Vai al contenuto

[TO] Autorità


Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

più che altro non capisco perchè buttate via tutto sto tempo a muzzo...^^'

Milo non mi maltrattare Aes e bard! :D :D :D

Si può forse chiedere a Beethoven perché perde tempo a comporre o a Raffaello perché perde tempo a dipingere? :P

Aes e bard credo siano gli ottimizzatori più geniali e feroci che l'Italia al momento possa offrire, salvaguardiamoli e conserviamoli con cura. ;)

Quanto postano, persino io - che ormai sul PP ho fatto il mio tempo - ogni tanto faccio "ohhhhhh" :D :D :D

Ops, anch'io sto andando off-topic... su, su, torniamo a leadership.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dunque,ieri ho realizzato una cosa...il maester of many forms è una cosa orrendamente sgravata!

Credo che ci si possa fare la Autorithy Chain più lunga immaginabile! :D

Ok,proviamo a teorizzare!^^

Ecco a voi il Profeta del Regno Universale!

build semplice semplice

Druido 5/Master of Many forms 8°/classe a caso con DV alto e magari +1 CL 6°

Talenti:

1° Allerta

3° Resistenza Fisica

6° inutile

9° inutile

12° inutile

15° Autorità

18° Gregario Draconico

Dunque,perchè dovrebbe essere sgravata una cosa del genere?

Beh,semplice...dai che ci arrivate...nu?beh,poi vi sembrerà così stupido non averci ami fatto caso prima che vi metterete a ridere :D

Dunque,all'8° livello il nostro caro MoMF può diventare una melma...anche un protoplasma nero,volendo. :)

Il caro protoplasma ha una capacità arcinota...(o meglio,io la conoscevo benissimo,dato che a suo tempo mi fecero fuori spesso sti protoplasmi del menga,in ToEE)

Scindersi!

In pratica,da una creatura se ne fanno 2 a Pf dimezzati,identiche in tutto e per tutto :D

E come la sfruttiamo?

Beh,ma come per voi?:D

Come ci insegnò taaaaaaaaaaanto tempo fa il caro Gilga,i Cumuli Striscianti hanno Immunita all'elettricità.

Immunità all'elettricità (Str): I cumuli striscianti non subiscono danni dall'elettricità. Ogni attacco elettrico (come stretta folgorante o fulmine) portato contro un cumulo gli conferisce invece 1d4 punti temporanei alla Costituzione. Il cumulo strisciante perde questi punti al ritmo di 1 ogni ora.

Ci compriamo una lucertola folgorante,la catturiamo,la otteniamo in qualche modo insomma.

Ci Wild Shapizziamo in un cumulo.

il caro lucertolino ci salta sulla spalla a manetta,facendo una scintilla a round^^

Ogni ora il nostro druido guadagna 600d4-1 punti di Costituzione. 14400d4-24 dopo un giorno, per un minimo di +14376 e un massimo di +57576.

Possiamo dire Cos infinita?^^

Direi di si :D

Ok,ora siamo a 14° livello,con costituzione infinita :D

Affitto il servizio di N straccioni/bambini,tanto costano una stupidata.

Do ad ognuno di loro un pugnale di taglia piccola.

Li istruisco,affinchè mi colpiscano al segnale.

Il segnale è:

"quando vedete una massa gelatinosa nera..." :)

Diciamo che ho una crescita esponenziale di cloni infiniti di me stesso.

Che succede ora?

Infiniti cloni si spargono per la distesa infinita di ogni piano...diventando Famosi tutti sotto un unico nome!

Il loro potere più noto sarà...l'ubiquità! :laugh: :laugh: :laugh:

Al 15° otterrò un numero infinito di seguaci,con altrettanti gregari,che anch'essi prenderanno autorità e gregario draconico...^^

Tendenzialmente alla fine del discorso la cosa dovrebbe essere questa:

_Ogni creatura umanoide e mezzo draconica,nonchè draghi giovani,sarà una sua gregaria.

_Avrà più fedeli di qualsiasi divinità :D

_Potranno ucciderlo quante volte vorranno,ma non lo faranno mai definitivamente!^^

Ah,così,tanto per dire,con scindersi si sdoppia anche l'equipaggiamento imo,quindi non ha nemmeno quel problema^^

Se non si sdoppia,lo facciamo con voto di povertà,e andate tutti a quel pianeta! :P

Un'autorithy chain infinita(tendenzialmente ottenibile anche senza che i gregari prendano a loro volta autorità)...immaginabile più lunga? :grin: :grin:

ps:io sul sito wizard nun ci vo,quindi probabile abbiano già pensato ad un modo di renderla infinita,ma non mi frega,'ketto è il mio looppino,e ne sono contento^^

pps:volevo incastrarla per la build di questo mese,ma i requisiti mi sfracellavano troppo,e poi è ingiocabile un coso del genere :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Build molto carina, l'idea di unire le folgorazioni del cumulo (già vista usare in altre occasioni) alla capacità di scindersi di certe melme è piuttosto creativa.

Ma questa build ha un limite molto grande, secondo me: il DM. Non tanto perché può o meno avallarla o mandarle contro creature particolari o quant'altro, ma perché sfrutta due cose su cui attualmente c'è il giudizio del DM: la forma selvatica e la scissione per giocatori.

Riguardo la forma selvatica, il manuale parla abbastanza chiaro: il Druido (e quindi il MoMF) può trasformarsi solo in creature che già conosce; se magari non li hai mai incontrati in gioco, mi sembra un po' difficile da fare... Si dovrebbe chiedere al DM di eliminare questa ristrettezza.

Riguardo invece la scissione, leggevo pochi giorni fa che attualmente non c'è una regola che determini come gestirla per personaggi wildshapati o trasformati in melme. Lì la decisione spetta al DM.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,beh,quello è ovvio!^^

ma infatti è anche per quello che non ho aspettato la contest del prossimo mese :P

E dato che qui abbiamo una sezione apposta per le Ottimizzazioni Teoriche,ho pensato fosse il posto più adatto :laugh:

Per la scissione,ne stavo giusto parlando in altri lidi.Fintanto che non mandano una FAQ,io ascolto la mia logica,e la logica mi rimanda ai licheni,che così tanto mi hanno fatto studiare.

Un lichene,per riprodursi in maniera asessuata,può staccare un pezzo di se stesso.Il pezzo staccato da origine ad un lichene con caratteristiche identiche in tutto e per tutto all'altro.

Quindi da un organismo se ne formano due identici,per scissione.

Allo stesso motivo dovrebbe fare il druido.

Anche perchè,se ci pensate,metti che si scinde e si sposta,in che luogo si ritrasforma??si smembra?no,dai...poverino! :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...