Vai al contenuto

Dubbi sul BaB


Sniper

Messaggio consigliato

Visto che ho qualche dubbio vediamo se riesco a levarmeli una volta per tutte:

Pg con un'arma:

Bab +5...un attacco per round... (1)

Bab +10/+5...due attacchi SOLO se round completo... (2)

PG con 2 armi:

Bab +5...un attacco per arma con i vari malus... (2)

Bab +10/+5...Round Completo...due attacchi con l'arma primaria e uno con la secondaria... (3)

Mostro con più armi (naturali) [2 primarie e 2 secondarie]:

Bab +5...un attacco con ogni arma... (4)

Bab +10/+5...Round Completo...due attacchi con ogni arma primaria e uno con quelle secondarie... (6)

E' giusto o ho sbagliato qualcosa (più facile la seconda)...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pg con un'arma:

Bab +5...un attacco per round... (1)

Bab +10/+5...due attacchi SOLO se round completo... (2)

Questo, se non ho letto male, mi sembra giusto.

PG con 2 armi:

Bab +5...un attacco per arma con i vari malus... (2)

Bab +10/+5...Round Completo...due attacchi con l'arma primaria e uno con la secondaria... (3)

Bab +5.. un attaco per arma solo con round completo altrimenti 1 attacco con l'arma principale senza penalità.

Bab +10/+5... mi sembra giusto.

Mostro con più armi (naturali) [2 primarie e 2 secondarie]:

Bab +5...un attacco con ogni arma... (4)

Bab +10/+5...Round Completo...due attacchi con ogni arma primaria e uno con quelle secondarie... (6)

I mostri, se non hanno livelli da eroe, non aumentano il numero di attacchi con una alto Bab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mostro con più armi (naturali) [2 primarie e 2 secondarie]:

Bab +5...un attacco con ogni arma... (4)

Bab +10/+5...Round Completo...due attacchi con ogni arma primaria e uno con quelle secondarie... (6)

Le armi naturali non seguono la progressione del BaB, ma usano solo il valore più alto, modificato negativamente per gli attacchi secondari...

BaB +5 = armi primarie +5, armi secondarie +0 (+3 con Multiattacco)...

BaB +10 = armi primarie +10, armi secondarie +5 (+8 con Multiattacco)...

Ciascuna arma naturale attacca sempre e solo una volta per round, a prescindere dal modo in cui la si usa, e le armi naturali secondarie ricevono solo metà del bonus di Forza al danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro dubbio...per merito di un incantesimi le mani del mio PG diventano artigli...quindi 2 armi primarie...nel round completo con Bab +6/+1...posso fare 2 attacchi a +6 e uno a +1...giusto??? O vanno considerati i malus del combattere con 2 armi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nel caso di round con movimento (>1.5m) e attacco a prescindere da bab o armi nella seconda mano i PG posso fare solo un attacco???

Sì.

Altro dubbio...per merito di un incantesimi le mani del mio PG diventano artigli...quindi 2 armi primarie...nel round completo con Bab +6/+1...posso fare 2 attacchi a +6 e uno a +1...giusto??? O vanno considerati i malus del combattere con 2 armi???

Se hai due artigli come armi primarie e attacco base +6, attacchi a +6/+6 (un attacco per artiglio).

Essendo gli artigli armi naturali, come ti spiegava Mad Master non seguono la progressione del BaB, e quindi un solo attacco a +6 per ogni artiglio. Se tu avessi anche un morso come arma secondaria, attaccheresti anche con il morso a +1 (-5 rispetto al +6 degli artigli).

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece carico utilizzando 2 armi posso attaccare con tutte e due???

No, a meno che tu non disponga di qualche incantesimo/abilità speciale che ti consente di farlo.

Ad esempio la capacità 'balzo' consente al leone di effettuare un attacco completo in carica. Se il leone non avesse balzo, farebbe un solo attacco in carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti fa fare attacchi in più con azioni standard nn mi pare ce ne siano...

c'è double hit (miniatures hb) che permette di fare 2 attacchi di opportunità

l'abilità/talento/incantesimo pounce (two weapond pounce lo trovi sul PHB2) che permette di fare un attacco completo in carica...

poi c'è manyshot/greater manyshot che permette in una azione standard di tirare frecce come se fosse un round completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a Double Hit (Colpo Duplice) sul Manuale delle Miniature, che fa usare due armi in un attacco di opportunità (un attacco per ciascuna), c'è Dual Strike (Colpo Doppio) sul Perfetto Avventuriero, che permette di attaccare con due armi come azione standard, ma con pesanti limitazioni (si fa un solo TxC, si usa il peggiore degli attacchi base e si subisce una forte penalità)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...