Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Il Grande Boss...


Krauser
 Share

Recommended Posts

Bene bene, rieccomi qua, questa volta ho bisogno di nuovi consigli sulla creazione di un personaggio fondamentale, premetto che sono un master e quindi il personaggio è una sorta di grande boss finale, lo uso per chiudere una serie di avventure che hanno portato i miei personaggi dal 5° al 14° livello, ma ora sono davvero titubante su cosa creare.... voglio farlo veramente forte, veramente dotato... tutto il gruppo di avventurieri non desidera altro che fargli la pelle. non dico un peronaggio di 20° livello ma cmnque un personaggio che per batterlo dovranno sudare le proverbiali 7 camicie, cosa mi suggerite di fare?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bè diciamo che questo boss è il capo di una grande "setta" (anche se è sbagliato scrivere così ma non trovavo altro). inizialmente i pg lo hanno incontrato casualmente su un'avventura dove viaggiavano insieme a molte carovane, lui li era semplicemente una persona con un mantello che ricopriva il suo corpo con 6-7 aguzzini (non avevo voluto dichiarare ancora le sue abilità perchè sostanzialmente non lo avevo ancora creato) molto interessato a qualsiasi tipo di oggetti magici, alla fine tramite un inganno sono riuscito a mettere ko i pg e a rubargli tutto l'equip.... poi li ho fatti risvegliare su una nave volante, e ispirandomi a resident evil 4, ho fatto in modo che questo boss sia il capo di una "setta" di persone che vogliono schiavizzare il mondo, iniettando dei parassiti dentro il corpo delle persone, assumendone così il controllo. Ecco i pg grazie alla mia infinita grazia sono riusciti a svegliarsi dal loro stato di incoscienza, senza ancora avere in corpo il parassita, e sono riusciti a fuggire... da li hanno giurato vendetta contro questo mago e le avventure che stanno facendo ora riguarda distruggere tutti gli scagnozzi e i covi di questo boss.... ecco a grandi linee la situazione è questa...

Link to comment
Share on other sites

hanno giurato vendetta contro questo mago

Questo restringe di moltissimo la ricerca.

Tuttavia forse le informazioni non sono ancora sufficienti, quanto sono forti i PG? Da che classi/CdP è composto il gruppo?

Altra cosa, lo scontro finale lo vuoi organizzare con i PG contro il PNG da solo o con degli aiutanti?

Link to comment
Share on other sites

Boh, sarà una cdp forse poco forte, ma un bel signore dei parassiti (o come si chiama quella viscida cdp delle fosche tenebre) almeno dal punto di vista gidierristico ci starebbe bene :D

Poi magari potresti inserire qualche sgherro prima del boss finale, giusto per stancare un po' i pg e ridurre un po' le loro risorse ...

Link to comment
Share on other sites

ho fatto in modo che questo boss sia il capo di una "setta" di persone che vogliono schiavizzare il mondo, iniettando dei parassiti dentro il corpo delle persone, assumendone così il controllo.

Una CdP molto adatta potrebbe essere il Fiend of Blasphemy del Fiend Folio.

Adatta ad esterni malvagi con il talento Autorità, questa classe descrive esterni che stabiliscono dei 'culti' per il proprio patrono e legano ad esso numerosi seguaci, essendo in grado di offrire loro potere, di seguirne i passi, di ferirli o ucciderli.

Un parassita ad hoc per conquistare il mondo, invece, potrebbe essere il Puppeteer descritto nello Pscionic Handbook.

Link to comment
Share on other sites

Se si fosse in Eberron, un daelkyr con dei livelli di classe sarebbe molto comodo. Ma allora anche un Thrallherd (classe di prestigio dall'Expanded Psionics Handbook) o un Mindbender (classe di prestigio dal Complete Arcane) potrebbero far comodo. Per simbionti e parassiti potresti far riferimento al Fiend Folio (o Abissi e Inferi, in Italiano).

-MikeT

Link to comment
Share on other sites

Questo restringe di moltissimo la ricerca.

Tuttavia forse le informazioni non sono ancora sufficienti, quanto sono forti i PG? Da che classi/CdP è composto il gruppo?

Altra cosa, lo scontro finale lo vuoi organizzare con i PG contro il PNG da solo o con degli aiutanti?

il livello dei pg è 13-14, mentre l'idea degli aiutanti non è male, cosa mi suggerite?

