Condividi su altri siti

...missà che ti sei dimenticato metamorfosi nelle capacità!

No....come appuntò MAd MAster (ho controllato anche io ed è vero), autometamorfosi o alrerare se stesso (non ricordo) è una capacità che sulle ERRATA hanno espressamente scritto di eliminare per il pixie...mi dispiace ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok...comunque non è che mi importava tanto! :-D

Dai,era solamente la capacità più distruttiva del pixie,

che vuoi che sia che l'abbiano tolta =P

Comunque sia è un bel pg da giocarsi,anche se io ribadisco che sia troppo

a confronto con altre razze ancora troppo deboli a confronto. (ma è perchè è il pixie ad eccedere e non l'inverso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo ragionando sull'assegnazione dei punti caratteristica fatta da Maiden...all'inizio ero in dubbio sul fatto di dare il punteggio massimo ad intelligenza, ma effettivamnete i punti abilità per un ladro sono la vita, il carisma lo si può alzare con oggetti magici, la destrezza non mi serve andare più in alto del 26 altrimenti non posso indossare neanche l'imbottita che ha un bonus di des +8, quindi mi è inutile andare oltre visto che per quanto imbottita che dà solo +1 alla CA è pur sempre un'armatura da poter potenziare magicamente e costa di meno magicare un'armatura che pagare i "bracciali dell'armatura", ma non so....

Comunque pensavo di costruirlo intorno al 10° o 11° di classe quindi 14° o 15° di ECL, quindi ho un paio di punti caratteristica da assegnare pensavo di metterli, se seguo la tabella di MAiden a des per arrivare a 26 e a car per arrivare a 20. Quello successivo, semmai arriverò al 12° di classe pensavo di mettrelo a cos in modo das aumentare i PF anche se pensavo comunque di dotare la ladruncola di un braccialetto della salute :-)

Con int così alta potrei avere al 11° livello di classe qualcosa come 210 punti abilità con tetto massimo di 14 gradi ad abilità.

Come talenti pensavo (avendone 4 fra cui scegliere) ad arma accurata per poter usare la mia spada corta o lo stocco con bonus di des al tpc, visto il mio miserrimo bonus di for, negativo oltretutto (quindi un -1 ai danni da mischia), poi tiro ravvicinato, tiro rapido...non so il quarto, forse iniziativa migliorata? e poi al successivo livello che acquisirei il quinto...non so.

Inoltre non riesco a decidermi tra le capacità speciali del ladro...mi sembrano interessanti sia il colpo menomante che a parte ad un barbaro e all creature immuni ai furtivi, dà per ogni furtivo andato a segno 2 punti di forza in meno , che opportunismo...non so in sostanza se prendere prima colpo menomante od opportunismo, uno o l'altro lo prenderei al 13° di classe (17° ECL)...eludere migliorato, altra capacità interessante spero mi sia meno necassaria visto il mio alto punteggio di des e TSR....ma accetto consigli (forse meglio colpo menomante e poi eludere migliorato?)

Che ne pensate? Altri consigli?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima eludere migliorato poi opportunismo/colpo menomante.

Questo perchè tu devi pensare nell'ottica di "difesa,meglio di attacco" e se hai una buona difesa,puoi avere anche un discreto attacco.Io l'ho sempre pensata cosi,perchè uno che fa tanto di attacco è predestinato a finire male (se mette a discapito la difesa).Eviteresti agli scongiuri dei colpi che,ad un pixie,farebbero malissimo; e prima lo fai,meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensamento dell'ultim'ora....ha fatto i conti e in 3.5 mi conviene prendere i bracciali dell'armatura visto che comunque per sfruttare tutta la mia destrezza dovrei prendere solo l'imbottita...ergo, visto che il costo del potenziamento dell'armatura è identico a quello dei bracciali, penso prenderò i bracciali, così se avrò soldi potrò incrementare il punteggio di destrezza con i guanti e avere maggior CA e miglior tiro riflessi , miglior tiro per colpire con arco (e spada se prendo arma accurata) nonché maggior punteggio nelle abilità legate alla destrezza, che per un ladro sono parecchie.

PEr il discorso capacità speciale...non sono convinto, capisco il punto di vista di Maiden (prima difesa poi attacco) ma cribbio se potenziassi ancora la destrezza (mettiamo con guanti +4) avrriverei ad avere TSR 17 e se, come spero di prendere, avessi la "veste" della resistenza (o +4 o +5) arriverei ad avere un TSR di 21/22....cavolo se canno i tiri salvezza su riflessi vado a Lourdes :lol:

Per quello pensavo di prendere colpo menomante od opportunismo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui a chiedere consiglio per la lista dell'equipaggiamento...non so decidermi.

PG ECL 15, quindi 200.000 monete oro.

Ho fatto una lista delle cose che ritengo più utili/adatte alla pixie ladra, ma poiché non si può avere tutto mi trovo indeciso a scegliere un oggetto piuttosto che un altro.

Premessa: le variazioni di denominazione tipo fare una veste della resistenza piuttosto che un mantello e robe così , richiamano oggetti o varianti di oggetti della 3.0 e sono accettate dal master. Premessa 2: i valori di potenziamento decisi per i vari oggetti sono quelli che io ho ritenuto di calcolare....ovviamente sono indicativi quindi se io ho scritto tal oggetto +4 e uno di voi preferisce consigliarmelo +2 piuttosto che +6....libero di farlo...sono qui per ricevere consigli, se fossi sicuro delle scelte non sarei qui a chiedere ;.)

