Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

il prossimo livello potrai prendere tre compagni animali molto potenti secondo me

l'allosauro (MM2)

lo smilodon (frostburn)

e la tartaruga crudele (sandstorm)

la tartaruga crudele è una cosa molto particolare che ti consiglio alla grande, gran difesa, un trample molto potente e la capacità stranissima di partire sempre con un round di sorpresa grazie allo scatto repentino, in piu in ambienti naturali ha un bonus a nascondere fantastico.

per adesso ti consiglio o il solito Flashraker (MM3)

oppure il classico orso bruno, molto utile per prendere in lotta i nemici

buffandolo un po avrai un mischione molto potente.

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è che se si allontana di piu di 1,5 metri dal compagno, non è piu influenzato dall'incantesimo,

nature's favor ha come bersaglio "animale toccato" quindi su di te non funziona dato che con l'errata di forma selvatica il tuo tipo non cambia anche quando ti trasformi.

spine è bello ma dovresti combattere non trasformato per poter usare un'arma con spine (o al massimo in scimmia crudele che non è tra le forme piu potenti) e quindi perdi il vantaggio di forma selvatica.

i buff migliori a questo livello sono:

i vari bite of... dallo spell compendium,

zanna magica superiore per la durata di ore/livello,

crescita animale sul compagno per renderlo un carro armato (almeno uno slot di 5° a questo inc. lo devi dedicare),

barskin e armatura luminosa (imprese eroiche) per la durata e perche danno bonus ad armatura che stacca (naturale e sacra)

braccia del girallon perche dura 10 minuti/livello e da due attacchi in piu

favore della natura (versione spell compendium) perche si usa con azione swift e da un bonus che stacca con tutto (fortuna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Correzione: abbiamo il carro armato.

Il gruppo a questo punto è formato da stregone (cannone), guerriero con catena chiodata (tank), ladro/rodomonte e me, druido.

Direi che a questo punto posso concentrarmi definitivamente sul ruolo di controller.

Talenti:

-incantesimi naturali

-incantesimi estesi(?)

-...

-...

Potrei chiudere con incantesimi focalizzati e aumentare evocazione, ma non sono del tutto convinto.

Greenbound non mi sembra adatto al tipo di PG che ho in mente.

Sto cercando invece, per caratterizzare il personaggio, qualcosa che tramuti i danni da fuoco, freddo, acido ecc. in danni da elettricità. Ricordo che per gli incantatori arcani c'eè un talento (sostituzione energetica?); che voi sappiate per i divini non c'è nulla di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

corazza di piastre in pelle di drago, 700 mo

come altro equipaggiamento direi una verga dell'estensione, una perla del linguaggio (pearl of speech, MIT, pag.118), Circlet of mages (MIT pag. 86), dal Complete Champion puoi prendere un po' di vestiario apposito per il Druido (Mantle e Ring of the beast), per il resto i soliti Talismani della saggezza, a piacere le Vesti del Druido (anche se non ti servono necessariamente) e OVVIAMENTE un bel po' di Wilding Clasp (4000 mo) per tenere l'equipaggiamento funzionante anche in wildshape (almeno una da piazzare sulla corazza)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm grazie mille Yonas,ottimo materiale :) già che ci sono mi levo l'ennesimo dubbio (scusate ma è la primissima volta che gioco o persino vedo giocare un druido xD).

Con il pastore planare ottengo le capacità magiche,straordinarie ecc. delle creature del mio piano ma non i talenti e l'attacco base giusto? ponendo ad esempio di trasformarsi in un marilith,non avrei la sua stessa capacità di combattere con 6 spade o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riassunto un pò quello che avete scritto in queste pagine

mancheranno tante cose ma ho gli occhi distrutti a forza di leggere

Spoiler:  
RAZZE

umano

l'halfing cuoreforte,accesso a = Yondalla's sense (Razze delle terre selvagge)

Pet

Laceracarne [manuale dei mostri III]

tigre

CdP

signore delle foreste [fedi e pantheon]

signore verdeggiante [signori delle terre selvagge]

Leone di Talisid [Manuale delle imprese eroiche]

Signore delle pestilenze di talona [irraggiungibile est]

variante del vendicatore druidico [arcani rivelati]

Mutaforma Combattente [perfetto combatt]

combattente naturale [perfetto combatt]

l'impuro [Cdp del Nephandum]

Maestro dalle molte forme [perf avventur.]

planar sheaper [---]

rinnegato

druido dai pugnali incantati

Talenti

Aberrant wild shape [signori della follia]

Draconic wild shape [Draconomicon ]

Assume supernatural ability [specie selvaggie]

Attacco naturale migliorato

Multiattacco

attacco poderoso

Balzo del leone [perf sacerdote]

