Vai al contenuto

A caccia di draghi!!!


il signore oscuro

Messaggio consigliato


  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo Goghillian con un sorriso, prima di trotterellare verso di lui, abbracciarlo e dire:"Ma ti pare? Cosa sarebbe la nostra compagnia senza la nostra mascotte volante???" Poi rivolgendomi agli altri con pieno spirito di avventura: "Sì andiamo compagni! Non vedo l'ora di iniziare una nuova ricerca! Ero stanco di aspettare, aspettavo proprio che qualcuno lo dicesse...Ora basta parlare...si va!" Quindi avanzo verso l'entrata della grotta camminando sulle mani...sì esatto, facendo la verticale.

@DM

Spoiler:  
Se entriamo dopo un po' che ci siamo spinti avanti casto individuazione del magico
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Nelle 2 ore che abbiamo aspettato, come avevo detto, ho lanciato una bella chiaroveggenza dentro la grotta (ho ancora 8 ore di scurovisione a 36m) e dovrei avere un'idea chiara di eventuali pericoli e posizioni chiave (massi, pilastri etc) dietro cui potrebbero nascondersi pericoli, trappole o agguati di qualche tipo, oltre a conoscere la presenza di eventuali altri cunicoli d'uscita non adeguatamente nascosti, scritte e altre cose di interesse ben visibili. Fammi sapare se ho visto cose che meritano di essere dette prima di arrivare dentro

Sempre nella classica posizione a gambe incrociate, svolazzo verso la grotta, tenendomi in seconda posizione.

"Io sono il solito testa tra le nuvole, quindi non so chi è in grado di vedere al buio e chi no... Io mi sono premunito con un incantesimo, ma se qualcuno ha bisogno di luce basta che lo chiede e io posso creare diverse torce svolazzanti per illuminare zone a richiesta"

Link al commento
Condividi su altri siti

rivolto al gruppo ancora alquanto perplesso

bhà a questo punto non ci tocca che entrare..... io posso vedere al buio, e potrei aprire la fila facendo da avanscoperta, anzi credo che lo farò proprio

e il più silenziosamente possibile entro nella grotta

@dm

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +14
Link al commento
Condividi su altri siti

sorriso, esco dal mio nascondiglio e seguo i miei compagni piazzandomi dietro a Goghilian a spada sguainata.

i discorsi sull'illuminazione mi ricordano della torcia magica che ho nello zaino. prendo la torcia inestinguibile e cerco di sistemarla legandola alla cintura in modo che illumini ma non mi infastidisca in combattimento.

se ciò non basta chiedo a goghilian di usare il suo incantesimo per far luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@goghillian

Spoiler:  
non vedi niente di particolare, la grotta è abbastanza piccola e spoglia

@shere kan

Spoiler:  
dentro alla grotta non vedi nessuna aura magica, ma ne vedi una nuova e straordinariamente potente dentro allo zaino di wislo...

la grotta è abbastanza piccola e spoglia, ma a cercare bene vedete una gemma abbastanza grande, che luccica in un angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro, dando uno sguardo alla grotta. I miei occhi poi vedono la gemma, quindi inarco le sopracciglia abbastanza sorpreso. Un'altra gemma? Forse questo era il loro misero tesoro?? Compagni, riuscireste a capire se quell'oggetto ha altre doti oltre al valore di mercato? Potrebbe essere un indizio riguardo al dove trovare i draghi..

Senza aspettare che qualcuno si occupi della gemma, esco per rimanere al'incirca davanti all'entrata dell'antro, mettendomi di vedetta in caso davvero qualche drago arrivasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

"In realtà Saint ha ragione. Percpisco una potente aura magica provenire dalla gemma che abbiamo trovato nella bocca di uno dei draghetti...Aspettate un attimo." Socchiudo gli occhi tentando di concentrarmi "Wislo, per favore, tira fuori la pietra che abbiamo appena trovato."

@DM

Spoiler:  
Voglio cercare di capire tutto quello che posso scoprire sull'oggetto nello zaino di Wilso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Shere kan

Spoiler:  
l' aura è di trasmutazione, di potenza schiacciante

conoscenze bardiche: mentre la osservi noti uno strano luccichioal suo interno, sono decine e decine di piccole lucette che ruotano.

da questa cosa capisci che è un frammento del primo drago, un potente oggetto magico che permette ai draghi di accrescere il proprio potere arcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' che sono concentrato, apro gli occhi di scatto, sgranandoli in direzione dei miei compagni, mentre un'espressione di vaga paura compare sul mio volto:

"Ehm-ehm...non ho buone notizie per voi ragazzi. A quanto pare quello che abbiamo trovato sono frammenti del Primo Drago...vedete queste lucette interne alla gemma? Sono la prova di quello che sto dicendo. E non sono solo dei fermacarte costosissimi...pare che i draghi stessi le sfruttino per accrescere il loro potere...arcano."

Faccio una pausa inspirando profondamente per poi riprendere:

"Pezza...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango a fare da guardia sull'ingresso, con le braccia incrociate e lo sguardo rivolto verso il cielo pronto a captare qualsiasi essere alato e gigante in avvicinamento. C'è qualcosa di strano..

Poi sento le parole di Zenone, e vado a dire la mia senza spostarmi ma girando appena la testa e alzando un po' la voce affinchè mi sentano dall'interno. Bhè, non è una notizia così cattiva. Meglio incontrare un drago senza quella sfera che con quella..no? Abbiamo guadagnato un piccolo vantaggio...e non si sa mai, magari Gogillian potrebbe utilizzarla in qualche modo. Certo che, appurate tutte queste cose...ora me ne andrei, e veramente in fretta! Propongo di accamparci molto discretamente e a debita distanza, pattugliando i cieli a turni. E' impossibile che nessun drago torni se ha perduto questa sfera così importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

rimasto fino ad ora in silenzio prendo finalmente parola

concordo con saint, e il problema è che non scopriranno che l'abbiamo noi per riprenderla forse attaccheranno il villaggio...... ma non possiamo affrontarli ora, cerchiamo di scoprire come funzioni questa pietruzza e scanniamo i draghi restanti..... ma prima usciamo di qui

mi fermo un attimo poi riprendo

hai detto potere arcano??' è possibile che quella pietruzza migliori gli incantesimi arcani? non dovrebbero essere gli stessi che usi tu goghilian?

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio uscire da quìl.... non mi vorrei trovare un drago potenziato da quella pietra contro....

mi fermo un attimo a riflettere

dobbiamo trovare il modo di prendere quelle pietre e disattivarle quando le possiede il drago, altrimenti sarà molto più dura batterlo, penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...