Vai al contenuto

Il Barbaro


Messaggio consigliato


Lanciare incantesimi sulla difensiva significa fare una prova di concentrazione per evitare di prendere un attacco d'opportunità da avversari che minacciano, che farebbero molto probabilmente perdere l'incantesimo che si sta tentando.

Sinceramente non conosco l'elmo che spara palle di fuoco :confused: ma sono anche in un periodo in cui il cervello funziona poco e male :P .. comunque se non richiede prove di sapienza magica per essere attivato ma va solo a "comando" direi che puoi usarlo... magari non in furia :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leap attack è sul complete adventurer, manuale per la 3.5 che dovrebbe uscire a breve (così almeno vuole la leggenda :P ) in italiano

gia uscito!!!!

una cosa se il tuo master non ti facesse usare leap attack della 3.5, sul pugno e la spada troverai balzo della mantide, un po meno forte ma le condizioni per suarlo mi sembrano uguali. Il talento dice che se fai una carica e compi un salto, quando infliggi il danno sommi 2 volte il tuo bonus di forza ai danni, direi che non è da sottovalutare, considerando che ti stai specializzando nelle cariche

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciare incantesimi sulla difensiva significa fare una prova di concentrazione per evitare di prendere un attacco d'opportunità da avversari che minacciano, che farebbero molto probabilmente perdere l'incantesimo che si sta tentando.

Sinceramente non conosco l'elmo che spara palle di fuoco :confused: ma sono anche in un periodo in cui il cervello funziona poco e male :P .. comunque se non richiede prove di sapienza magica per essere attivato ma va solo a "comando" direi che puoi usarlo... magari non in furia :-p

Forse quell'elfo l'ha inventato il master... domanda, le palle di fuoco fanno mi sembra 1d6 per livello dell'incantatore.... (quindi secondo me dell'incantatore che l'ha incantato, non di chi lo usa), essendo io non avere livelli da incantatore lo posso usare lo stesso.. e fa non so 10d6 da fuoco in quanto l'incantatore era di 10°liv... se invece mi dicono che bisogna avere dei livelli la incantatore il non lo posso usare... capito il ragionamento?

gia uscito!!!!

una cosa se il tuo master non ti facesse usare leap attack della 3.5, sul pugno e la spada troverai balzo della mantide, un po meno forte ma le condizioni per suarlo mi sembrano uguali. Il talento dice che se fai una carica e compi un salto, quando infliggi il danno sommi 2 volte il tuo bonus di forza ai danni, direi che non è da sottovalutare, considerando che ti stai specializzando nelle cariche

ciao

Infatti il master mi ha detto che non si possono usare i manuali 3.5... ho provato ad ammiccare ma niente da fare, è posato sui suoi piedi e non si muove... ora mi leggo sto balzo della mantide...

Sempre GRAZIE!!!

Ps.: come prerequisito bisogna avere 7 livelli da monaco... e almeno che non li abbia persi per strada non li ho mai avuti... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Disapprovo il prendere una classe solo per PP

Comunque si adatta molto di più l'anima prescelta al tuo PG

è un chierico che lancia incantesimi da stregone, con arma focalizzata e cose simili...il resto te l'hanno già consigliato gli altri

La CdP Anima Prescelta la trovo sempre sul Perfetto Combattente? Così me lo faci portare domani da un mio amico, visto che domani si gioca..

edit: il Fist of Iron lo escludo, devo avere Pugno Stordente e non ce l'ho. Si va quindi di Earth's Embrace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ,sto interpretando un elfo barbaro e volevo qualche consiglio su come continuare.

Edizione:3.5

Ambientazione:Classica

Nome:Dolgan

Razza:Elfo Selvaggio

Classe:Barbaro

Allineamento:Caotico buono

Talenti:Arma focalizzata(falchion);Attacco Poderoso

Livello:5

Caratteristiche:For 19 ,Des 16 ,Cos 16 ,Int 10 ,Sag 14 ,Car 10

Gruppo:Aasimar Sregone 4 ;Umano ladro1/chierico 1/druido 2

Abilita:Ascoltare 8 gradi , intimidire 8 gradi , saltare 8 gradi , sopravvivenza 8 gradi

Carattere:Rissoso,amante della birra,permaloso,analfabeta,selvaggio,puzzoso,orgoglioso,pensa solo a mangiare,odia gli homosessuali,si veste con pellicce di animali uccisi,maschilista,odia le citta e i posti chiusi,uccide solo per difesa o per fame o per vendetta,stima i buoni combattenti

Segni particolari:Cicatrice che gli attraversa l' occhio, carnagione scura per un elfo,muscoloso,capelli lunghi.

Se mi potrete aiutare ad andare avanti ve ne saro grato altrimenti mi vestiro con le vostre pelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero Orso te lo sconsiglio come Cdp.

