Vai al contenuto

[Conversione regolamento] AD&D 2 ed. -> D&D 3.x


Messaggio consigliato

Ho visto che sempre qui in progetti c'è l'idea di conversione del materiale... solo che io all'inizio l'avevo intesa come una cosa diversa, e per questo apro un altro topic: questo.

Secondo voi sarebbe utile o solo un perdita di tempo convertire il materiale che abbiamo in 3.0 in 3.5?

Magari si contattano gli autori e/o si dà il progetto in mano a qualche persona disposta a fare quei cambiamenti che, in fondo, non sono poi tanti ;)

Cosa ne pensate? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho visto che sempre qui in progetti c'è l'idea di conversione del materiale... solo che io all'inizio l'avevo intesa come una cosa diversa, e per questo apro un altro topic: questo.

Secondo voi sarebbe utile o solo un perdita di tempo convertire il materiale che abbiamo in 3.0 in 3.5?

Magari si contattano gli autori e/o si dà il progetto in mano a qualche persona disposta a fare quei cambiamenti che, in fondo, non sono poi tanti ;)

Cosa ne pensate? :-)

Sarebbe forse più interessante convertire il materiale AD&D 2ed. in D&D 3.5. Negli archivi DL sono presenti diverse avventure di buona fattura, che rimangono inedite perché non c'è nessuno che si occupa della conversione. Sarebbe eventualmente possibile aprire una sezione in progetti a questo scopo ed includere anche le conversioni 3.0-3.5 (che rispetto alle altre sono senz'altro meno impegnative).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe forse più interessante convertire il materiale AD&D 2ed. in D&D 3.5. Negli archivi DL sono presenti diverse avventure di buona fattura, che rimangono inedite perché non c'è nessuno che si occupa della conversione. Sarebbe eventualmente possibile aprire una sezione in progetti a questo scopo ed includere anche le conversioni 3.0-3.5 (che rispetto alle altre sono senz'altro meno impegnative).

Giusto, ottima idea... chissà perchè non ci avevo pensato :banghead:

Cmq se aprite un topic apposito e ci sono persone volenterose io ci sono! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ottima idea... chissà perchè non ci avevo pensato :banghead:

Cmq se aprite un topic apposito e ci sono persone volenterose io ci sono! ;-)

Direi che per ora la discussione può continuare in questo. Lo rinomino per evitare confusione con l'altro topic di conversione. Se il progetto si avvia bene, poi apriamo una sezione apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Direi che per ora la discussione può continuare in questo. Lo rinomino per evitare confusione con l'altro topic di conversione. Se il progetto si avvia bene, poi apriamo una sezione apposita.

Porto in alto la discussione, per sapere se ci sia qualcun altro interessato a partecipare, poiché il progetto partirà a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vi dispiace vorrei seguire un po' la cosa, perchè mi interessa. Ho però un unico grande problema: non conosco la vecchia edizione. Quindi dovrei vedere un attimo se con una letta ai manuali posso colmare la lacuna oppure no. Quindi mi metto in stand by e poi vedrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi reintrometto subito per dire che sarebbe (imho) un ottimo punto di partenza cercare di collaborare il più possibile fra persone che conoscono a menadito AD&D (es. UDM... credo..) e quelle che conoscono di più le nuove edizioni (di 3.5 ne so abbastanza, mai come Dedalo o altri, ma insomma, me la cavo! ;-) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cosa non si rivela esageratamente impegnativa mi offro, di buon grado, volontario.

Forse avrei qualche problema dal passaggio diretto dall' advanced alla 3.5 ma è una cosa che posso rimediare senza troppi impicci.

Fatemi sapere

Dovrebbe esserci anche del materiale da convertire da 3.0 a 3.5, quello per iniziare potrebbe essere l'ideale se non hai esperienza con AD&D. ll 10 dicembre ci sarà un incontro della staff per raccogliere e catalogare il materiale disponibile, dopo quella data avremo un'idea più chiara del lavoro da fare e inizieremo ad organizzare lo staff conversioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci anche del materiale da convertire da 3.0 a 3.5, quello per iniziare potrebbe essere l'ideale se non hai esperienza con AD&D. ll 10 dicembre ci sarà un incontro della staff per raccogliere e catalogare il materiale disponibile, dopo quella data avremo un'idea più chiara del lavoro da fare e inizieremo ad organizzare lo staff conversioni.

No no forse nn c siamo intesi per me il prob sta proprio nella 3.5 che per me è arabo ^^

Tra AD&D e 3.0 non dovrei aver difficolta anche se alla fine tra Thac0 e tabelle si da molto spazio alla libera interpretazione (purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no forse nn c siamo intesi per me il prob sta proprio nella 3.5 che per me è arabo ^^

Tra AD&D e 3.0 non dovrei aver difficolta anche se alla fine tra Thac0 e tabelle si da molto spazio alla libera interpretazione (purtroppo)

Per quanto riguarda la conversione 3.0/3.5 c'è l'apposito manualetto di conversione scaricabile gratuitamente da http://www.25edition.it

A me pareva di averne visto uno anche per AD&D/D&D3.0 mah me lo sarò sognato...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate....

La cosa mi sembra interessante 8come ho avuto occasione di dire LIVE a Mastro Jidon)....

Ma...

Voi volete una mera "traduzione" o una rielaborazione in chiave 3.5?

Perchè le cose sono cambiate tanto e di materiale per la 3.5 (o 3.0) ce n'è a tonnellate... quindi limitarsi a tradurre mi sembra un po' uno spreco di risorse...

Detto questo, io direi che posso dare una mano volentieri (tempo e studio permettendo), ma se si tratta di mere traduzioni.... bah la cosa cambia un pochino... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...