Vai al contenuto

Manga preferito?


Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

Primo fra tutti: Love Hina ;-)

Non so se è già stato citato (non ho letto tutte le 12 pagine di discussione :-p ) ma rimane tutt'oggi il mio manga preferito in assoluto.

Seguito a ruota dall'epico One Piece.

Terzi a pari merito Berserk, Vagabond, Fullmetal Alchemist, Naruto, Bleach, Excel Saga (ovviamente), 20th Century Boys, Slam Dunk, Alita, Video Girl Ai, I''s, Deathnote, Neon Genesis Evangelion, etc. etc. etc. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

I miei preferiti sono:

1 - Le bizzarre avventure di Jojo (vasto e semplicemente assurdo, per questo lo adoro)

2 - Getter Robot Saga (un manga molto più profondo di quanto possa sembrare)

3 - Guyver (uno dei pochi supereroi giapponesi che mi sia mai piaciuto)

4 - Excel Saga (mi ha fatto ridere come nessun altra opera, cartacea e non)

5 - Black Jack, del grande Tezuka (sarà che lavoro nel campo... )

Non disprezzo le opere più recenti e famose (es. Naruto, One Piece), ma sono troppo lunghe... e il tempo è troppo poco! Magari quando sarò in pensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

W Bleach!

Bleach forever!

The best is Bleach!

Fantastico Bleach!

Lunga vita a Bleach!

Mi pare di capire che Bleach non ti dispiaccia. ;-)

Vorrei procurarmi Higurashi, ma pare che la versione cartacea in italiano non esista. L'idea di imparare il giapponese a un livello accettabile è sempre più concreta.

Inoltre, infilo nella mia top five (quantomeno) Pluto, che è una bomba, ed esulto come un Viet Cong il 30 gennaio 1968 per la ristampa di 20th Century Boys. :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anche io la ristampa di 20Th Century Boys! Sto al 5° numero su 6 usciti e già al 2° mi ha preso un sacco!

Pluto ho letto solo i primi 4 capitoli, devo dire che anche quello è molto bello, però non l'ho iniziato purtroppo, spero di trovare la serie completa a Lucca! Ora uscirà Happy! e Monster, sempre di Urasawa, il primo non mi convince ma il secondo pensavo di prenderlo, voi che dite?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakuman in tedesco con tutto quel testo immagino bene sia pesantino :P (a meno che la tua conoscenza del tedesco non sia pari alla lingua italiana)

Un altro titolo abbastanza recente che sto apprezzando molto è Ubel Blatt, ricorda un pò berserk per toni cupi e crudezza, inoltre trovo il disegno estremamente curato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakuman in tedesco con tutto quel testo immagino bene sia pesantino :P (a meno che la tua conoscenza del tedesco non sia pari alla lingua italiana)
Infatti ci sono alcune pagine che mi fanno cascare le braccia. Teoricamente dovrei essere attorno al B2, se escludiamo il parlare.

Un altro titolo abbastanza recente che sto apprezzando molto è Ubel Blatt, ricorda un pò berserk per toni cupi e crudezza, inoltre trovo il disegno estremamente curato.
Gli daro` un'occhiata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...