Vai al contenuto

L'Angolo del Pixie


Messaggio consigliato

Il mio è CN...ladro.Non sarei riuscito ad interpretare un ladro CB!

Secondo me le punte avvelenate non rispecchiano comunque qualcosa di malvagio.

A me personalmente colpo emorragico e azzoppare non piacciono.Se sei ladro,ti consiglio Tiro In Movimento.Furtivo-Colpisci-Nascondi.

Se decidessimo come voi di applicare Home rule come voi potremmo fare anche un paladino che usa oggetti amlvagi e mente a tutto spiano, ma noi ci basiamo sulle regole, quindi niente demoni buoni, celestiali malvagi, pixie C/N ....scusa ma sarà che ne ho le scatole piene di giocatori che fanno tutti i CN così possono fare quello che vogliono e possono essere sia buoni che cattivi a seconda di cosa gli conviene, che per me, in questo momento C/N è un allineamento da eliminare. non ti offendere, problemi miei :-)

tiro in movimento che oltretutto ha tre talenti di prerequisito (anche se schivare è bonus per il pixie) mi sembra fuori luogo, almeno per me....o ci siamo dimenticati che il pixie è sempre invisibile e difficilmente prenderebbe una carriera fatta di talenti che aiutino a nascondersi visto che non lo vede mai nessuno ;-)

detto ciò, che è una pura speculazione sui gusti personali, e quindi comunque ringrazio pixie per aver dato dei consigli, resto dubbioso sul talento da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giustamente,alla fine è questione di gusti sia per l'allineamento che per Tiro In Movimento!

Io mi trovo bene come CN perchè mi sembra più vicino a quello che sono nella vita reale.

Tiro In Movimento...non so se il tuo master fa così,ma il mio,quando attacco,mi fa ritornare il pixie visibile.Non so se è giusto o no,ma almeno è un po meno sgravo.

Se non ricordo male,almeno nella 3.0 cè riflessi da combattimento che non è male

purtroppo per noi arcieri non ci sono troppi talenti...sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente,alla fine è questione di gusti sia per l'allineamento che per Tiro In Movimento!

Io mi trovo bene come CN perchè mi sembra più vicino a quello che sono nella vita reale.

Tiro In Movimento...non so se il tuo master fa così,ma il mio,quando attacco,mi fa ritornare il pixie visibile.Non so se è giusto o no,ma almeno è un po meno sgravo.

Se non ricordo male,almeno nella 3.0 cè riflessi da combattimento che non è male

purtroppo per noi arcieri non ci sono troppi talenti...sigh

Il pixie lo giocherò in 3.5...in ogni caso, qualunque sia l'edizione il fatto che il tuo master faccia tornare visibile il pixie dopo l'attacco è ASSOLUTAMENTE UNA SUA REGOLA che , da regole, non sta né in cielo né in terra....sappilo. E' espressamente scritto che il pixie si fa vedere solo quando VUOLE farsi vedere.

Riflessi da combattimento non è amle neanche in 3.5 era uno dei talenti in dubbio....

Per l'allineamento, questione di gusti e adattamento delle regole, ;-)

Azzoppare: permette di dimezzare la velocità di un personaggio...ma non ho ancora capito cosa succeda se lo colpisco due o più volte per azzoppare se cambia qualcosa.

Se attacchi multipli allo stesso pg non modificano lo stato delle cose rispetto al primo attacco...forse lo scarto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzoppare non sarebbe ridicolo se con un attacco gli dimezzassi la velocità e con due non gli permettessi più di muoversi. Questa cosa non è specificata in 3.0 non credo neanche in 3.5. Le FAQ non vengono in aiuto, non ne parlano proprio...ora mi chiedo: secondo voi si può "fermare" un pg azzoppamdogli entrambe le gambe?

Qualcuno ha un srd o una regola letta da qualche parte che lo contesti o lo supporti?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...faccio un resoconto dei talenti finora presi in esame e valutandone pro e contro.

Azzoppare: (Perfetto combattente)

PRO: dimezza la velocità di un personaggio, è un talento di supporto per rendere difficoltose cariche o ritirate da parte dei nemici

CONTRO: Funziona solo una volta per round (da descrizione del perfeto combattente), due colpi allo stesso personaggio non aggiungono ulteriori benefici. Si sacrificano ben due d6 da furtivo

Tactile trapsmith: (Complete Adventurer) benefici - permete di sostituire il mod di int con quello di des per le prove di cercare e disattivare congegni, nessuna penalità se si dovessere effettuare tali prove al buio o accecati

PRO: talento caratterizzante, rende bene l'idea del personaggio nascosto nell'ombra che opera mentre gli altri non se ne accorgono.

