Vai al contenuto

[Basic West] - Lontano Ovest


Slim

Messaggio consigliato

Che ingiustizia! Doversene andare pur non avendo fatto nulla... dovrebbero andarsene Griffon e gli altri cani del suo branco.

Non mi intrometto nel discorso, ma dò un occhiata furtiva alle celle, senza muovermi da dove sono.

NdG: James gioca sul nome "Griffin" che in inglese vuol dire "Grifone", che storpiato diventa "Griffon" la tipologia di cani da caccia tra i quali il nostro spinone italiano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima risposta

Riuscendo incredibilmente a capire lo scambio di parole fra lo sceriffo ed il nuovo arrivato faccio un paio di passi avanti in loro direzione e con voce calma e profonda dico loro:

"Me Wakyhow, noi sapere uno di voi cercare guida per viaggiare. Io essere guida per mia tribù. Mio fratello venire con me. Noi entrati in posto dove voi bere acqua di fuoco e coyote selvaggi cercare di prendere mio scalpo e quello di mio fratello e ora noi essere qui "

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane uomo, osserva ed ascolta quello che gli altri dicono senza intervenire, ma alle parole del uomo che lo sceriffo ha chiamato "henry", lo sguardo si fà pensieroso per alcuni secondi, e poi fissa insistentemente l'uomo chiamato "Henry", pensando che debba essere la stessa persona che è stata rapinata, di cui parlavano gli uomini di "griffin" la sera prima.

*Meglio controllare che quest'uomo non sia ferito.*

NdG:

Controllo l'uomo di nome "henry", se ad una prima occhiata abbia ferite, o comunque bisogno di assistenza medica.

Individuare: 63%

Medicina: 60%

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 28 marzo 1861

@ Wakyhow

(NdG: Prova linguaggi per vedere se riesci ad esprimerti bene: 29%. Direi di si.)

@ Alexander

(NdG: Il vecchio sta benissimo.)

(NdG: Tiro Idea: 63%. Sentendo le parole dell'indiano ti viene in mente che dove sei diretto tu oltre ad un medico cercano anche guide e interpreti indiani.)

@ Tutti

(NdG: Scusate ma in questi ultimi giorni sono stato molto indaffarato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

NdG: Ragazzi ho notato che ultimamente è calato il ritmo dei post. Considerate che io non posso (e non voglio) andare avanti ogni volta senza che i vostri PG facciano niente. Cercante di interagire tra di voi. Capisco che inizialmente non abbiate molto da dirvi ma capite anche che l'avvio di una campagna con PG così diversi fra loro è un po' complicato. Inoltre vi chiedo di cercare di postare almeno 1 volta ogni 2 giorni anche solo per scrivere che il vostro PG non fa niente (così so che ci siete ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole del viso pallido quindi mi volto verso mio fratello:

" Fratello siamo venuti qui per cercare di lavorare per questi visi pallidi e per continuare la nostra missione. Questo guaritore dei bianchi sembra volersi fidare di noi e comunque dobbiamo andarcene prima possibile da questo villaggio di visi pallidi. Io dico di andare verso questo nuovo villaggio "

Quindi voltandomi verso il dottore mormoro solamente:

" Noi venire in questo tuo villaggio. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 28 marzo 1861

@ Wakyhow e Nuvola grigia

(NdG: Prova linguaggi per vedere se vi esprimete bene. Wakyhow 52% (No), Nuvola grigia 16%(Si))

@ Alexander, James, Wakyhow e Nuvola grigia

Sentendo le parole di Alexander il vecchio Lawford dice Ah state sicuramente parlando dei Donovan giusto? Ho sentito che stanno organizzando insieme ad altre famiglie una grossa carovana per trasferirsi verso ovest. Sicuramente esploratori e interpreti indiani faranno comodo visto i territori che dovranno attraversare (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 57%, Nuvola grigia 38%) prende un attimo il respiro valutando le parole migliori da utilizzare quindi prosegue rivolgendosi in particolare ai due indiani: Avrei piacere di ospitarvi a casa mia per pranzo così da mostrarvi che non tutti i bianchi sono come quelli che vi hanno infastidito ieri sera. Una volta che saremo a tavola, avrei piacere anche di parlarvi di un'altra cosa. Cosa ne dite? (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 65%, Nuvola grigia 22%). Sentendo le parole di Henry Lawford lo sceriffo strabuzza gli occhi stupito ma per ora non proferisce parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che avrà in mente? Non posso chiederglielo qui e ora! Comunque gentile come al solito farsi "carico" di un problema di razzismo che potrebbe essere molto scomodo considerando che Griffon e i suoi tirapiedi cercheranno vendetta...

Mi rivolgo agli indiani dopo essermi schiarito la voce, ricalco un po' il loro modo di parlare semplificando le frasi e parlando lentamente :

Mio nome è James Fafur. Lieto di incontrarvi. Vostro nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto appena il capo alle parole del vecchio ma senza mostrare segni di diniego, dopotutto e' una persona anziana e pertanto saggia ai miei occhi. Infine mi volto verso l'uomo di colore e battendomi la mano destra sul petto:

" Wakyhow"

Quindi batto la solita mano sul petto di mio fratello

" Nuvola grigia "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo all'anziano: "La ringrazio per l'offerta, accetto volentieri, un pasto casalingo fà sempre bene, e poi dovrei passare in quella zona in ogni caso a quanto ho capito, ha bisogno di un passaggio? sono con il carretto..." poi mi volto verso i due indiani e dico: "se avete bisogno di un passaggio fino ad Arkon chiedete pure, con il carro si fà sicuramente prima che a piedi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 28 marzo 1861

@ Wakyhow e Nuvola grigia

(NdG: Prova linguaggi per capire cosa ha detto Alexander. Wakyhow 76%, Nuvola grigia 59%)

(NdG: Prova linguaggi. Nuvola grigia 17%)

@ Alexander, James, Wakyhow e Nuvola grigia

Lo sceriffo dice Ma Henry sei sicuro ...(NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 92%, Nuvola grigia 64%). Il signor Lawford con una mano lo interrompe Non preoccuparti poi rivolto ad Alexander Sono molto lieto di ospitarla e lei Signore di cosa si occupa? Ha un abbigliamento alquanto insolito per una persona che è diretta verso ovest (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 98%, Nuvola grigia 33%) quindi rivolgendosi a Nuvola grigia In parte credo che tu abbia ragione! Una grossa sventura incombe su di me e su tutta la mia famiglia (NdG: Prova linguaggi. Wakyhow 31%, Nuvola grigia 43%)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono un medico, ecco il motivo del mio vestiario e... di questa!" all'ultima parte della frase indico la borsa da medico... "ora se non le dispiace vado a preparare il carretto e arrivo, penso che fra circa 10-15 minuti potremmo trovarci appena fuori del paese... se per lei va bene ovviamente?"

dopo la risposta vado a salutare l'oste, prendere su la mia roba dalla stanza e a preparare il carretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ognuno col proprio mezzo... la strada puzzerà di sterco di cavallo peggio che fuori da un bordello, specialmente se Griffin ci verrà a rompere le scatole...

Bisbiglio ad Henry

Spoiler:  
Forse conviene dire ad alta voce che non se ne fa più nulla, o che si mangia da qualche altra parte altrimenti Griffon e i suoi tirapiedi non ci seguiranno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...