Vai al contenuto

Ottimizzare la prova di disarmare


Messaggio consigliato

Il nostro monaco 6lvl potenziato dal chierico in un round arriva a +27...

Potete consigliarmi qualche oggetto, talento, o incantesimo che aumenti sensibilmente la prova stessa in caso di possibilità di arrivare preparati ad uno scontro.

Ecco l'elenco dei bonus a cui ho pensato io.

TPC

+4

TALENTI:

+3 saggezza (talento attacco intuitivo)

+4 talento (disarmare migliorato)

ARMA: Nunchaku disarmante usato a 2 mani

+2 arma (nunchaku)

+4 (arma usata a 2 mani)

eventualmente un -4 all'avversario se usa l'arma a 2 mani

INCANTESIMI

+10 incantesimo "ROVI" (lanciato da chierico con potere magico divino)

+2 forza del toro

+4 ingrandire persone

Grazie a chi avrà voglia di collaborare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il nostro monaco 6lvl potenziato dal chierico in un round arriva a +27...

Potete consigliarmi qualche oggetto, talento, o incantesimo che aumenti sensibilmente la prova stessa in caso di possibilità di arrivare preparati ad uno scontro.

Ecco l'elenco dei bonus a cui ho pensato io.

TPC

+4

TALENTI:

+3 saggezza (talento attacco intuitivo)

+4 talento (disarmare migliorato)

ARMA: Nunchaku disarmante usato a 2 mani

+2 arma (nunchaku)

+4 (arma usata a 2 mani)

eventualmente un -4 all'avversario se usa l'arma a 2 mani

INCANTESIMI

+10 incantesimo "ROVI" (lanciato da chierico con potere magico divino)

+2 forza del toro

+4 ingrandire persone

Grazie a chi avrà voglia di collaborare

Scusa, fra forza del toro, rovi e ingrandire persone, come fa a metterci un round?

Link al commento
Condividi su altri siti

ARMA: Nunchaku disarmante usato a 2 mani

+2 arma (nunchaku)

+4 (arma usata a 2 mani)

eventualmente un -4 all'avversario se usa l'arma a 2 mani

Il nunchaku è un'arma leggera, quindi non può essere usato a 2 mani. E inoltre da un -4 al tpc proprio perché è un'arma leggera.

Quindi un nunchaku disarmante da +0 a disarmare (+2 dell'arma, +2 disarmante, -4 arma leggera)

Meglio un sai che da +4 di base

INCANTESIMI

+10 incantesimo "ROVI" (lanciato da chierico con potere magico divino)

+2 forza del toro

+4 ingrandire persone

Grazie a chi avrà voglia di collaborare

Rovi da fino a +10 ai DANNI. Il bonus al tpc è +1. Al massimo +2 se usi Spine.

il +2 di forza del toro da dove arriva? Perché se usi attacco intuitivo aggiungi la saggezza e della forza che aumenta non te ne fai nulla.

Altri incantesimi utili allo scopo sono potere divino (che ti da bab da guerriero, +6 alla forza) e giusto potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione... scusa intendevo saggezza del gufo e non forza del toro.

Rovi da il bonus al TPC e danni +10 controllato sul cartaceo 1 secondo fà.

La questione del nunchaku come arma leggera mi crea parecchi problemi. Hai qualcosa da consigliarmi su come ovviare... mi serve un'arma in legno per applicarci sopra Rovi.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione... scusa intendevo saggezza del gufo e non forza del toro.

Rovi da il bonus al TPC e danni +10 controllato sul cartaceo 1 secondo fà.

Ecco, ricontrolla. +1 al txc e un +1 ai danni per livello dell'incantatore, massimo +10. Ammesso che trovi qualcuno di 10° che glie lo tira.

La questione del nunchaku come arma leggera mi crea parecchi problemi. Hai qualcosa da consigliarmi su come ovviare... mi serve un'arma in legno per applicarci sopra Rovi.

Randello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione... scusa intendevo saggezza del gufo e non forza del toro.

Rovi da il bonus al TPC e danni +10 controllato sul cartaceo 1 secondo fà.

La questione del nunchaku come arma leggera mi crea parecchi problemi. Hai qualcosa da consigliarmi su come ovviare... mi serve un'arma in legno per applicarci sopra Rovi.

Grazie della collaborazione.

Ma scusa usare un'arma a un mano qualsiasi e castarci arma magica superiore non è meglio? Tanto se disarmi dei danni ti interessa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità disarmante dove si trova? Esiste anche un capacità che aumenta la capacità di sbilanciare?

2 domande al prezzo di un solo post, solo per voi oggi!

Poi solo un dubbio...non è un pò contro-produttivo concentrarsi sul disarmare un avversario? Infondo per avere un bonus di +10 contro le prove per essere disarmati basta avere il guanto d'arme con sicura. A un costo di 150 mo (se non ricordo male) si diventa quasi immuni a questa capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma quello che sto dicendo e che per avere la catena, sprechi un talento ed un altro lo sprechi per il talento (+4 a disarmare), inoltre i soldi per l'incantamento che potrebbero andare ad altri potenziamenti. Tutto questo per un pareggio con uno che ha speso due lire.

Ti faccio un esempio in tema dato che sono iniziati i mondiali, è come se tu giocassi una partita di calcio e gli avversari giocassero blandi mentre tu per raggiungere il loro livello devi faticare e mettere sul campo tre buone carte.

Comunque oltre a quest'argomento validissimo e da portare avanti...conoscete capacità magiche per armi o altri gingilli che possano aiutarmi con le prove di sbilanciare. Qualcosa che mi rimanga fisso quindi esclusi incantesimi e compagnia bella con durata. Naturalmente il talento è sottinteso fra le cose già prese in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

come monaco la vedo dura, prendi colpo indebolente che toglie 6 alla forza dell'avversario senza TS, così lo puoi sbilanciare più facilmente.

comunque per il disarmare sono problemi relativi, se incontri molti party, compresi i guerrieroni e i barbari, con un'arma disarmante, se sei dello stesso livello, è praticamente sicuro che li disarmi e riacchiappare un'arma causa attacco di opportunità

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non ho visto mai nessuno usare uno slot guanti per mettere su un guanto d'armi con sicura... Se disarmi è una bella tragedia per il guerriero... il problema è che non sempre disarmi e stavo cercando di capire come potenziare al meglio questa capacità...

Ma a quanto pare nessuno per il momento ha trovato qualcosa...

Io un guanto per 3.0 che da un +5 a sbilanciare da 14mila monete e nient'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliamo aggiungere che ci metti un'azione di round completo a piazzarci l'arma, ergo, se non sei il primo spendi due turni in estrazione e fissaggio.

disarmare senz'armi non mi pare convenga molto, conviene farlo con un'arma

eventualmente puoi orientarti su un anello del perfetto combattente (mi pare) che ti permette di aumentare di taglia, di innalzare la forza di 4 e diminuire la destrezza di 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...