Vai al contenuto

Veste magica (3.5)


Belfryd

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti. vorrei sapere se questo potentissimo incantesimo può essere cumulato,cioè: se un chierico usa veste magica sull'armatura e poi sullo scudo i due bonus si sommano? francamente mi sembra un pò esagerato per un inc. di 3°livello...

si`, perche` non dovrebbe? devi comunque lanciare due incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco l'incantesimo e non riesco a verificarlo, ma ti ricordo una verità assoluta: bonus uguali non "stackano" (ovvero non si sommano)

Se questo incantesimo ti da un bonus di armatura (ad esempio), non si sommernno, ma sceglierai il più alto... solo bonus di Schivare o di Fortuna di sommano (mi sembra)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono cumulativi in questo caso perchè uno è bonus scudo mentre l'altro è un bonus armatura. Al livello 5 riusciresti ad avere un potenziamneto di +1 ad armatura e scudo con un bonus di +2 alla CA, non dovrebbe essere eccessivamente forte visto che armatura magica del mago e scudo insieme danno +8, senza probabilità di fallimento di incantesimo e sono addirittura di livello 1. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto pratico di queste regole così specifiche, in genere, e tanto meno quando si tratta di magie, ma a intuito mi verrebbe da pensare che i due bonus vadano sommati, sempre che sia possibile usarlo sullo scudo così come si può sull'armatura.

In fondo, a pensarci, significherebbe incantare l'armatura e poi incantare lo scudo, in 2 volte diverse: quindi credo che i bonus si sommino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco l'incantesimo e non riesco a verificarlo, ma ti ricordo una verità assoluta: bonus uguali non "stackano" (ovvero non si sommano)

Se questo incantesimo ti da un bonus di armatura (ad esempio), non si sommernno, ma sceglierai il più alto... solo bonus di Schivare o di Fortuna di sommano (mi sembra)

Ciao

I bonus FORTUNA non si sommano! :nono: Buuissimo per Dargon! :nono:;-)

Per il resto mi pare che ti abbiano già risposto...

I due MAGIC VESTMENT lanciati su armatura e scudo "si sommano" in quanto aumento il bonus singolo dei due oggetti.

Aggiungo, come riepilogo che MAGE ARMOR e SHIELD si sommano, il primo dà bonus di tipo armatura, il secondo di tipo scudo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...