Vai al contenuto

Strait Jacket


Messaggio consigliato

Ho scoperto questo anime tramite una nota sul sito TVTropes (in realtà stavo cercando altro, ma il titolo mi aveva incuriosito, e quindi sono andato a controllare), e ho deciso di vedere se c'era qualcosa su Youtube; ho trovato sia la versione doppiata che quella sottotitolata (parte http://www.youtube.com/watch?v=kbiXW9KQ05s, http://www.youtube.com/watch?v=YUQeZz9SuOc, e

), ma solo in inglese.

Trama:

In una Terra parallela, verso la fine del 19° secolo viene scoperta la magia, che viene usata in vari campi (medicina, coltivazioni, costruzioni, guerra); il problema è che, se una persona usa troppa magia, finisce per trasformarsi in un "demone" (più che hai classici diavoli, però, pensate piuttosto ai mostri di Resident Evil... al cubo!).

Per ovviare al problema, sono state inventate delle speciali "armature", chiamate "Mold" o "Strait Jacket", che prevengono la trasformazione assorbendo l'energia in eccesso... a meno che non funzionino male, per scarsa manutenzione o sabotaggio. Quando un demone si scatena, entrano in azione dei reparti speciali, armati anch'essi di Mold; quindi questi soldati rischiano costantemente di diventare loro stessi i mostri che cacciano.

Negli ultimi tempi i demoni tendono a comparire più spesso del solito, soprattutto a causa dell'azione di un gruppo terroristico, ma ormai la magia è entrata a far parte così tanto della vita moderna, che la civiltà non può più farne a meno.

L'anime dura meno di 80 minuti, ma sono 80 minuti ben spesi; la grafica è ottima, le animazioni sono fluide, la CG è appena presente (solo per alcuni effetti speciali), le musiche sono buone.

L'ambientazione, poi, è semplicemente ottima, e si presta non poco ad essere sfruttata, in tutto o in parte, per i giochi di ruolo.

In sostanza ne consiglio la visione a tutti.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Perché questa storia di tizi in armatura che vanno ad uccidere i loro compagni trasformati in demoni e che loro stessi possono diventarlo se non controllano bene "l'energia" mi sa tanto di Claymore? XD

Anche la comparsa in massa mi ricorda la guerra del nord e i tre dell'abisso :D

Adesso mi dirai che c'è pure una organizzazione che li controlla e abbiamo fatto terno secco :lol:

Scherzi a parte sembra interessante... Non ho solo capito se è un film, una one-shot da 80 min oppure una serie di episodi che in tutto fanno 80 min

PS: i mostri (Resident Evil)^n sono strafighi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché questa storia di tizi in armatura che vanno ad uccidere i loro compagni trasformati in demoni e che loro stessi possono diventarlo se non controllano bene "l'energia" mi sa tanto di Claymore? XD

La somiglianza con Claymore si ferma al fatto che l'abuso di magia ti può trasformare in un mostro.

Scherzi a parte sembra interessante... Non ho solo capito se è un film, una one-shot da 80 min oppure una serie di episodi che in tutto fanno 80 min

All'inizio pensavo un oav di 80 minuti, ma vedento i pezzi sottotitolati, si capisce che sono 3 episodi da 25-30 minuti l'uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La somiglianza con Claymore si ferma al fatto che l'abuso di magia ti può trasformare in un mostro.

E la comparsa in massa dei mostri?

Ho guardato il primo dei tre e ho visto che in effetti c'è pure l'organizzazione dietro :D fortuna che non si chiama "la organizzazione" :lol:

No, la vera fortuna è che questo anime sembra molto serio, al contrario di quello di Claymore che è penoso... Però il manga è insuperabile secondo me.

Ad ogni modo la mia non era una critica, anzi: io adoro Claymore, e vedere delle somiglianze mi fa solo piacere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che lo conosce!

Ho apprezzato molto questo anime e ci sono rimasto veramente di schifo quanto ho scoperto che gli episodi erano solamente tre!

Comunque se a qualcuno interessa ho i tre episodi scaricati in sub-ita, potrei metterveli a disposizione in breve tempo. Basta un pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...