Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto II & Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta

Falco della Tempesta tira contro la Biscia Cristallina, colpendola in pieno e ferendola in profondità.

@ Inziativa

Spoiler:  
Dalen = 24

Derek = 23

Falco della Tempesta = 10

Biscia Cristallina = 9

Soren = 5

Turno di Dalen e poi di Derek

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs Biscia

TxC = 1d20+6 = 11 -- Tiro Difensivo = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 - 1 di RD = 9 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio tener da parte i colpi migliori per il traditore...

alzo un braccio ed un dardo di luce si crea dentro di essa, poi con un rapido movimento del polso il dardo parte e si dirige contro la biscia

@dm

Spoiler:  
dardo incantato 1d4+1 contro la biscia
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen scaglia uan dei suoi dardi di energia contro la Biscia Cristallina, colpendola infallibilmente.

Derek avanza affincando Soren e colpendo con la sua mazza la biscia, che si contorce dal dolore.

@ Athrim

Spoiler:  
Vedo che non posti spesso.. Scusa ma per questo mio PbF richiedo MINIMO un post al giorno.. Se non puoi tenere questo ritmo dimmelo..

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
15cgd8l.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Biscia

Dardo incantato --> 1d4+1 = 4 danni

Derek vs Biscia

TxC = 1d20+4 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 16 (colpita)

Danni 1d8 = 3 - 1 di RD = 2 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta incocca una freccia e tira contro la biscia, ma il rettile è agile ad evitare il colpo.

L'animale prova quindi a mordere di nuovo una volta Soren, ma la spessa armatura del cavaliere lo mette al riparo ancora una volta da ogni danno.

Il cavaliere non se lo fa ripetere ed attacca con foga il rettile: il suo fendete è preciso e letale e la sua ascia spizza di netto la testa alla biscia, che muore contorcendosi.

Con un misto di attrazione e repulsione, guardate gli anelli che compongono il corpo della Biscia Cristallina infrangersi e sciogliersi nel ghiaccio. Ben presto rimangono solo i residui non digeriti del suo stomaco, ma, tra la poltiglia di carne putrefatta e ossa, notate il balenare di un oggetto metallico.

@ Athrim

Spoiler:  
OFF GAME // Quando siamo sotto iniziativa, posta solo quando è il tuo turno se vuoi fare una qualsiasi azione. Se invece vuoi parlare e basta puoi postare quando vuoi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dellìiniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Falco della Tempesta vs Biscia Cristallina

TxC = 1d20+6 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 13 (salvo)

Biscia Cristallina vs Soren

TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+14= 20 (salvo)

Soren vs Biscia Cristallina

TxC = 1d20+7 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 16 (colpito)

Danni 1d8+2 = 6 - 1 di RD = 5 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripongo la mia mazza.

Aspettate, vado a controllare

Mi avvicino al cadavere del mostro, stando attendo a evitare di calpestarne il corpo.

Che Ishir ti accompagni...

Mi chino sul corpo, vicino al bagliore.

DM

Spoiler:  

Prova di osservare sull'oggetto, se è ricoperto da qualche sostanza la sposto con la cima della mazza.

Per il precedente scontro scusami, ho fatto veramente confusione, da ora si migliorerà :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo molta attenzione, non vorrei che i residui di quell'essere ci contaminino.

Prendo la mazza e sposto la chiave in una zona pulita del terreno, quindi ci verso sopra un pò di acqua per togliere la maggior parte del liquido che la ricopre.

DM

Spoiler:  

Dopo aver pulito prova di "Sapienza Magica" +6 sulla chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derek, abilmente, sposta la chiave più avanti con la sua mazza, per poi pulirla con dell'acqua. Una volta ce i succhi gastrici residui della Biscia Cristallina sono stati rimossi, Derek prende in mano la chiave e, insieme a Dalen, inizia ad esaminarla.

@ Derek & Dalen

Spoiler:  
Non notate niente di strano o di particolare ne sulla chiave ne nella sua forma; l'unica cosa che vi balza all'occhio è che si tratta di una chiave d'argento
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra non ci sia niente di strano... forse l'aveva addosso qualcuno di quelli...

indico uno degli scheletri nello stomaco della biscia

possiamo continuare ora... è solo una semplice chiave d'argento... forse aprirà una porta ll'interno della fortezza... dobbiamo solo scoprire quale...

potrebbe tornarci utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Ripongo la chiave nello zaino, lasciando con lei ogni dubbio sorto fino adesso.

Direi di proseguire da dove ci eravamo interrotti.

Prima di ripartire mi inchino vicino agli scheletri e intono una preghiera a Ishir, in modo che li accompagni nel loro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate alla massiccia porta che dovrebbe condurvi all'interno di Ikaya, la Fortezza di Ghiaccio; la sua superficie è assolutamente liscia. Niente buchi, niente cardini, niente maniglie. S tupiti dalla mancanza di qualsiasi elemento che contraddistingua una normale porta, vi guardate intorno perplessi e, osservando il muro alla destra della porta, notate che in uno degli enormi blocchi di granito c'è un leggero incavo a forma di triangolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che porta strana...

mi avvicino alla porta e studio sia la porta che l'incavo triangolare

derek prova con la chiave che abbiamo trovato prima... la forma è strana ma potrebbe essere una serratura...

@dm

Spoiler:  
prove di conoscenze o sapienza magica sia sulla porta che sull'incavo nel muro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...