Ovviamente la somma di questa lista supera di gran lunga le 200.000 monete oro previste....qui c'è tutto quello che mi ispira :-)

-Veste della resistenza +4 (16.000 mo) o +5 (25.000 mo)

-Buco portatile 20.000 (questo è l'unico oggetto sicuro che voglio....ladruncola "commerciante", ha bisogno del uso "magazzino" :-) )

- Amuleto della salute +4 16.000

- Bracciali dell'armatura +4 16.000

- Guanti della destrezza +6 36.000

- Mantello del carisma +4 16.000

- Arco del giuramento 25.300 (-300 mo per il fatto di costruirlo senza bonus di forza in modo da non incorrere in penalità dovuta al mio -1 for)

- Spada della furtività 22.310

- Anello protezione +2 (8.000) o +3 (18.000)

- Anello dei controincantesimi 4.000

- Anello accumula incantesimi minore 18.000

- verga delle meraviglie 12.000

- verga del deperimento 25.000

- verga della negazione 37.000

- verga dei tuoni e fulmini 33.000

- cintura della forza da gigante +4 16.000 (da -1 andrei a +1 di mod for)

- bobina della corda interminabile (90m) (manuale espansione 3.0) 2.000

- Diadema dell'aura magica di nystul 1.000 (oggetto creato, non esistente sul manuale ma ovviamente seguendo le regole della creazione oggetti magici, per rendere "senza aura magica" l'equipaggiamento del pg)

- Fasce metalliche di Bilarro 26.000

- Anello dei raggi X 25.000

- Avanzo di ca 2/3.000 monete oro per acquisto scorta (per uso personale e per rivendita nei momenti "difficili" quindi con maggiorazione di prezzo :lol:) di bacchette, pergamene, articoli vari di equipaggiamento , vestiti, attrezzi, armi ecc.

- Buckler +1 con fortificazione moderata (+4 tot), 16.165 mo o pesante(+6 tot) 36.165 mo

Sono accetti anche consigl su altri oggetti che mi possano essere sfugigiti o dei quali non ho saputo riconoscere le potenzialità per il mio PG.

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che nessuno ha voglia di fare due conti e darmi una mano....pazienza, mi arrangerò da solo :-)

@ Pixie: Da manuale un PG di 15° livello ha a disposizione 200.000 monete oro...dov'è lo sgravo? Ricordati che non avere un equipaggiamento del valore previsto dal livello è come NON essere di quel livello....questa è una cosa che i master (soprattutto quelli tirchi) dovrebbero ricordare...salvo poi non arrabbiarsi o offenbdersi se i suoi giocatori lo insultano perché i loro PG di 12 sono stati masacrati da un gruppo di 10 goblin di 1° ben equipaggiati....è una esagerazione ma il concetto è quello.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che nessuno ha voglia di fare due conti e darmi una mano....pazienza, mi arrangerò da solo :-)

@ Pixie: Da manuale un PG di 15° livello ha a disposizione 200.000 monete oro...dov'è lo sgravo? Ricordati che non avere un equipaggiamento del valore previsto dal livello è come NON essere di quel livello....questa è una cosa che i master (soprattutto quelli tirchi) dovrebbero ricordare...salvo poi non arrabbiarsi o offenbdersi se i suoi giocatori lo insultano perché i loro PG di 12 sono stati masacrati da un gruppo di 10 goblin di 1° ben equipaggiati....è una esagerazione ma il concetto è quello.

ciao.

no no...chai ragione...è che non mi piace iniziare pg con tutte quelle robe (anche se di 15 livello).non trovo la voglia di giocare se non me le conquisto!

tipo il mio pixie,che ho cominciato da livello 1 gli ho tolto un po di roba perchè mi sembrava troppo forte,pensa!...vabbè che dopo c'era un mezzodrago umano che nonostante aveva tolto qualcosa era esageratamente una besti ed aveva il modificatore di livello più basso del mio!vabbè sto andando off topic! :)

però ti pono una domanda...per gli oggetti che vuoi prendere...hai contato già la grandezza del pixie?...un guanto un pixie lo usa come capanna nel bosco! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in 3.0 non parla di armi, ma solo di oggetti magici e armature. Non parla di armi, lasciando il dubbio se esse si comportino coem gli altri oggetti magici e quinid adeguino la loro taglia al possessore o meno.

In 3.5 aggiungono però che , si gli oggetti magici e le armature si adattano alla taglia del nuovo possessore, ma per le armi (e aggiunge anche armature, dimostrando per l'ennesima volta che hanno semplicemente aggiunto un paragrafo senza considerare se poteva andare in conflitto con altri) dice che il master dovrebbe tirare un d100 avendo 30% per taglia piccola, 30% taglia medIa, 10% quello che vuole lui.

Sostanzialmente io farei che TUTTI gli oggetti e vestiti magici e le armature si adeguino al possessore, mentre armi e scudi no. Almenoi questo è quello che mi sento di applicare dopo aver letto il manuale del master.

Per il discorso del carico del pixie (e di tutti quei personaggi con poca forza) va bene il mulo.... ma con i soldi dell'equipaggiamento io ci metto sempre uno zainetto pratico di Heward e una faretra di elhonna se gli può servire. Nel caso del mio pixie, per motivi di caratterizzazione del PG avrà il buco portatile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...