Jump to content

Gruppo monacale dei 4 elementi. Consigli


dalso

Recommended Posts

Dunque... abbiamo una master!! Ora dobbiamo creare i personaggi... sembra che l'idea di farli tutti monaci e ognuno votato ad una forza elementale abbia riscosso molto successo nonostante a livello tecnico forse saremo carenti in molti ambiti. L'ambientazione è home made e si possono utilizzare i 3 manuali base più i vari complete. Versione 3.5. Avete qualche idea per non farli tutti uguali? Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

uhm... uno puoi farlo monaco + monacopsy che almeno aggiungi un po di varietà...

poi il solito rogue 1 e il resto monaco con il talento per sommare rogue e monaco come sneak attack. Ma non sono cmq molto legati a degli elementi.

Pyromancer e Cryomancer potrebbero essere cdp interessanti, piu da guerriero che da monaco magari, ma almeno sono legate a due dei 4 elementi... (Expanded Psyon Handbook e l'altra non so se Mind's Eye o Frostburn, non ricordo)

Il problema di base è che vi manca spellcasting sia arcano che divino e quindi modi per curarvi... e in generale viene un pessimo party in quanto a versatilità.

Onestamente però vi consiglierei di farli monaci di fatto ma non di classe, fate delle classi che volete e tutto e poi da bg e da carattere li improntate in modo che di fatto sia gente cresciuta ed educata in monastero, alla fine nei monasteri si studiava di tutto: scienza, medicina, filosofia, etc... oltre alle arti marziali. Quindi in un ambito "fantasy" non sarebbe strano trovare studiosi arcani, TONNELLATE di psionici (sopratutto psion che ci stan benissimo con concept simili), e qualche caster divino magari dedito a divinità legate alla meditazione e alla crescita interiore o simili.

Link to comment
Share on other sites

L'ambientazione è home made e si possono utilizzare i 3 manuali base più i vari complete. Versione 3.5.

Hai dimenticato questa parte. ^^

Non si può usare Complete Psionic senza EPH e questo non è menzionato, per cui non credo possano usare psionici.

Visto che ci sono rispondo anche al topic.

Purtroppo con solo quei manuali non mi viene in mente nulla che valga la pena menzionare per i 4 elementi.

Con più manuali si sarebbe potuto fare chessò... aria = tanti attacchi con armi slashing; terra = qualcuno che si trasforma (magari in elementale); acqua = qualcuno che da protezioni e abiurazioni varie; fuoco = qualcuno che si incendia e simili.

Ma con solo i base e i complete non riesci a fare nulla di tutto ciò. :/

Link to comment
Share on other sites

L'Enlightened Fist, il Sacred Fist e il Tattooed Monk sono tre CdP da cui potete partire, per l'appunto, per la creazione dei personaggi. Credo sia sufficiente un po' di adattamento e di personalizzazione a livello di BG e di "fluff" per abbinarle agli elementi. Ne rimarrebbe fuori uno, ma non mi viene in mente nulla...

-MikeT

Link to comment
Share on other sites

io dico... piuttosto che monaci, perchè non farli tutti swordsage(unarmed variant), tratti da Tome of Battle: Book Of Nine Swords? Monaco Con focus sul fuoco? ecco a te uno swordsage specializzato nella scuola Desert Wind, che è basata sulle fiamme. Monaco terra? Mountain Hammer! Monaco Aria? Setting Sun!Monaco acqua?Shadow hand(che è anche freddo oltre che oscurità... inoltre ha le discipline che permettono di teleportarsi... ottime!). il tutto condito dalla diamond mind che è il tipico guerriero freddo e focalizzato... oppure da Tiger Claw, il guerriero più animalesco... insomma, ce ne sono di tutti i tipi!

Prova il tome of Battle... e non tornerai più indietro!

Vitellio

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la master e il resto del gruppo hanno deciso non utilizzare altri manuali oltre ai 3 base + perfetto combattente, sacerdote, avventuriero, scoundrel, psionico e arcanista...

Venerdì abbiamo iniziato a tirar giù le schede e (mannaggia a lui) uno si è ritirato dal gruppo monacale preferndo il ladro. Siamo quindi rimasti in 2: uno specializzato sulle botte con colpo stordente, arma accurata, destrezza a ciavatta, fiery fist (almeno quello) e roba simile e l'altro (il mio) specializzato sulla lotta. Dopo aver spulciato i manuali mi è sembrato conveniente dargli un livello da chierico (dimini forza e distruzione) e il resto da monaco per poi prendere la cdp del pugno sacro.

Ora avete consigli su come ottimizzarlo?

Le caratteristiche (per ora) sono for16, cos16, des16, int10, sag16, car8. Umano, 3°livello di partenza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...