Vai al contenuto

[D&D 3.5 Alonewolf87] La pietra eretta/L'Isola dalla Luna Blu/Legami di Sangue (Topic servizio)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ottimo, credevo potesse farti piú comodo. Vale anche per le durate?

In generale non sarebbe male ma dovrei poi assicurarmi che tutti si ricordino tutte le volte di tutti gli effetti generali che non è scontata come casa, mentre è più facile che si ricordino dei propri bug personali. E non indico nel TdG tutti bonus generali attivi con rimanente durata perché se stessi a segnare ogni volta tutti i dettagli nel TdG mi diventerebbe lunghissimo postare con tutti i PbF che mi ritrovo quindi ho i miei fogli sul pc sui cui segno queste info e poi qui sul forum posto i risultati generali senza entrare troppo nei dettagli.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sei sicuro?
Perchè "Each +1 of enhancement bonus adds 2 to a weapon’s or shield’s hardness and +10 to its hit points." e "Special abilities count as additional bonuses for determining the market value of the item, but do not modify attack or damage bonuses (except where specifically noted). A single weapon cannot have a modified bonus (enhancement bonus plus special ability bonus equivalents) higher than +10. A weapon with a special ability must have at least a +1 enhancement bonus".

Di solito i +1 contano anche dalle capacità speciali per costo, massimo bonus possibile sulla singola arma. Non dice che non contino per la durezza. 

Ma, per completezza, riporto anche l'errata...brutta la vita di un LN!
Both of these corrections are noted in the DMG errata file. A magic item gains extra hardness and hit points only for the enhancement bonus that it actually has, not for the effective enhancement bonus used to calculate its price. For example, a +1 flaming burst longsword costs as much as a +3 longsword

Quindi la mia lancia è davvero così fragile? Cavolo, pensavo che tra spirito e altro dalla CdP avessi più durezza, invece nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ma, per completezza, riporto anche l'errata...brutta la vita di un LN!
Both of these corrections are noted in the DMG errata file. A magic item gains extra hardness and hit points only for the enhancement bonus that it actually has, not for the effective enhancement bonus used to calculate its price. For example, a +1 flaming burst longsword costs as much as a +3 longsword

Quindi la mia lancia è davvero così fragile? Cavolo, pensavo che tra spirito e altro dalla CdP avessi più durezza, invece nulla!

GIustappunto.

Essenzialmente il bonus equivalente delle capacità speciali entra in gioco solo laddove si parla di costo o massimale dei bonus su un'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

GIustappunto.

Essenzialmente il bonus equivalente delle capacità speciali entra in gioco solo laddove si parla di costo o massimale dei bonus su un'arma.

Non contesto la cosa nella situazione attuale, ma è abbastanza scorretto nell'ottica delle meccaniche: bizzarro che influenzi il costo ma non la durezza!
Dunque, non ho idea di quanto possa durare la lancia ora come ora...immagino comunque che abbiano Improved Sunder, neh?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non contesto la cosa nella situazione attuale, ma è abbastanza scorretto nell'ottica delle meccaniche: bizzarro che influenzi il costo ma non la durezza!

Penso fosse voluto per mantenere ancora leggermente usabile Sunder contro molte armi magiche.

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Dunque, non ho idea di quanto possa durare la lancia ora come ora...immagino comunque che abbiano Improved Sunder, neh?

Ti è comunque chiaro che massimo uno o due colpi regge ancora. Sì ti pare chiaro che sia particolarmente brava in questa tattica (leggi niente AdO).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Rotta nel senso di broken come per Pathfinder? O distrutta?

Rotta nel senso che tocca riforgiarla per poterla nuovamente usare.

Vedi la descrizione di Craft Magic Arms and Armor

You can also mend a broken magic weapon, suit of armor, or shield if it is one that you could make. Doing so costs half the XP, half the raw materials, and half the time it would take to craft that item in the first place.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 una domanda. io ho attaccato due volte: una volta utilizzando danni da fuoco, la seconda danni classici della deflagrazione mistica. Hai scritto che durante il secondo attacco la cameriera ha come assorbito il colpo. La prima volta, invece, ho fatto più danni (non in senso numerico, proprio visibilmente)? Cioè, vedo che faccio meglio ad utilizzare il fuoco anziché la classica deflagrazione mistica? Oppure è uguale secondo me?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
16 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

@Alonewolf87 una domanda. io ho attaccato due volte: una volta utilizzando danni da fuoco, la seconda danni classici della deflagrazione mistica. Hai scritto che durante il secondo attacco la cameriera ha come assorbito il colpo. La prima volta, invece, ho fatto più danni (non in senso numerico, proprio visibilmente)? Cioè, vedo che faccio meglio ad utilizzare il fuoco anziché la classica deflagrazione mistica? Oppure è uguale secondo me?

Pensi la cameriera sia in grado di resistere agli effetti magici, ma non ti è chiaro se l'aver subito i danni da fuoco sia stata una semplice falla momentanea nelle sue difese o una netta debolezza al fuoco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...