Vai al contenuto

Progetto owod


arkindal

Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ora come ora, causa traslochi (prima verso una casa e dopo la ristrutturazione di un'altra casa verso la seconda), è tutto fermo, comunque volevo creare un sito tutto italiano con forum annesso dove gli appassionati del vecchio mondo di tenebra si possono scambiare pareri, informazioni e "racconti" sulle varie sessioni, il tutto prevede anche l'aiuto per gli appassionati che non capiscono l'inglese in modo da fornirgli informazioni che non potrebbero ottenere altrimenti.

Spero di aumentare anche il numero dei giocatori owod con l'aiuto di questa fonte perchè ritengo, ed'è un mio parere, che il nuovo mondo di tenebra sia una bestemmia e mi piacerebbe vedere giocatori che si impegnano a un gioco più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora mi aspetto che tu ti offra come giocatore quando lancerò la mia cronaca PBF! :P

Non conosco così bene la nuova linea editoriale per pronunciarmi; posso solo dire che il Vecchio Mondo mi piace parecchio nonostante i suoi incontestabili difetti (le discrepanze nell'ambientazione e l'estrema macchinosità di alcune regole) per cui appoggio con piacere qualsiasi attività volta a farlo conoscere meglio.

Conosco già iniziative affermate simili alla tua, ad esempio Kaputt Mundi che ha anche un forum. Certo si occupa solo di Mannari, ma la wiki è un must per chi si accosta per la prima volta ad un mondo tanto complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che lo abbiano dedicato solo ai mannari, c'è da dire però che di materiale italiano se ne sentiva il bisogno, l'idea di metterci anche uno wiki è bella però...

Il pbf non mi ha mai convinto al 100%, preferisco il pbc anche se il vantaggio del pbf è quello di poterlo fare senza obblighi di orario :) una prova posso anche farla.

Dunque, per installare un forum e uno wiki su un sito dovrebbe essere disponibile un database.

Visto che mi hai citato kaputt mundi una cosa da fare sarebbe andare da loro e parlare con gli admin, spiegare il mio progetto e dirgli che, visto che esistono già loro, si potrebbe semplicemente ampliare il loro settore.

Un'altra cosa che sogno (nel senso che credo sia molto difficile da realizzare) è inserire nel summenzionato sito un character builder, che abbia varie opzioni e sia programmato per:

scegliere la razza del pg (lupo, vampiro, spirito ecc)

in base alla razza fare altre scelte (tribù, auspicio, clan, setta...)

spendere i punti

offrire un database di pregi/difetti basati sulle scelte fatte fino a ora

Purtroppo temo che per una cosa simile ci voglia uno con le palle quadrate in php e una cosa simile, se non si trova un'appassionato volontario, costi un sacco, quindi mi sa che rimane un'idea che rimarrà irrealizzata e finirà nella libreria del Sandman :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' io ho sempre avuto l'impressione che le palle di pelo fossero meno gettonate delle sanguisughe, per questo mi pare strano che iniziative simili non esistano ancora riguardo a vampiri.

Mettere su una wiki è facile, wikidot mette gratuitamente a disposizione il framework e lo spazio per ospitarlo. Kaputt sfrutta quel servizio, la fatica è riempirlo di documentazione, anche se la cosa può essere ripartita fra più appassionati.

Quello che vuoi fare per le schede non è tecnicamente difficile, quello che lo rende un'operazione quasi titanica è l'implementazione di tutte le possibili combinazioni desunte da dozzine di manuali ed espansioni. Non sono sicuro che ne valga la pena. Un giocatore può farsi il personaggio da sé e poi farne controllare la scheda al master. Una procedura assistita sarebbe sfiziosa, ma non indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio farla per i vampiri, voglio farla per il vecchio mondo di tenebra :)

Una cosa così se davvero non è difficile è aggiornabile? Per esempio nel database dei pregi e difetti se un giorno trovo cose che non avevo prima posso aggiungerle senza problemi? Perchè in caso si può aggiornare pian piano con aggiornamenti sul sito che dice "aggiunto x al builder", si, sarebbe sfizioso da morire.

E aiuterebbe in situazioni simili

http://www.dragonslair.it/forum/threads/42963-The-Masquerade-Aiuto-per-comprendere-la-creazione-del-personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa così se davvero non è difficile è aggiornabile? Per esempio nel database dei pregi e difetti se un giorno trovo cose che non avevo prima posso aggiungerle senza problemi?

Sì. Bisogna fare delle distinzioni però. Aggiungere dati di un tipo previsto ad una tabella è normale, modificarne la struttura in un secondo momento aggiungendo campi non previsti all'inizio porta in genere alla necessità di una serie di modifiche a cascata in più parti del codice.

Avere bene in mente quello che dovrà e non dovrà fare l'applicazione è indispensabile per evitare sbattimenti futuri.

Se vuoi cimentarti nell'impresa posso aiutarti. Nel senso che posso indicarti le risorse per fare qualcosa del genere (è tutto reperibile online). Però ti avverto: se sei completamente a digiuno di html, javascript, php e mysql dovrai studiare.

Credo siano cose che troverai molto utili tuttavia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...