CONTRO: essendo le penalità di lavorare al buio a tali prove solo -4, a medi alti livelli non se ne sente la necessità e per quanto riguarda i benefici della sostituzione del modificatore di caratteristica, spendendo un po' di soldi si ottengono pari risultati con una fascia dell'intelligenza.

Colpo emorragico: (Perfetto combattente)Sostituendo un d6 da furtivo si infligge una ferita che continua a sanguinare.

PRO: sono danni quindi cumulabili, un ladro con due attacchi per round può dopo due round infliggere 4 pf che continuano ad essere persi ogni round, dal bersaglio.

Ottimo per "torturare".

CONTRO: forse ad alti livelli è troppo "lento" e quindi non decisivo in uno scontro che normalmente dura pochi round.

Deft Stike: (Complete Adventurer) permette utilizzando una azione standard di effettuare il successivo attacco ignorando tutti i bonus di armatura, armatura naturale, e anche eventuali potenziamenti magici dell'uno e/o dell'altra, effettuando una prova di osservare contro la CA del nemico.

PRO: ovvi

CONTRO: Attenzione a non avere un bonus di attacco migliore od uguale al punteggio di osservare....in tal caso ovviamente non serve a nulla. Ok per personaggi con bassop tpc e Osservare di classe pompato al massimo.

Detto questo ancora non ho deciso....opterei per colpo emorragico, che associato al "colpo menomante" del ladro potrebbe essere un ottimo coadiuvante.

Aspetto comunque eventuali altri consigli su talenti a cui potrei non aver pensato.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia ignoranza dico questo:

Se giocate una campagna PP,colpo emorragico è pressochè inutile,e lo dico per esperienza,certe cose non fanno affatto la differenza.Se invece non fosse così,bè,quel talento lì,mi sembra il migliore tra tutti i quelli che hai messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensamento dell'ultim'ora....ha fatto i conti e in 3.5 mi conviene prendere i bracciali dell'armatura visto che comunque per sfruttare tutta la mia destrezza dovrei prendere solo l'imbottita...ergo, visto che il costo del potenziamento dell'armatura è identico a quello dei bracciali, penso prenderò i bracciali, così se avrò soldi potrò incrementare il punteggio di destrezza con i guanti e avere maggior CA

Scusa ma i bracciali e i guanti non occupano lo stesso slot?????

perchè se non è così il mio master ha un conto da saldare con me! :evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma i bracciali e i guanti non occupano lo stesso slot?????

perchè se non è così il mio master ha un conto da saldare con me! :evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot:

Comincia a farti pagare.....guanti e bracciali sono due slot DIVERSI!!!

@Pixie: me ne rendo conto, infatti ho scritto forse ad alti livelli diventa inutile proprio per il fatto che, PP o meno, non sono quel paio di PF a round in più o in meno a far la differenza....considerando che avendo preso "colpo menomante" del ladro e avendo la capacità "ferimento" sulla spada sarebbe stao un "coadiuvante" al resto non certo il modo principale per cercare di far male ad un avversario.

Il problema è che veramente non so che cosa prendere...a questo punto mi sa che siano più utili un estrazione rapida o un iniziativa migliorata....ma cercavo qualcosa di più "caratteristico" e non "comprabile"....cioè una qualche capacità, data dal talento, che non sia possibile replicare con un oggetto magico....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i classici estrazione rapida e colpo di polso , no?

Grazie Ishatar, infatti sto chiedendo consiglio :-)

Ad estrazione rapida sto anche pensando, ma colpo di polso lo ritengo un talento inutile...magari mi sbaglio.

Ha anche estrazione rapida come prerequisito, per fare cosa? estrarre un arma leggera e colpire un avversario come se fosse colto alla sprovvista nello stesso round...beh utilie solo se hai perso l'iniziativa ed agisci dopo TUTTI i tuoi avverasari. Da regole 3.5 finché un personaggio non ha agito...è SEMPRE colto alla sprovvista, pag 135 manuale del giocatore voce iniziativa e pag 137, stesso manuale alla voce colto alla sprovvista....ritengo colpo di polso uno dei talenti più inutili che ci possa essere soprattutto per un ladro.

Estrazione rapida, hce è oltretutto un requisito per colpo di polso, da solo, è molto più utile....ed in effetti non è "comprabile" tramite oggetto.

