Vai al contenuto

Incantesimi perduti


Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Propongo di rendere questo topic "Il topic degli incantesimi perduti" potrebbe essere divetente...

Comincio io con lancia di ghiaccio

LV : mag/str 3

RAGGIO : medio

DURATA : istantanea

TEMPO DI LANCIO : 1 az. st.

BERSAGLIO : 1 creatura

TS : tempra 1/2 nega

RI : si

L'incantesimo colpisce automaticamente il bersaglio con una lancia fatta di ghiaccio infliggendo 5d6 danni da freddo e costringendo la vittima ad un tiro salvezza sulla tempra per non rimanere parelizzata per 1d4 rnd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcuni incantesimi perduti di cui si era parlato un altro topic (chiedo ai mod, se possibile, di traferire i messaggi che ne trattano)

* Trappola del teschio

* Lancia di ghiaccio

* Lancia di distruzione

in più aggiungo

* Occhi del boia

* Dardi di forza di Mordenkainen

Chiunque sappia qualcosa riguardo un loro passaggo in 3.5 (o 3.0) è pregato di farlo sapere :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Guardate cosa ho trovato... già convertito, eh.

Mordenkainen's Force Missiles

Evocation [Force]

Level: Sor/Wiz 4

Components: V, S

Casting Time: 1 action

Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level)

Targets: Up to four creatures, no two of which can be more than 20 ft. apart

Duration: Instantaneous

Saving Throw: None or Reflex half (see text)

Spell Resistance: Yes

You create a powerful missile of magical force, which darts from your fingertips and unerringly strikes its target, dealing 2d6 points of damage. The missile then bursts in a 5-foot blast of force that inflicts half this amount of damage to any creatures in the area (other than the primary target). The primary target is not entitled to a saving throw against the burst, but creatures affected by the burst may attempt a Reflex save for half damage.

If the missiles' burst areas overlap, secondary targets make only one saving throw attempt (and only one SR check, if applicable). A character can be struck by one missile (or more) and also be caught in the burst of another missile. In such a case, the character may attempt a Reflex save to halve the burst damage, and SR might apply.

The missile strikes unerringly, even if the target is in melee or has anything less than total cover or concealment. A caster cannot single out specific parts of a creature. The spell can target and damage unattended objects.

For every five caster levels, the caster gains one missile. A caster has two missiles at 9th level or lower, three missiles from 10th to 14th level, and four missiles at 15th level or higher. A caster can make more than one missile strike a single target, if desired. However, the caster must designate targets

before rolling for SR or damage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare che anche questo topic vada chiuso per eccesso di spam, regoliamoci: qui si possono segnalare incantesimi apparsi in un videogioco ma di cui non si sa nulla, oppure postare la loro attuale situazione, o se non esiste una conversione :-D.

Concordo, pare che il topic ti piaccia ;-) visto che sei stato così bravo a trovarmi i dardi di Mordenkainen (mi dici dove lo hai scovato?) ho preso una lista di incantesimi di icewind dale 2 che non ho trovato sui manuali

*Risucchio minore di Larloch (dal nome mi chiedo se esista il "risucchio maggiore")

* Minuscole meteore di Melf

* Sangue bruciante di Beltyn (bellissimo)

* Sfera elastica di Otiluke

* Sudario di fiamme

* Dardi d'osso

* Tempra del troll

* Ira di Malavon :twisted: (Da trovare assolutamente )

* Sette occhi

* Scorticare

* Aegis

E' una bella lista no ? Bene ora... alla ricerca :cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Concordo, pare che il topic ti piaccia ;-) visto che sei stato così bravo a trovarmi i dardi di Mordenkainen (mi dici dove lo hai scovato?) ho preso una lista di incantesimi di icewind dale 2 che non ho trovato sui manuali

*Risucchio minore di Larloch (dal nome mi chiedo se esista il "risucchio maggiore")

* Minuscole meteore di Melf

* Sangue bruciante di Beltyn (bellissimo)

* Sfera elastica di Otiluke

* Sudario di fiamme

* Dardi d'osso

* Tempra del troll

* Ira di Malavon :twisted: (Da trovare assolutamente )

* Sette occhi

* Scorticare

* Aegis

E' una bella lista no ? Bene ora... alla ricerca :cowjoy:

I Dardi di Forza sono apparsi sul sito WotC un paio d'anni fa (e sono l'unico della lista che ho trovato :-()

La Sfera Elastica è sul Manuale del Giocatore.

