Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ci ho provato tempo fa e purtroppo devo dire che con l'arco si piacchia di più. Se come nel mio caso te ne freghi a beneficio dell'immagine, prova a dare un'occhiata ai talenti sul PHII. Ce n'è uno che fà applicare metà della destrezza al danno della balestra e un altro che permette di colpire tutti su una linea di 18m. Altri talenti immancabili/carini sono ricarica rapida, competenza nelle balestre a ripetizione, tiro preciso, tiro ravvicinato, tiro multiplo. Come classe andrei sullo scout visto che ha molti pab, è capace a smembrare le trappole e aggiunge lo skirmish al danno.

La cosa carina è che non hai bisogno della forza quindi potresti addirittura pensare ad un halfling...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà pensavo ad un coboldo, ma perchè sono fissato io :laugh:

Inoltre ho visto che con un ninja/guerriero posso arrivare a prendere anche Greater Specialization, grazie a Martial Strike; solo che sono indeciso tra le tre classi ladresche .

C'è il ladro che mi permetterebbe di sneakare i nonmorti con la variant del champion, poi evasion e uncanny dodge;

il ninja mi aiuta la CA e il tiro Will con la Saggezza;

e lo scout è buono per le armi da tiro.

Poi vorrei farlo cecchino, cioè un attacco solo ma intenso.

Il problema è che vorrei danneggiare gente immune agli sneak o con riduzione, e cercavo modi per farlo.

Guardavo ad esempio Dragonfire Strike[Dragon Magic], ma sebbene converta in tipo Fuoco il danno dello sneak, non si capisce se danneggi o meno gli immuni a furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ti posso essere di aiuto....

1.Gardati i talenti:"percepire punto debole", e "colpo lesto" sul draconomicon...Il primo serve per ignorare 5 punti di riduzione del danno, il secondo per i bonus di armatura...

2.Per colpire chi di solito è immune agli sneak dovresti fare il personaggio scout/ranger (come suggerito in un altro post da Sir. Duval). con il talento swift hunter, mi sembra che si chiami così, puoi fare danni dello skirmish anche a chi è immune ai furtivi...Poi entrambe le classi prendono l'eludere come lo volevi te, e lo scout può cercare e disattivare trappole come il ladro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ti posso essere di aiuto....

1.Gardati i talenti:"percepire punto debole", e "colpo lesto" sul draconomicon...Il primo serve per ignorare 5 punti di riduzione del danno, il secondo per i bonus di armatura...

2.Per colpire chi di solito è immune agli sneak dovresti fare il personaggio scout/ranger (come suggerito in un altro post da Sir. Duval). con il talento swift hunter, mi sembra che si chiami così, puoi fare danni dello skirmish anche a chi è immune ai furtivi...Poi entrambe le classi prendono l'eludere come lo volevi te, e lo scout può cercare e disattivare trappole come il ladro...

Si, si chiama swift hunter e permette di applicare il danno skirmish anche ai nemici prescelti immuni oltre che sommare i livelli del ranger e dello scout per determinare la quantità di prescelti e di danno skirmish.

Forse però per il balestraio magico si è quasi obbligati a qualche livello da gueriero per via della quantità di talenti necessaria... :undecided: forse l'idea di ninja/guerriero non è poi così male. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un talento dal Libro delle Imprese Eroiche, con il quale puoi personalizzarti un oggetto magico con il giusto tempo e denaro(il costo è normale, il tempo è 1 giorno di preghiera ogni 1000gp).

Cmq al momento ho optato per una Great Crossbow e il ladro-guerriero, a cui aggiungerò qualche livellino da stregone per quei bei incantesimi di 1°, molto utili per tiri ranged.

Lo scout-ranger era veramente forte, ma non avrei realizzato il tizio che tira da nascosto, e inoltre i talenti necessari mi avrebbero abbassato il danno base per un po' di livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite drosophilae

Starei provando anche io a fare un PG simile e ho creato questa build, potreste dirmi se va bene?

R= Ranger

S=scout

Razza: Elfo con bonus alla destrezza

-R:ricarica rapida, difetto: Non Combattente, arma focalizzata balestra leggera, Tratto: Rapido,

-S:

-S:Danno balestra + 1/2 DX

-S:

-S:Swift haunter

-R:Improved skirmish, tiro rapido(rng)

-R:

-R:

-R:tiro ravvicinato

-R:tiro multiplo (rng)

-R:

-R:tiro multiplo superiore

Come nemici prescelti i classici Non morti, costrutti, vegetali, melme e simili (per fare i danni da schermaglia anche su di loro)

Capitolo tiri salvezza: Riflessi impareggiabili

Tempra più che discreta

Volontà nulla

Cosa ne pensate?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...