Quando ti trasformi i tuoi oggetti magici vengono inglobati nella nuova forma e perdono i poteri fino a che non ritorni normale.Se non ti interessa allora fallo perchè è bello!(Al massimo ti prendi voto di povertà e stai a posto..ma devi essere un tantino "santo" il che non è sempre piacevole per i pg rissosi!)

Magari ti butti sul Berserk Furioso (Completo combattente) che è una scelta classica cmq cdp!Specialmente per come ti sei descritto (Un barbaro standard praticamente ^_^),con relativi talenti come pre-requisiti.

Penso che il talento di arma focalizzata sia un pò uno sprecare un talento (per uno che gia ne ha pochi ai primi livelli),dato che per un barbaro che ha un botto a colpire un +1 non gli cambia la vita!

Io avrei puntato piu su Incalzare (e relativo migliorato in futuro),magari robustezza migliorata(Completo combattente) (praticametne ti da un +1 ai punti ferita per ogni livello che hai..e continua a darti questi bonus anche con i livelli futuri).

Ti consiglierei Leap Attack(completo avventuriero) (attacco in salto)...praticamente se ricordo bene dopo un carica effettui un salto e il colpo che va a segno raddoppia il danno da Attacco poderoso..

Poi Spezzare migliorato che secondo me è utilissimo speciaolmente per i pg come questo che hanno molto in forza!

Poi per il resto non so che dirti...sono andato un po sul PP ma quando di parla di talenti non se ne puo fare a meno!

ciao ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero Orso te lo sconsiglio come Cdp.

Quando ti trasformi i tuoi oggetti magici vengono inglobati nella nuova forma e perdono i poteri fino a che non ritorni normale.Se non ti interessa allora fallo perchè è bello!(Al massimo ti prendi voto di povertà e stai a posto..ma devi essere un tantino "santo" il che non è sempre piacevole per i pg rissosi!)

Magari ti butti sul Berserk Furioso (Completo combattente) che è una scelta classica cmq cdp!Specialmente per come ti sei descritto (Un barbaro standard praticamente ^_^),con relativi talenti come pre-requisiti.

Penso che il talento di arma focalizzata sia un pò uno sprecare un talento (per uno che gia ne ha pochi ai primi livelli),dato che per un barbaro che ha un botto a colpire un +1 non gli cambia la vita!

Io avrei puntato piu su Incalzare (e relativo migliorato in futuro),magari robustezza migliorata(Completo combattente) (praticametne ti da un +1 ai punti ferita per ogni livello che hai..e continua a darti questi bonus anche con i livelli futuri).

Ti consiglierei Leap Attack(completo avventuriero) (attacco in salto)...praticamente se ricordo bene dopo un carica effettui un salto e il colpo che va a segno raddoppia il danno da Attacco poderoso..

Poi Spezzare migliorato che secondo me è utilissimo speciaolmente per i pg come questo che hanno molto in forza!

Poi per il resto non so che dirti...sono andato un po sul PP ma quando di parla di talenti non se ne puo fare a meno!

ciao ^_^

Tutto cio che diro è I M H O

non condivido pienamente quello che ha detto Gilga ;-) , ha ragione sull'arma focalizzata, il barbaro ha l'ira che gli alza il TpC, scegliendo questo talento sei costretto ad usare sempre la stessa arma cosa che un barbaro non si puo permettere.

Incalzare, trovo che sia inutile!!!!che senso ha sprecare 2 talenti per poter ottenere un attacco in più con un mostro adiacente: inutile adando avanti troverai pochi mostri per combattimento

Robustezza migliorata è ottimo, ti consiglio di prenderlo.

Leap attack è inutile, la domanda è quante volte carichi in un combattimento???

di norma 1 se hai **** 2, anche se sprechi movimenti per distanziarti dal nemico per poterlo caricare il turno dopo, la seconda volta che lo fai sarà il nemico a caricarti.

Spezzare migliorato è anche questo inutile per 2 motivi, disttruggeresti mai un arma MAGICA di cui potresti impossessarti a fine combattimento?? le armi magiche con alto potenziamento guadagnano PF e durezza, ciò vul dire che ad alti livelli ti sarà IMPOSSIBILE spezzare un arma in un round solo, nel frattempo sarai preso violentemente a legnate!!!

come talenti ti consiglio di prendere o disarmare migliorato o sbilanciare migliorato, in futuro avrai una forza colossale (a maggior ragione se diventerai berserker furioso), non ti preoccuperà molto la prova contrapposta.

