Vai al contenuto

[CoC] The Dreaming Stone


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Mi risveglio leggermente intontito e mi guardo attorno sorpreso dal fatto di essere nello studio, ma in una stanza diversa.

Scusate, devo aessere svenuto...

Mi rendo conto che la situazione è concitata, ma mancano sia il signor Humprey, la pietra e qualcosa non va in questa stanza.

... ma che diavolo è successo...

Cerco di alzarmi

Ma che cosa è successo? E il signor Humprey, la pietra, che fine hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi alzo un po' stordito ed immediatamente la mano va a cercare il calcio del revolver sotto la giacca sperando sia ancora al suo posto

" Ma sapete parlare solo della pietra voi? Abbiamo problemi ben piu' gravi di una stupida pietra e del suo stupido proprietario. Qualunque cosa stia succedendo deve essere dovuta ad un qualche tipo di farmaco stordente o veleno per via aerea. E' possibile che i nostri sensi ci ingannino, ci vogliono confondere per farci dire cio' che vogliono sapere. Il fatto e' che non ho idea di che cosa vogliano sapere da noi "

In fondo e' una pratica assai comune in guerra per "interrogare" qualcuno quello di confonderlo completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Snow

Spoiler:  
Il telefono non da segni di vita

@Hollyster

Spoiler:  
Nonostante la situazione di scarsa luminosità ti pare di intravedere qualcosa in un angolo della stanza dove prima che tu svenissi non c'era nulla

Il lampeggiare continuo della luce è particolarmente fastidioso perché non vi permette di fare in tempo a mettere a fuoco un oggetto che già è tornato il buio.

Fuori dalle finestra e al di là della porta iniziate a sentire dei rumori, come delle risate. Tuttavia il loro tono acuto e al tempo stesso inquietante vi turba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggio la pistola e cerco di alzarmi in piedi cercando di recupaerare un minimo di stabilità. Cerco poi di rovesciare su di un lato la scrivania e vi cerco riparo dietro di questa:

" Venite qua dietro mentre cerchiamo di capire che cosa sta succedendo! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Riaggancio il telefono e mi avvicino alla scrivania ribaltata, anche se con poca convinzione che ciò possa servire a qualcosa.

Poi, guardando attentamente il buio oltre la finestra nel tentativo di scorgervi qualcosa, dico:

"Sig. Kay, credo lei abbia ragione... in parte. Siamo in una pessima situazione, ma non credo che ciò riguardi qualcuno che tenti di estorcerci un qualche tipo di informazioni. Credo vi sia dietro qualcosa di inspiegabile e di ignoto, che dovrebbe suggerirci di guardare la situazione attuale sotto un'altra angolazione. Questo perché c'è ben poco di naturale dietro il buio fitto oltre la finestra.

A proposito, il telefono è muto, non c'è linea... siamo completamente isolati!"

Ma dove diavolo sono finiti Humprey e la pietra? Che sia la pietra la chiave di questa follia?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Long

Spoiler:  
Non riesci a capire che problema abbia la lampada. La lampadina sembra avvitata perfettamente e la spina è attaccata correttamente alla presa

Il signor Kay rovescia la scrivania facendo finire a terra i vari fogli che erano sopra.

Fuori dalla porta i rumori e le risate si fanno sempre più frequenti e forti. Inoltre iniziate a sentire come se qualcosa stesse strisciando contro le pareti.

@Tutti

Spoiler:  
Tiri sanità per tutti

Kay: 6% Passato

Snow: 27% Passato

Long: 46% Passato

Hollyster: 66% Fallito, perdita di 1 punto SAN:crazy_pilot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver dato un occhiata alla lampada esclamo Maledetta Lampada! E' tutto a posto ma perché lampeggi? Cerco di staccare la spina alla lampada, poi mi fermo. Innervosito dalla situazione prendo la lampada e la getto con violenza contro il muro, dove sento i strani rumori dello strisciare.

Spoiler:  
Prova di Lanciare 55%.
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Comincio a sudare freddo e ad avere senso di soffocamento, lo spavento di quelle voci è quasi insostenibile

Aria, ho bisogno di aria, mi sento soffocare, non respiro, aiuto, AIUTATEMI

Cerco a tentoni di affacciarmi alla finestra per aprirla e respirare dell'aria

Spoiler:  
Maledetti tiri sanità....
Link al commento
Condividi su altri siti

Il signor Long stacca la lampada e la lancia verso il muro opposto.

Tuttavia il rumore dell'impatto arriva in ritardo rispetto a quando avrebbe dovuto. E per di più sembra che abbia una leggera eco.

Nel mentre il signor Hollyster si è alzato per aprire la finestra, cosa che adesso nel buio più totale sembra rivelarsi complicata.

Dall'esterno i rumori continuano a crescere di intensità e vi sembra che qualcosa stia cercando di aprire la porta dello studio e le finestre.

Sembra che ormai non abbiate più possibilità, quando notate uno strano chiarore arrivare da un angolo della stanza. Non ci avevate fatto caso a causa della lampada, ma vi sembra di vedere un'apertura dove in teoria c'era un muro prima che perdeste conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre impugnando la pistola mi alzo e mi dirigo verso quella luce che noto ed indicandola con la canna della pistola mormoro:

" Di qua presto entrate li dento io vi copro! "

Detto questo cerco di aprire quel varco, se riesco ad aprire la "porta",o quel che e', sempre puntando in avanti la pistola cerco di capire se la via e' libera, in caso di via libera mi sposto appena fuori dall'ingresso per far passare gli altri chiudendo io la fila ed arretrando puntando con la pistola il varco da noi aperto. Se c'e' modo cerco di richiudere dietro di noi l'apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti a voi vedete una lunga scalinata con una balaustra che scende. La luce sembra provenire dal fondo. Scendendo notate che le risate si attenuano fino a scomparire. Qualsiasi cosa fosse a produrre quei rumori non vi sta seguendo.

@Hollyster

Spoiler:  
Prima di seguire gli altri, percepisci qualcosa che tenta di afferrarti da fuori la finestra. Preferisci non indagare oltre e entrare nell'apertura
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete le scale è arrivate in una grotta.

Al centro vedete la fonte della luce: una colonna di fiamme viola e bianche che erutta letteralmente dal pavimento e scompare nel soffito.

Nelle vicinanze delle fiamme vedete due uomini. Sono molto alti, con una lunga barba, delle vesti ornate e due copricapi che ricordano molto delle mitre.

Benvenuti sognatori, io sono Nasht e lui è Kaman-Thah vi dice uno dei due uomini. Notate vi stanno osservando quasi sorpresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatori?

"Come?... Come sarebbe a dire sognatori?! Che diavolo sta succedendo e che posto è questo?!"

@Horace:

Spoiler:  
Ora credo che la mia immaginazione stia davvero navigando libera, non ho più certezze di ciò che è vero e di ciò che non lo è. Voglio fare mente locale e capire se tutto ciò può avere un senso nella sfera mistica-occulta. Occultismo: 75%
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...