Vai al contenuto

[Basic West] - Lontano Ovest


Slim

Messaggio consigliato

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 27 marzo 1861

@ Alexander

Lo sceriffo ti stringe la mano Piacere di conoscervi dottore! Io sono lo sceriffo Norton e questo è il mio aiutante Jeff e indica l'uomo al suo fianco. Ascolta le tue parole quindi rivolgendosi a Jeff dice Mentre io accompagno lo sceriffo da quell'indiano tu torna nel saloon e di all'oste che prima di andare a letto deve passare da me per raccontarmi come sono andate le cose e quanti sono i danni che ha subito. L'uomo esce dalla porta. Lo sceriffo ti accompagna nella stanza sul retro dove si trovano due celle chiuse da delle sbarre che vanno dal pavimento al soffitto.

@ Alexander, Pat, Wakyhow e Nuvola grigia

In una vi sono rinchiusi i 4 cowboy che guardano lo sceriffo sorridendo mentre nell'altra vi sono i 2 indiani e l'altro ragazzo bianco che è seduto in silenzio in un angolo. Lo sceriffo guarda i vaccari e dice Griffin togliti quel dannato sorriso dalla faccia (NdG: Tiro su linguaggi. Wakyhow 20%, Nuvola grigia 81%) poi girandosi tira fuori le chiavi e ti apre l'altra cella. Rivolgendosi ai 3 che vi sono dentro dice Il dottore è venuto per curarvi visto che ci sono dei feriti. Badate bene di non trattarlo male e di non fare scherzi altrimenti per voi saranno guai grossi! (NdG: Tiro su linguaggi. Wakyhow 42%, Nuvola grigia 91%). A sentire queste parole uno dei vaccari dice con voce indignata Sceriffo, da quanto in qua per curare i musi rossi serve un dottore? Da quello che so io basterebbe un veterinario? (NdG: Tiro su linguaggi. Wakyhow 71%, Nuvola grigia 89%). A queste parole gli altri 3 scoppiano in una grossa risata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima risposta

senza degnare di uno sguardo i 4 cowboy, entro nella cella, e con calma mi avvicino ad i due indiani, per poi rivolgermi a loro dicendogli con un sorriso rassicurante: "buona sera, sono un medico, se mi permettete di dare un'occhiata alla sua spalla, vedrò di curarla, in modo che non faccia infezione, e che in un paio di giorni possa tornare tranquillamente a caccia..." ed intanto indico la spalla ferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'evolversi delle cose e non appena il dottore mi si avvicina mi alzo in piedi arretrando e faccio scorrere lo sguardo dallo sceriffo al dottore.

" Noi cercare informazioni. Non volere altro "

Cerco di far capire ai due arretrando sempre ma cercando di non far innervosire lo sceriffo armato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 27 marzo 1861

@ Zhang

Ti rimbocchi le maniche e inizi a sistemare il locale. Piano piano, l'ambiente ricomincia a prendere vita, le persone si siedono nuovamente ai loro tavoli e riprendono a fare quello che facevano prima. Dopo qualche minuto, entra l'aiutante dello sceriffo che avvicinatosi al bancone si mette a parlare con l'oste.

Aiutante:Ehi Billy. Lo sceriffo mi ha detto di dirti se puoi raggiungerlo nel suo ufficio prima di andarti a letto NdG: Prova linguaggi. Zhang: 12%

Oste: Emette un leggero grugnito E cosa diavolo vuole da me? Non è già abbastanza affollato il suo ufficio? NdG: Prova linguaggi. Zhang: 90%

Aiutante: Vuole che gli racconti per filo e per segno cosa è successo qua dentro indicando i cocci di vetro per terra. NdG: Prova linguaggi. Zhang: 31%

Oste: Ma non può aspettare domani mattina? Che fretta c'è? NdG: Prova linguaggi. Zhang: 13%

Aiutante: Penso che non voglia avere guai con il signor Greeves per cui prima si libera di Griffin e dei suoi e meglio è per tutti! NdG: Prova linguaggi. Zhang: 55%

Oste: alza una mano in segno di resa d'accordo, d'accordo. Digli che prima di chidere passerò da lui NdG: Prova linguaggi. Zhang: 90%