Link to comment
Share on other sites

L'idea di Gadwin mi sembra buona, per un signore dei parassiti l'ideale sarebbe un druido ma anche un chierico o un mago andrebbero bene. I Pg potrebbero aver sbagliato ad identificare il cattivone come un mago, o in alternativa potrebbero aver individuato uno dei suoi sgherri più potenti. il signore dei parassiti arriva a sviluppare una "mente alveare", ossia riesce a collegare telepaticamente una serie di insetti in una determinata zona, dovrei controllare ma mi sembra che ad ogni tot di creature che compongono la mente aumentino int e sag della mente e le creature che compongono la mente guadagnano punti abilità e talenti in proporzione all'aumento di intelligenza. La cosa interessante è che ad un certo punto lo sciame diventa in grado di lanciare incantesimi. Per come la vedo io il megaboss potrebbe aver creato una seri di parassiti come quelli indicati da Gilga e con quelli controllare i suoi sgherri (alcuni dei quali potrebbero anche essere stati suoi nemici).

Link to comment
Share on other sites

Anche io rimarrei sul Vermin Lord perchè da Bg sarebbe il più azzeccato...

Se lo vuoi rendere un po' strano...

Hai detto che lui era coperto da un mantello...e ha un amore per i parassiti...e allora cosa c'è di meglio che farlo Tauric?

Basta che abbia la parte inferiore del corpo di un mostriciattolo con + di 4 zampe...e quindi un bel bruco o un millepiedi sarebbero perfetti, per quanto poi diventi assolutamente ripugnante^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Steve05
      Salve a tutti. Ho intenzione di creare un pg con la classe di prestigio Thrall of Dagon (Dmg 349). Si basa sull'adorazione del Signore dei Demoni Dagon, l'abilità principale è che facendo danno con un'incantesimo con il descrittore sonico i bersagli subiscono danni alla saggezza pari al livello dell'incantesimo, ma io la farei più per lo stile che per le abilità. I requisiti sono di conoscere 3 incantesimi sonici e altre abilità semplici da conoscere. Io ho usato la classe generica Incantatore (Arcani rivelati pag 77) con cui posso superare il requisito di 3 incantesimi sonici conosciuti, dato che può prendere incantesimi da ogni lista bardo compreso. Volevo guardare altre classi base, avete idee su qualcuna che si adatta con i requisiti di incantesimi sonici? O build  se avete idee. Grazie.
    • By Sblurba
      Buongiorno DL,
      Oggi più che una richiesta tout court su un personaggio, mi piacerebbe avere consigli, idee, o magari build pensate/giocate sulla classe che ho maggiormente amato in d&d 3.5 (ma in generale, in tutte le edizioni), ovvero il Ladro.
      E in particolare, mi sono chiesto se fosse possibile e come costruire un personaggio un po' ""atipico"", concentrato maggiormente (o magari esclusivamente) sulle caratteristiche mentali e non fisiche (per intenderci Int, Sag, Car). Non il solito ladro con la grazia felina insomma, agile e scattante, ma qualcuno che per diversi motivi, magari da bg e qui la fantasia galoppa, si ritrova a contare solo sulla propria intelligenza e/o sul proprio carisma e/o sulla propria saggezza.
       
      Ps. Ho messo atipico tra virgolette perché sappiamo tutti che il ladro da alcune caratteristiche mentali va comunque a pescare bene, a seconda del ruolo e della costruzione, perciò diciamo che lo standard da cui mi discosto è quello del ladro con destrezza pompata a mille che se ne va in mischia con due pugnali a fare furtivi anche ai carri armati.
       
      Immagino vogliate sapere i manuali etc etc. vista la richiesta non ci sono limiti particolari se non per alcuni materiali con i quali solitamente non mi ritrovo mai a giocare, ovvero i magazine e i vari "tome of", ai quali ho comunque dato una letta per soddisfare la mia curiosità.
      Se serve qualche altro chiarimento, ovviamente, chiedete pure.
      A voi la parola, e grazie! 
    • By Or1ck
      Ciao a tutti,
      sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato.
      Grazie dell'attenzione,
      OR1CK
    • By Eddzeno
      Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.
      Domini male e morte 
      Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 
      Talenti già in possesso 
      Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra
       
    • By Aphrodite2430
      Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio in merito a qualche build per un chierico della guerra, contando che:
      Solo manuale base Point buy a 27 Talenti e multiclasse presenti Lingua mista ma italiano preferito (non ho problemi con l'inglese ma il resto del gruppo non lo mastica, quindi mi trovo più veloce a cercare nei manuali al tavolo) È la prima volta che gioco chierico, attualmente il gruppo è composto da me, un ranger, un druido e un personagio ancora da decidere.
      Con quali stat partireste? Umano variante per il talento? Se si quale?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.