Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto II & Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

a quanto pare siamo arrivati...

da ora in poi tutto si fa più difficile... meglio procedere con cautela...

traccio un cerchio di fronte a me pronunciando alcune parole arcane finché non si forma una barriera invisibile.

guardo i globi di cristallo cercando di capire cosa siano o a cosa servano prima di avvicinarmi ulteriormente alla porta.

@dm

Spoiler:  
casto scudo.

prova di conoscenze o sapienza magica per capire cosa sono quelle sfere davanti alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta

inutile...

niente... non riesco proprio a capire cosa siano

parlo con voce bassa e rassegnata

guardo derek e annuisco

ci penso io

arretro di qualche metro e mi faccio scudo con i miei compagni posizionandomi tra di essi.

pronuncio qualche strana parola ed un dardo di luce bianca inizia a formarsi nella mia mano.

con un colpo di polso il dardo si dirige velocemente verso il più vicino dei globi di cristallo.

@dm

Spoiler:  
dardo incantato contro uno di quei globi.
Link al commento
Condividi su altri siti

non ha funzionato... forse dovremmo provare con qualcosa di più solido

mi guardo attorno

forse se trovassimo un sasso o qualcosa di simile si potrebbe provare a colpirli con quello...

guardo a terra in cerca di un sasso abbastanza grande.

@dm

Spoiler:  
scusa, mi ero perso il post quando ho segnato il forum come letto, eviterò che si ripeta.
Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare dovremo passare per forza... se sarà un trappola state proni a difendervi.

mi guardo per un ultima volta attorno

andiamo?

mi posiziono al centro del gruppo attendendo una risposta.

@dm

Spoiler:  
quando passiamo vicino ai globi mi metto sulla difensiva (-4 txc, +2 ca)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente, facendo molta attenzione a dove mettete i piedi, avanzate; mentre state salendo sulla scivolosa rampa di pietra, un rumore di ghiaccio frantumato vi costringe a voltarvi. I globi ai piedi della rampa si stanno muovendo: sono vivi!

Guardate esterefatti l'ammasso di cristalli trasformarsi in una pulsante sequenza di anelli di ghiaccio. Le spire si svolgono, e una creatura di ghiaccio si muove verso di voi!

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Riesci a rinoscere la strana creatura: si tratta di una Biscia Cristallina, un animale che si nutre di carogne

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (natura) CD 13 --> 1d20+5 = 17 (superata)

@ Tutti

Spoiler:  
Avete a disposizione un round prima che la creatura sia in corpo a corpo. Che fate?

@ Immagine

Spoiler:  
2ltpkjs.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che seccatura...

mi giro verso il serpente

eliminiamolo!

controllo che il mio incantesimo protettivo si ancora attivo, se lo è creo una sfera di acido tra le mie mani e la scaglio contro il serpente di ghiaccio, altrimenti creo un altra barriera di energia difronte a me.

@dm

Spoiler:  
se scudo è ancora attivo lancio globo di acido inferiore contro il serpente txc+3 a contatto. grazie a cloudy conjuration creo una nube attorno alla testa del serpente che lo rende infermo (-2 a txc, danni, prove di caratteristica, prove di abilità), la nube. dura un round.

se scudo non è più attivo lancio di nuovo scudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen descrive, rapidamente, un cerchio difronte a se, riattivando le sue protezioni arcane.

Derek si limita ad assumere una posizione di guardia.

@ Inziativa

Spoiler:  
Derek = 23

Dalen = 20

Soren = 13

Biscia cristallina = 12

Falco della Tempesta = 3

Derek ha già agito; turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
axi1eb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

voi due abbassate le teste!

grido a soren e derek poi una sfera verde d'acido inizia a formarsi sulla mia mano, contemporaneamente inizio una cantilena di parole incomprensibili. quando la sfera si è completamente formata la scaglio verso la biscia

@dm

Spoiler:  
globo acido (txc +3) danni 2d8 + nube (cloudy conjuration) che rende inferma per un round la biscia
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le sorprese qua sotto sono tutte cosi ci sarà da divertirsi...

Impugno la mia mazza rimandendo sulla difensiva

Non è che anche questo animaletto è refrattario alla sfera come l'altro?

DM e Tutti

Spoiler:  

Scusate ma devo prendere un pò di confidenza con il personaggio e gli altri, perciò per questo round mi sono limitato a due parole e alla difensiva XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen ricorre al suo potere acrcano e crea un globo verdastro che poi scaglia rapidamente contro la biscia cristallina, colpendola in pieno e ustionandola gravemente.

Soren, risoluto, avanza e sferra un colpo con la sua ascia, affondando la lama nel corpo della strana creatura, ferendola.

La Biscia sibila di dolore e di rabbia e morde con violenza Soren, ma la massiccia armatura del cavaliere gli evita qualsiasi danno.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
2z7ehci.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Biscia cristallina

TxC di contatto a distanza = 1d20+3 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpita)

Danni 2d8 = 11 danni da acido

Soren vs Biscia cristallina

TxC = 1d20+7 = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 21 (colpita)

Danni 1d8+2 = 6 - 1 di RD = 5 danni

Biscia cristallina vs Soren

TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+14 = 21 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...