Vai al contenuto

Io sono Legione


Messaggio consigliato

Alla ricerca di nuove forme per il maestro trasformista mi sono inbattuto nel Flagello Proteiforme (MM3). Questi ha l'interessante capacità di scindersi in due esseri distinti l'uno la copia dell'altro e ciascuno col totale iniziale di pf.

Poichè si tratta di una capacità soprannaturale metamorfosi e forma selvatica non fanno al caso nostro, quindi dobbiamo ricorrere o al talento 'assumere capacità soprannaturale', bello e a 'buon prezzo' (anche a livelli bassini) ma alcuni si lamenteranno che il manuale è 3.0 e quindi...

Non resta che trasformazione.

Ci trasformiamo in flagello proteiforme, ci sdoppiamo.

Poi ogni sosia rilancia trasformazione in flagello (in modo da riottenere la capacità di scindersi) e si risdoppia.

Forse il secondo lancio di trasformazione sarebbe superfluo nel senso che almeno i primi due sosia sono sotto l'effetto dell'incantesimo in questione e possono ritrasformarsi una volta per round...?

Quando siamo una bella schiera ( limitata più dalla disponibilità degli incantesimi che dal tempo) tutti si trasformano in qualcosa di più potente (immaginate che serraglio di belve) imbracciamo le armi eventualmente e scendiamo in battaglia.

Sottolineo che se siamo maestri trasformisti manteniamo la capacità straordinaria di forma infinita, quindi tutti i sosia possono a loro volta scegliere disparati mix di forme.

Se invece siamo dei 'normali' maghi o stregoni monoclasse ,diciamo, che lanciano incantesimi di alto livello, potremmo trarre beneficio dal giochetto avendo il talento incantesimi cooperativi.

Per concludere quanto durano i sosia? Non sò, ma credo che perlomeno per la durata di trasformazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non avevo visto quella riga.

Comunque lì vuole dire, come anche tu hai interpretato mi sembra, che il flagello proteiforme standard (quando è scisso) non può usare la sua capacità ben precisa 'cambiare forma' descrita poco sotto, non che non possa beneficiare di eventuali incantesimi di trasmutazione.

Tralaltro il maestro trasformista ha il sottotipo mutaforma e mi sembra strano che venga bloccato. Con un azione standard può sempre tornare alla sua forma iniziale (anche se ancora scisso in effetti) e poi rilanciare trasformazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

senza aprire un nuovo topic in merito al flagello proteiforme, mi accodo a questa discussione chiedendo:

un umano metamorfizzato in flagello cosa ottiene nello specifico?

è corretto pensare che ottenga questo:

+10 CA (naturale)

+2 COS e prove correlate

+2 TS Tempra

+2 FOR e prove correlate

+2 DES e prove correlate

+4 Ascoltare

+4 Camuffare

+4 Intimidire

+4Osservare

+4 Raggirare

+8 Scalare (+2 bonus forza)/possibilità di prendere il 10 alla prova

Attacco speciale: SCINDERSI

Attacco naturale: Artiglio +18 (2d6+5) e corno +16(1d8+2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con metamorfosi:

- For,Des e Cos diventano quelle della creatura (20,17,19)

- La velocità e la CA diventano quelli della creatura (12 m, scalare 3m, CA 23)

- Hai gli attacchi naturali, i danni sono uguali perché la forza è uguale, ma il TPC dipende dal tuo BaB

- I tuoi Tempra e Riflessi si modificano in base alle nuove caratteristiche

- I tuoi PF restano uguali, ma quando ti trasformi se sei ferito ne guadagni come se avessi risposato una notte (il tuo livello in pf).

- Non guadagni abilità, né qualità speciali, né attacchi speciali soprannaturali o capacità magiche (quindi neanche scindersi)

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda non era riferita ad un flagello che si metamorfizza ma ad un umano che si metamorfizza in flagello...

Io mi riferivo alla domanda di inizio topic, non so se si era capito. Lì quando ti trasformi assumi quella capacità ma quando ti trasformi in un'altra cosa non la hai più.

Adesso inoltre ho letto il mostro in questione, e secondo me mentre sei scisso non ti puoi trasformare. Lì dice che mentre sei scisso non puoi cambiare forma, non che non puoi usare la capacità Cambiare Forma, son due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...