Lancia di Ghiaccio è sulla Guida a Faerun, come pure Sudario di Fiamma, Ruby Ray of Reversal (BG2), Symbul's Spell Matrix (BG2).

L'Ira di Malavon era solo del gioco, perché era basata su un PNG di Icewind Dale...

Per le altre, adesso guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ira di Malavon era solo del gioco, perché era basata su un PNG di Icewind Dale...

Non permetterò che il mondo rimanga all'oscuro di questo incantesimo quindi:

IRA DI MALAVON

Mag/Str - 7

Scuola - Invocazione

Raggio d'azione - Incantatore

Durata - Istantanea

Tempo di lancio - 1 Az. St.

Area d'effetto - Propagazione nel raggio di 4.5 m

TS - Riflessi (Dimezza)

L'ira di Malavon è stato crato dall'elfo scuro Malavon (Despana credo faccia di cognome). Spara dardi di pura energia dal corpo dell'incantatore in tutte le direzioni colpeno nemici e alleati. La sventagliata di dardi incantati infligge 20d4 punti di danno a chiunque si trovi sulla loro strada. L'incantesimo è particolarmente utile quando l'incantatore è circondato di avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beltyn's Buring Blood

Spell from Icewind Dale

School: Necromancy

Level: 4

Range: 30 yards + 10 per level

Duration: 1 round per 2 levels

Area of Effect: 1 Target

Components: V, S

Casting Time: 4

Saving Throw: Neg.

Explanation/Description:

This spell turns a target's blood to flame, doing 3d4 hit points of damage every round and driving the victim berserk with pain.

The target gets to save vs. spell every round; if successful, the damage and berserk state are negated. When beserk the target will attack the nearest thing with its most powerful attack.

This spell does not work against undead or extraplanar creatures that do not have blood (such as elementals). If the creature is resistant to fire, this resistance will lower or nullify the damage from this spell.

questa è la versione del sangue bruciante di Beltyn per AD&D.Direi di mettere un Ts sulla tempra iniziale per negare l'effetto esostituire i ts vs spell con ts su volontà per non entrare in Berserk .il tepmo di lancio direi 1 A.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo di rendere questo topic "Il topic degli incantesimi perduti" potrebbe essere divetente...

Comincio io con lancia di ghiaccio

LV : mag/str 3

RAGGIO : medio

DURATA : istantanea

TEMPO DI LANCIO : 1 az. st.

BERSAGLIO : 1 creatura

TS : tempra 1/2 nega

RI : si

L'incantesimo colpisce automaticamente il bersaglio con una lancia fatta di ghiaccio infliggendo 5d6 danni da freddo e costringendo la vittima ad un tiro salvezza sulla tempra per non rimanere parelizzata per 1d4 rnd

metterei come condizione per la riuscita dell'incantesimo un attacco si contatto a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 dado 6 ogni due livelli (con un massimo) non sarebbe meglio?

ma non so,la versione originale dava 5d6 fissi.perchè credi sia meglio?

Eccone un'altro: il sudario di fiamme(sempre per AD&D)

Shroud of Flame

Spell from Icewind Dale

School: Evocation

Level: 5

Range: 10 yards + 10 per level

Duration: 1 round per 2 levels

Area of Effect: 1 Target

Components: V, S, M

Casting Time: 5

Saving Throw: Neg.

Explanation/Description:

This spell causes a creature to burst into flames if it fails a saving throw vs. spell.

The creature will burn for 2d6 points of damage every round, and gouts of flame erupt from the burning target, causing any creatures within ten feet of the target to take 1d4 points of damage from the flames.

Anyone hit by the victim's flames must also make a saving throw vs. spell to avoid contracting the shroud themselves.

The shroud of flame dissipates if the caster and target are no longer within the range of the spell. This spell is particularly useful in dispersing packs of trolls and frost salamanders.

The material component for this spell is a scarlet red cloak of no less than 40 gp value that is ignited after the completion of the casting.

non so come convertire i Ts però.mi sembra anche che i non morti avessero una penalità ai ts(forse -2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...