Forma selvatica eroica [Manuale delle Imprese eroiche]

Forma selvatica veloce [perf sacerdote]

cambiamento rapido [specie selvaggie]

Yondalla's sense (Razze delle terre selvagge

incantesimi estesi

Evocazione elementale Rashemi (irraggiungibile est)

Aunmenta evocazione

Iniziato di Malar (guida del giocatore a faerun)

Evoca servitore arboreo (imperi perduti di faerun)

INCANTESIMI

Favore della Natura" [perfetto sacerdote p161]

zanna magica superiore [manuale de giocatore]

crescita animale [manuale de giocatore]

braccia del girallon perche dura 10 minuti/livello e da due attacchi in piu

OGGETTI

Fascia della rimarginazione

un'arma con il descrittore "taglia" [perfetto avventuriero] che mi fa cambiare la tagli dell'arma

fibbia selvatica

MOSTRI:

Gigante del crepuscolo= gigante medio 6d8, gigante grande 12d8 eroi dell'orrore(p150)

Troll delle Caverne= gigante grande 9d8 enorme 15d8 mdm III(p 185)

Troll funesto= gigante enorme 16d8 irraggiungibile est(p76)

Albero piovra (abissi e inferi) Vegetale Enorme 14d8

Gigante delle ombre (abissi e inferi) gigante enorme 18d8

mago etereo biano/nero (abissi e inferi) aberrazione media 11d8 16d8 (incantesimi arcani)

maulgoth (abissi e inferi) aberrazione enorme 20d8

signore degli sciacalli (abissi e inferi) umanoide mostruoso medio 8d8 (incantesimi chierico)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, vorrei un aiuto per la scelta del nuovo talento per il mio druido.

Concentrato su evocazioni e invocazioni, ma anche salvavita per il gruppo con i suoi cura ferite (pochi ma buoni).

Attualmente è di 8 livello, umano, talenti scelti finora sono:

Iniziativa migliorata (iniziare prima può salvare la vita)

Incantesimo focalizzati (evocazioni)

Aumentare evocazioni

Incantesimi naturali

Manuali a disposizione praticamente tutti.

Per rendere le creature evocate dei mostri devastanti ho visto Greenbound Summoning... ma mi pare veramente sgravato come talento...

C'è ne uno che al costo di uno slot superiore evoca come azione standard invece che come round completo, ma non ricordo il nome.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! Grazie.

Interessante pure Ashbound, evocazioni durano il doppio ed hanno un bonus fortuna +3.

Incantesimi veloci potrebbe essere un salvavita, in mischia fai un passo indietro di 1.5 (se comunque rimani minacciato casti sulla difensiva), evochi un orsetto e lo piazzi tra

te e il nemico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo più sgravo ashbound di greenbound summoning, per il semplice fatto che gli animali evocato con il secodno talento non sono più potenziabili da incantesimi come crescita animale.

Se prendi incantesimi veloci ti consiglio anche metamagic schoof focus che ti permette di non aumentare lo slot degli incantesimi veloci 3 volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma se fai il confronto, per gli evoca alleato naturale (fino al III - IV) a livello di potenza conviene Greenbound Summoning, dopo un certo livello gli animali diventano più forti castandogli crescita animale. Certo se non si ha una versa degli inacntesimi rapidi ci si sta 2 round a farlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vero, ma se fai il confronto, per gli evoca alleato naturale (fino al III - IV) a livello di potenza conviene Greenbound Summoning, dopo un certo livello gli animali diventano più forti castandogli crescita animale. Certo se non si ha una versa degli inacntesimi rapidi ci si sta 2 round a farlo :)

Dipende anche come utilizzi le evocazioni e il campo di battaglia in cui ti trovi. a mio parere. Per il controllo del territorio, soprattutto in spazi ristretti, ad esempio reputo più utili due mostri greenbound che un singolo mostro con crescita animale. Inoltre la riduzione del danno fornita da greenbound è migliore (ovvero 10/magia e tagliente invece che magia), l'aumento di CA è di 7 (6 CA naturale +1 destrezza aumentata) al confronto di un +1 di crescita animale (+2 CA naturale -1 destrezza) per non parlare inoltre delle riduzioni elementali. Anche per l'attacco cambia poco, greenbound da +3 al TpC così come crescita animale (+4 forza -1 taglia); certo l'aumento di taglia aiuta per l'aumento di danno base e portata rendendola una migliore scelta offensiva.

A mio parere volendo utilizzare le evocazioni come tank, protezione e controllo è più performante greenbound summoning, non fosse altro perchè non dobbiamo usare un altro incantesimo per potenziare gli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...