@Apache

c'è qualcosa che ti ispira come stile di combattimento???

sono stato irruente nell'esprimere le mie idee: chiedo scusa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

umh...esprimo anche il mio parere...

non sta scritto da nessuna parte che il barbaro non deve focalizzarsi su un'arma sola, io arma focalizzata lo prenderei eccome :) e' solo un +1 al txc e' vero...ma e' gia' un +1 che puoi per esempio mettere ad attacco poderoso...che non guasta mai ^^

e quando sarai berserk furioso di livello alto quel +1 diventera' +4 ai danni...

e poi incalzare...non so che campagne abbia fatto tu Elistan...ma a me e' sempre tornato utile fin dai primi livelli ^^'

il barbaro e il grr sono le uniche classi che, dato l'alto txc, possono permettersi di colpire quasi sempre incalzando e ti assicuro che anche se non lo usi tantissimo il talento serve eccome :D

uno che invece secondo me non serve e' robustezza migliorata...ha gia' tanti PF cosi' (piu' o meno dovrebbe averne 54 facendo la media e aggiungendo bonus cos) quando va' in ira ne aggiunge 10 (2 per livello) e credo possa bastare...poi a livello 5 penso possa permettersi gia' i bracciali della salute +2 :)

per il talento spezzare l'arma a me non piace molto e sono d'accordo con Elistan...a livelli piu' alti le armi sono "magicherrime" e non le spezzerai...

leap attack...io quando ho fatto il barbaro l'ho usato poche volte e non e' cosi' semplice utilizzarlo visto che devi fare una prova saltare quasi perfetta per non rischiare di arrivare troppo prima...o addirittura saltare l'avversario (cosi' mi faceva fare il mio master pignolo -.-)

i miei consigli quindi sono... incalzare e critico migliorato :D

guardo ancora qualche mio vecchio pg e ti daro' magari qualche altro consiglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione sull'arma focalizzata, il barbaro ha l'ira che gli alza il TpC, scegliendo questo talento sei costretto ad usare sempre la stessa arma cosa che un barbaro non si puo permettere.

Questo non mi risulta. :naughty:

Incalzare, trovo che sia inutile!!!!che senso ha sprecare 2 talenti per poter ottenere un attacco in più con un mostro adiacente: inutile adando avanti troverai pochi mostri per combattimento

Visti i due compagni che si ritrova sarà l'unico che potrà abbattere i nemici in mischia e poter usufruire del talento incalzare che NON è inutile.

Robustezza migliorata è ottimo, ti consiglio di prenderlo.

Hai già tanti PF di tuo. Sprecheresti un Talento secondo me.

come talenti ti consiglio di prendere o disarmare migliorato o sbilanciare migliorato, in futuro avrai una forza colossale (a maggior ragione se diventerai berserker furioso), non ti preoccuperà molto la prova contrapposta.

Però dovrebbe preoccupargli il fatto che per prendere quei talenti non ha i requisiti. ;-)

ma e' gia' un +1 che puoi per esempio mettere ad attacco poderoso...

Non è corretto. Puoi usare il BaB per Attacco poderoso.

Il +1 di arma focalizzata è un bonus al TxC e non al BaB quindi con attacco poderoso non puoi usarlo. ;-)

Il mio consiglio dunque è prendere al sesto livello Ira estesa o incalzare,e al nono critico migliorato che con il Falchion è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originalmente inviato da PalinMajere

ma e' gia' un +1 che puoi per esempio mettere ad attacco poderoso...

Non è corretto. Puoi usare il BaB per Attacco poderoso.

Il +1 di arma focalizzata è un bonus al TxC e non al BaB quindi con attacco poderoso non puoi usarlo.

Quello che voleva dire, credo, è che avendo un +1 al tpc grazie al talento puoi permetterti di "osare" un punto di poderoso in più che viene compensato dal talento. Io almeno "ragiono" così e converto in automatico i bonus di armi e talenti in punti di poderoso "automatico" :D

Per i talenti consiglio Leap attack (soprattutto se fai il berserker che io sconsiglio caldamente): ok, caricherai una volta o due in un combattimento, ma se TRIPLICHI il poderoso che già viene quadruplicato dal berserker... quanto dura il combattimento? :cool:

Nel caso non facessi il berserker, direi almeno un ira estesa e un ira extra, leap attack (sempre valido) e lascerei stare incalzare. Se a livelli alti ci sono tanti nemici "piccoli" che puoi abbattere con una tozza, dovrebbero essere preda di incantesimi ad area, e sono sempre dell'idea che il "main tank" deve concentrarsi e specializzarsi nell'uno contro uno ;-)

E su races of destiny c'è un talento razziale che permette, sacrificando come azione immediata un ira giornaliera, di aggiungere il modificatore di forza a un TS su volontà ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato piu volte sul fatto di continuare col berseker furioso ma ci vogliono troppi talenti come prerequisito (secondo me) , eppoi vorrei provare qualcosa di diverso; non il solito berseker furioso.

In quanto ai talenti ho le idee chiare(mi scuso per non avervelo detto prima),mi serviva solo qualche consiglio su come continuare col passare dei livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...