Vai al contenuto

Un Blog interessante per il Ladro e i maestri del sotterfugio!


thalion

Messaggio consigliato

Ho creato un Blog per il mio Ladro/scout dove ho raccolto informazioni catalogate su cdp, veleni, droghe, trappole, guide e cose simili per ladri, scout, assassini... io la utilizzo per scegliere veleni da creare durante le mie campagne e sfogliarmi le cdp senza andarmele a cercare ogni volta.

Se lo trovate utile è su: http://spaces.msn.com/members/dndrogue/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anzitutto ciao e benvenuto! :-D

Stavo giusto per aprire un topic sul ladro, ma leggendo il tuo ho pensato che sicuramente avresti potuto darmi un consiglio...:rolleyes:

Dunque gioco un ladro di 4 livello più precisamente un halfling, il mio problema è la CA... ora ha solo 19 (armatura borchiata +2 e bonus dex 3) hai consigli per alzarla ulteriormente? Ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto ciao e benvenuto! :-D

Stavo giusto per aprire un topic sul ladro, ma leggendo il tuo ho pensato che sicuramente avresti potuto darmi un consiglio...:rolleyes:

Dunque gioco un ladro di 4 livello più precisamente un halfling, il mio problema è la CA... ora ha solo 19 (armatura borchiata +2 e bonus dex 3) hai consigli per alzarla ulteriormente? Ti ringrazio in anticipo

credo che una CA19 sia buona come CA... ma la borchiata non ti da delle penalità alle prove? io preferisco una armatura in pelle normale +2.. ricordati cmq che la caratteristica principale del ladro è la dex e l'int... la prima perchè ti aumenta la CA e le prove di abilità (io riservo se posso sempre un 18 per Dex).. l'Int per tutte le prove di mestiere del ladro (scassinare, svuotare tasche, rapidità di mano......) detto questo spera che il master ti faccia trovare armature senza penalità migliori o armi che incrementano CA (raro) o Dex oppure incrementa la destrezza nei prox livelli per portarla a 18.

PS: "Mi raccomando, sorridenti e coccolosi!".. preferisco la versione inglese.. piu' reale "smile and wave.. smile and wave"

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che una CA19 sia buona come CA... ma la borchiata non ti da delle penalità alle prove? io preferisco una armatura in pelle normale +2.. ricordati cmq che la caratteristica principale del ladro è la dex e l'int... la prima perchè ti aumenta la CA e le prove di abilità (io riservo se posso sempre un 18 per Dex).. l'Int per tutte le prove di mestiere del ladro (scassinare, svuotare tasche, rapidità di mano......) detto questo spera che il master ti faccia trovare armature senza penalità migliori o armi che incrementano CA (raro) o Dex oppure incrementa la destrezza nei prox livelli per portarla a 18.

l'armatura essendo un'armatura magica +2 è perfetta e di conseguenza non ho penalità :-) ma non mi accontento di avere 19 nella CA e aspettare l'ottavo livello per avere 20 (alzando come dici tu la DEX a 18) credo che sia parecchio pericoloso visto che all'ottavo livello i mostri sono piuttosto potenti.

PS: "Mi raccomando, sorridenti e coccolosi!".. preferisco la versione inglese.. piu' reale "smile and wave.. smile and wave"

mi spiace che la firma non ti aggradi ma ahimè ho visto solo la versione in italiano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'armatura essendo un'armatura magica +2 è perfetta e di conseguenza non ho penalità :-) ma non mi accontento di avere 19 nella CA e aspettare l'ottavo livello per avere 20 (alzando come dici tu la DEX a 18) credo che sia parecchio pericoloso visto che all'ottavo livello i mostri sono piuttosto potenti.

All' ottavo livello dovrai preoccuparti molto + della COS che della CA, perchè i mostri dovrebbero riuscire a colpirti ugualmente anche con CA 20, mentre al 4° liv. una CA di 19 è perfetta, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

All' ottavo livello dovrai preoccuparti molto + della COS che della CA, perchè i mostri dovrebbero riuscire a colpirti ugualmente anche con CA 20, mentre al 4° liv. una CA di 19 è perfetta, IMHO.

uhm... della COS? e perchè? di solito credo che serva più ai bassi lvl che agli alti... e proprio perchè i mostri mi colpiranno ugualmente preferisco alzare la CA del resto nel mio gruppo ci sono gia parecchi picchiatori 2 guerrieri e 1 chierico...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto a discrezione del DM.

Al mio ladro è capitato molte volte di trovarsi a combattere corpo a corpo, quindi anche la COS è fondamentale, perchè i suoi mostri strapompati(e i suoi tiri con media=18) risucchiavano un bel po' di PF ad ogni sessione, e la CA non era poi così importante

Senza tralasciare la destrezza, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che una CA19 sia buona come CA... ma la borchiata non ti da delle penalità alle prove? io preferisco una armatura in pelle normale +2.. ricordati cmq che la caratteristica principale del ladro è la dex e l'int... la prima perchè ti aumenta la CA e le prove di abilità (io riservo se posso sempre un 18 per Dex).. l'Int per tutte le prove di mestiere del ladro (scassinare, svuotare tasche, rapidità di mano......) detto questo spera che il master ti faccia trovare armature senza penalità migliori o armi che incrementano CA (raro) o Dex oppure incrementa la destrezza nei prox livelli per portarla a 18.

In questo mio reply ho detto un po' di fregnaccie.. scassinare rapiditàdi mano e svuotare tasche sono su DEX, non INT... i mestieri da ladro che usano INT sono CERCARE TRAPPOLE, DISATTIVARE CONGEGNI e FALSIFICARE.. i primi 2 essenziali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...