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi ai due indiani, parlando in maniera lenta e calma: "Non sò il motivo per cui eravate venuti, ma la tua spalla è ferita in maniera seria, e senza cure rischi di non poterla usare per molti giorni, e alcuni anni fà, quando ho finito i miei studi di medicina, ho giurato che avrei curato i malati e i feriti di qualunque razza o religione. per cui spero voi possiate comprendere e fidarvi, con quel giuramento ho messo in palio il mio Onore, e per me è una cosa molto importante..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 27 marzo 1861

@ Zhang

L'aiutante dello sceriffo esce dal locale facendo un cenno di saluto all'oste e a qualcuno degli avventori.

(NdG: Linguaggi per vedere se ti esprimi bene con l'oste. 40%)

L'oste ti guarda in silenzio per qualche secondo. Poi sorride e stringendosi nelle spalle risponde Io andrò dallo sceriffo una volta chiuso il locale. Se vuoi venire anche tu a me non cambia niente. Asciuga qualche bicchiere pensieroso dietro al bancone poi tornando a fissarti Zhang sei sicuro di voler venire anche tu? Se dici qualcosa contro Griffin e i suoi compari rischi di farti dei nemici. Fino ad ora non ti hanno dato tante noie ma se gli metti i bastoni fra le ruote rischi di passare dei brutti guai scrolla le spalle vedi tu io ti ho avvertito.(NdG: Linguaggi per comprendere 74%)

Link al commento
Condividi su altri siti

" Controlla che non faccia niente di sbagliato. Se vedi che fa qualcosa che non va bene dimmelo che gli spezzo il collo "

Detto questo a mio fratello mi volto verso il dottore ed annuisco lentamente mettendomi a sedere per farmi curare dal nuovo arrivato stando ben attento ad ogni minima reazione di mio fratello riguardo a quello che fa il viso pallido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino, lo faccio sedere da qualche parte, appoggio la mia borsa li vicino, e ne tiro fuori alcune bende, due pezze di tessuto, ed una bottiglia di disinfettante, prima di iniziare, spiego ai due indiani: "quando passerò questo fazzoletto imbevuto di disinfettante sulla ferita, farà male, il dolore durerà solo pochi secondi, ma resisti... quando sei pronto dimmelo." quando mi da il permesso inizio a curargli la spalla.

@Slim

medicina 60%

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 27 marzo 1861

@ Alexander, Pat, Wakyhow e Nuvola grigia

(NdG: Tiro linguaggi per capire cosa ha detto Alexander. Wakyhow 74% Nuvola grigia 41%. Prova di Medicina 64% e di Pronto soccorso 76%. Anche disinfettando e medicando la ferita non riesci a fargli recuperare PF)

@ Zhang

Bene finisci di sistemare e, quando saranno andati via tutti andremo dallo sceriffo (NdG: Tiro linguaggi. 24%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringo appena i denti nel sentire la ferita bruciare un po' quindi quando capisco che ha terminato mi alzo e mi appoggio con la schiena alla parete opposta della cella in silenzio totale guardando di tanto in tanto mio fratello per capire se cio' che ha fatto il dottore vada bene o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - Santa Maria - 27 marzo 1861

@ Alexander, Pat, Wakyhow e Nuvola grigia

Mentre Alexander è intendo a medicare l'indiano lo sceriffo gli chiede: Dottore non sapevo che fosse arrivato in paese. E' venuto a S. Maria per restare o è solo di passaggio? Sa, ci farebbe proprio comodo un dottore da queste parti(NdG: Prova Linguaggi. Wakyhow 76% Nuvola grigia 57%). Griffin sentendo la domanda del dottore si mette a ridere dopodichè risponde Doc prima vi preoccupate di curare quegli straccioni e poi ci chiedete se stiamo bene? Magari vorreste anche medicarci con le stesse bende? sputa per terra.Noi stiamo benone, e staremo ancora meglio quando arriverà qui il signore Greeves sorridendo guarda di sfuggita lo sceriffo (NdG: Prova Linguaggi. Wakyhow 9% Nuvola grigia 55%).

@ Zhang

La serata prosegue tranquilla. (NdG: Vedi tu se vuoi fare qualcosa di particolare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...