Vai al contenuto

badangel83

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su badangel83

  • Compleanno 01/09/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    milano

Obiettivi di badangel83

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Dusdan scusami ma ho fatto questo post perchè è la prima volta che faccio il chierico (ho sempre fatto ladro, stregone o ranger), non essendo molto esperto in questa classe magari qualcuno poteva darmi qualche buon consiglio (anche se nn ci sono ancora molti manuali in 4.0). Per l'ultima mia domanda credo che ci possa stare che la descrizione di quel potere possa sollevare qualche dubbio. Tornando al pg pensavo di cambiare le caratteristiche così: FOR 15 COS 14 DES 10 + 2 razziale INT 10 SAG 18 CAR 16 + 2 razziale rischio un pò con la DES così bassa ma cercherò di procurarmi una buona armatura. FOR e CAR, per il chierico devoto, le devo tenere alte per alcuni poteri. I poteri che pensavo di prendere sono: fiamma sacra (grazie barentrak!), scudo del sacerdote, incuti paura e faro di speranza. Per la divinità come dicevo sono ancora indeciso tra Pelor e Melora... Le abilità che sceglierei sono diplomazia, guarire e intuizione.
  2. sarei indeciso tra pelor e melora..tutti e due danno dei poteri forti però mi sembrano utili più che altro in ottica futura.. Non capisco una cosa sul potere a volontà Fiamma Sacra..cè scritto che un pg può ottenere punti ferita temporanei o effettuare un tiro salvezza.."o effettuare un tiro salvezza" a cosa si riferisce?!
  3. ok, grazie mille! mi sa ke sposterò il 14 del carisma alla forza! Qualche consiglio sulle divinità?
  4. ah ops..scusate..andavo a memoria..ancora qualche confusione con la 3.5! di allineamento deve essere buono e la razza nn posso cambiarla è un halfling, posso però scegliere talenti, abilità ecc..! Mi piacerebbe giocarlo non in mischia..star un pò dietro a castare ed andare in mischia solo nel caso si rendesse proprio necessario!
  5. Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio.. ho un pg halfling ladro di primo livello e mi trovo costretto a cambiare classe scegliendo tra condottiero, paladino o chierico. Mi ispira il chierico devoto xò tra i tanti pg che ho avuto nn ho mai fatto il chierico, e volevo sapere se avete qualche consiglio su talenti, abilità e incantesimi, divinità ecc.. Specifico che di allineamento dovrà essere per forza Buono o neutrale buono ed ho queste caratteristiche da distribuire: 15 - 14- 18 - 10 - 10 -16 Grazie a tutti x l'aiuto!
  6. ok ho deciso! il mio nuovo pg sarà 8 livelli da dread necromancer, 3 da maestro esangue, come razza vado sull'elfo delle stelle gli apllico l'archetipo del mezzo vmpiro!grazie a tutti x i consigli! adesso xò vorrei kiedervi qualke idea su talenti o oggetti ke potrebbero essere utili x questo pg!di sicuro voglio prendere il talento ke permette di trasformare incantesimi a tocco in incantesimi con attacchi di contatto a distanza(nn ricordo il nome del talento xò..)
  7. Scusate l'assenza di qualke giorno ma son stato preso dal lavoro e dalla musica! Cmq ho ristretto il mio campo di scelte tra stregone-demonologo o dread necromancer-maestro esangue(non era una delle mie ipotesi iniziali xò mi ispira abbastanza!)! voi cosa consigliate?? Il mio dubbio adesso rimane sempre sulla razza(preferibilmente con lep 0) e su qualke archetipo da applicare (mi ispirava il mezzo vampiro o un qls non morto per andare in combo con il dread necromancer!). Avete qualke idea per rendere il pg un pò più particolare?
  8. su che manuale posso trovare l'elfo delle stelle? Il drow è interessante xò se gli applico l'archetipo del mezzo vampiro avrei un lep di +4....
  9. Ma c'è solo l'asimar che da un bonus sul carisma con un LEP basso? non riesco a trovare una razza adatta....
  10. scusa ma l'asimar non è mica un esterno buono?? lo posso fare malvagio e mettergli l'archetipo di mezzo vampiro??
  11. wow! grazie a tutti per le risposte..datemi un attimo di tempo per analizzare tutti i vostri consigli! parecchie classi non le conosco!! ok dopo aver visto un po' tutte le classi direi che mi ispira abbastanza il demonologo (anche la sua lista degli incantesimi non mi sembra il massimo..). Come classe base lo farei stregone e vorrei cercare qualche razza che dia dei bonus sul carisma! Consigli in merito? Se trovo una classe senza LEP potrei anche mettere l'archetipo di mezzo-vampiro giusto per dare un tocco in più al pg ed aumentare ancora il carisma! Non ho mai specificato ma il pg dev'essere di 13 livello!! Leggendo qua e la mi ha colpito parecchio il necromante..ci farò un pensierino..
  12. Ciao! Devo fare un nuovo pg per un avventura malvagia! Non ho molte idee ma ero orientato su qualcosa tipo diavolo, immondo o demone che non attacchi in mischia ma che stia dietro o nascosto a castare o evocare... Avete dei suggerimenti?? Grazie a tutti!!
  13. si beh ce ne erano di opzioni disponibili ma ormai è fatto così, nn posso cambiarlo! volevo xò cercare di trovare soluzioni contro non morti e golem... nn esiste qualcosa di simile al grave strike o al golem strike ke mi permetta di fare un attacco completo o di attaccare nello stesso turno?
  14. Ne ho presi 4 da guerriero per i talenti bonus,il DV e aumentare l'attacco base! Avevo dimenticato come talento ho arma accurata e considerando tutti i bonus (son riuscito a portare la destrezza a 30) ho +20 al primo tiro per colpire! Scusate ma nn ho capito una cosa...se scelgo il ranger e come nemico prescelto i golem come riuscirei a fargli male se tanto con le armi ke ho a disposizione (dei pugnali con +2d6 da elettricità e +1d6 da fuoco) non riesco a superare la sua resistenza?
  15. Avevo considerato anche io queste cdp..ma il problema è che non mi sono troppo di aiuto negli scontri con i non morti o i golem! E' la prima volta che faccio un ladro come pg e mi sto accorgendo dei suoi punti deboli! Grazie a tutti dei consigli!!
×
×
  • Crea nuovo...