Avete comunque qualche altra idea? :-)

EDIT: ricomincio a pensare a "riflessi in combattimento" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo di polso è utile quando estrai il pugnale al secondo turno. ;-)

Altro buon talento secondo me è telling Blow, che permetto al ladro di sommare il suo danno di attacco furtivo in caso di critico. (Considerando che il 90% dei ladri combatte con lo stocco, non lo vedo male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della wizard riguardo telling blow dice questo: When you strike an opponent's vital areas, you draw on your ability to land crippling blows to make the most of your attack.....non è diverso da quello che dici tu?

O ne esiste un'altro differente da quello presente sul manuale del giocatore 2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della wizard riguardo telling blow dice questo: When you strike an opponent's vital areas, you draw on your ability to land crippling blows to make the most of your attack.....non è diverso da quello che dici tu?

O ne esiste un'altro differente da quello presente sul manuale del giocatore 2 ?

Quello è il flavor test del talento (ti sei reso conto che quella frase non ha rilevanza per le regole del gioco?:-D).

Il funzionamento tecnico è quello che ti ho detto.

:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bene alla fine ho stabilito i miei miseri 4 talenti da scegliere al 10 livello da ladro (14° ECL)

Schivare (bonus da razza)

Arma accurata (manuale giocatore)

Riflessi in combattimento (manuale giocatore)

Ricognizione rapida (Complete adventurer)

Spectral Skirmisher (manuale del giocatore II )

Ho deciso di giocare, paradossalmente, un pixie da mischia. Voglio vedere cosa succede. :-D

So di rischiare, ma confido sia nel 50% di possibilità di essere mancato che, in caso di sfiga, nella RD.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene alla fine ho stabilito i miei miseri 4 talenti da scegliere al 10 livello da ladro (14° ECL)

Schivare (bonus da razza)

Arma accurata (manuale giocatore)

Riflessi in combattimento (manuale giocatore)

Ricognizione rapida (Complete adventurer)

Spectral Skirmisher (manuale del giocatore II )

Ho deciso di giocare, paradossalmente, un pixie da mischia. Voglio vedere cosa succede. :-D

So di rischiare, ma confido sia nel 50% di possibilità di essere mancato che, in caso di sfiga, nella RD.

Grazie a tutti

pericoloso!!

comunque auguri!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pericoloso!!

comunque auguri!!!;-)

EHEHEHEH....il rischio è il mio mestiere :lol:

Comunque voglio provare a vedere che cosa si prova a buttarsi in mezzo ad un gruppo di cattivoni, lampeggiando come una lucina di natale, rischiando ogni volta di essere presi una volta su due, ma di compiere potenzialmente in un round qualcosa come 14 attacchi di cui 13 al massimo del bonus :-D

Se sopravvivo, ma vedo che rischio di brutto.....o riesco ad alzarmi la CA o comincerò a tirare da lontano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vai in mischia, e visto che di solito i soldi per i gruppi in cui non gioco non sono MAI un problema :P, consiglio un anellino della libertà di movimento...

Minima spesa (mi pare un 30/40 mila monete d'oro) e Massima resa (superi le prove di lottare in automatico.. e vista la taglia E la forza non dovrebbe essere poco :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vai in mischia, e visto che di solito i soldi per i gruppi in cui non gioco non sono MAI un problema :P, consiglio un anellino della libertà di movimento...

Minima spesa (mi pare un 30/40 mila monete d'oro) e Massima resa (superi le prove di lottare in automatico.. e vista la taglia E la forza non dovrebbe essere poco :D )

Ci avevo pensato...ma 40.000 mo non è che siano proprio così "pochine" :lol:

Comunque essendo di taglia piccola e ladra e potendo usare le prove di artista della fuga da contrapporre a quelle di lotta di chi cerca di bloccarmi, penso che dovrei stare tranquilla :-) Mi sono presa la veste della fuga comunque proprio per coadiuvare la possibiliotà di non farmi intrappolare fra le mani/zampe di qualche cattivone :-D

E' bello avere così tanti punti abilità da distribuire e così tante abilità di classe :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti volevo un consiglio su un mio pg...

Ho un multiclasse 4 livelli da ladro e 4 da guerriero, come razza è un pixie(lep +4)!

I talenti sono: arma accurata, combattere con 2 armi migliorato, stuzzicare, underfoot combat, confound big folk, combat panache e anatema dei giganti.

Vorrei cercare di migliorare il mio pg per i combattimenti contro non morti e golem prendendo nuovi talenti o armi o cambiando classe al prossimo passaggio di livello..il problema mi si pone quando mi ritrovo di fronte ad uno solo di quei nemici xkè nel caso fossero in 2 riuscirei a farli lottare tra di loro con i talento stuzzicare e poi con tutti gli altri talenti tattici.

Spero di nn aver spiegato male la situazione! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...