Vai al contenuto

[Basic West] - Lontano Ovest


Slim

Messaggio consigliato


  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima risposta

Stati Uniti d'America - Ohio - 27 marzo 1861

@ Pat

Dopo averti squadrato dall'alto al basso gli avventori ti lasciano perdere tornandoo alle loro occupazioni.

L'uomo dietro al bancone ti allunga un boccale di birra Eccoti servito ragazzo. Per la birra sono 10 cent. Se vuoi da mangiare accomodati ad un tavolo e vedrai che nel giro di 10 minuti mia moglie ti porterà qualcosa da mettere sotto i denti dopo essersi asciugato le mani nel grembiule ti indica un anziano seduto ad un tavolo che solitario sta bevendo attaccandosi ad una bottiglia. Se cerchi Brad eccolo la seduto a quel tavolo quindi si infila in una porta sul retro a sparlottare con una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentile, grazie dico lasciando i soldi della birra sul bancone. Mi avvicino quindi al tavolo dove sta senduto Brad, mi siedo, e staccandogli dalla bocca la bottiglia gli faccio Salve vecchio, ho delle domande da farti prima che tu sia troppo ubriaco per parlare. e lo guardo in attesa di una qualche reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - 27 marzo 1861

@ Pat

Ehi amico che problema c'è? protesta il vecchio sollevando lo sguardo e guardandoti con occhi annebbiati. Io non sono ubriaco! Ridatemi la mia bottiglia! allungando la mano per cercare di riprendersela.

@ Wakyhow e Nuvola Grigia

Quando ormai l'oscurità è calata nella valle raggiungete il limitare della piccola cittadina. Deboli luci provenienti da qualche finestra illuminano a macchie la via principale lasciando molte zone nell'ombra. Per quello che riuscite a vedere le strade sono completamente deserte. Circa duecento passi avanti sulla vostra destra si trova un edificio più illuminato degli altri da dove, anche da lontano, sentite provenire un leggero brusio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voltandomi verso il fratello guardandolo un po' storto:

" Tutta robaccia! Ti fa sembrare uno stupido e non riesci a seguire nemmeno una traccia di un carro in pieno giorno. Non bere quella roba fratello, rischi di diventare flaccido ed inutile come tutti i visi pallidi "

Detto questo mi guardo attorno, una lieve agitazione comincia a prendermi ad ogni passo che faccio all'interno della cittadina. A giudicare dal rumore il luogo illuminato e "vissuto" e' l'unico abitato al momento. Sospiro profondamente fermandomi proprio davanti al saloon.

" Se entriamo qua dentro e' probabile che qualche viso pallido cerchi la nostra pelle in preda all'acqua di fuoco. Io cercherei altrove le informazioni che cerchiamo ma non so se ne troveremo a quest'ora. Tu fratello cosa consigli? "

Dico voltandomi verso Nuvola Grigia in attesa di un suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che tu potresti conoscere un certo Robert Stevenson. Era un minatore e fonti affidabili mi hanno detto che è passato di qui. dico allontanando ancora un po' la bottiglia in modo che non la prenda. Dopodiche aggiungo con un sorriso furbo: Però ehi, questa bottiglia è quasi vuota...se ti può aiutare a ricordare qualcosa potrei offrirtene un altro giro eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua di fuoco ha effetti grandiosi. Ti riscalda il corpo e il cuore e ti tiene in contatto più stretto con gli spiriti.

Dico a Wakyhow, poi mi guardo intorno.

I visi pallidi sono malvagi, sarebbe carino trovare un indiano in questo mucchio di capanne.

@dm

Spoiler:  
Spero di rivederla stasera e poi ti mando tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

" Se lo dici tu fratello. Pero' non mi convincerai mai a bere quella roba. Preferisco rimanere vigile ed in grado di camminare con le mie gambe "

Quindi guardando ancora verso il saloon scuoto appena il capo

" Non credo proprio troveremo altri di noi qui fra queste capanne. Che io sappia siamo gli unici in questa zona, specialmente così isolati e da soli. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - 27 marzo 1861

@ Pat

Sentendo il nome di tuo padre inizia a grattarsi la testa pensieroso Mmm ... questo nome non mi dice niente ma forse un po' di buon whisky potrebbe aiutare la mia memoria a ricordare mentre con l'altra mano ti fa segno di ridargli la bottiglia.

@ Wakyhow e Nuvola Grigia

NdG: Io ho scritto che vi avvicinavate al villaggio perchè avevo capito così ma se per caso preferite non avvicinarvi e rimanere fuori per la notte sentitevi pur liberi di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - 27 marzo 1861

@ Pat

Appena gli viene restituita la bottiglia Brad l'afferra e ne tracanna un lungo sorso. Questo si che è parlare ragazzo ti dice rivolgendoti un sorriso a 32 denti (molti dei quali marci o mancanti). Allora cos'è che volevi sapere dal vecchio Brad?. Mentre parlate si avvicina il proprietario del saloon appoggiando sul tavolo una nuova bottiglia di whisky e 2 bicchieri puliti. Per questa sono 2$. Se posso permettermi, vi consiglio di non farlo bere troppo o fra un po' lo vedrete russare bello e disteso sul pavimento. Presi i soldi si allontana andando a servire un altro tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - 27 marzo 1861

@ Pat

Il vecchio Brad, dopo aver tracannato un lungo sorso dalla sua bottiglia ti guarda con uno sguardo parzialmente annebbiato figliolo hic sorride sinceramente il nome non mi dice niente. Quando sarebbe stato qui a Santa Maria? Che tipo era? Non sarebbe la prima persona che cambia nome per iniziare una nuova vita ... hic. Noti che tutto ad un tratto il rumore di fondo che aleggiava nel saloon è sparito lasciando il posto ad un profondo silenzio. Ti giri e noti che praticamente tutti gli avventori stanno guardando verso l'ingresso da cui sono appena entrati due indiani.

@ Wakyhow e Nuvola Grigia

Legati i cavalli alla staccionata vi avvicinate con passo guardingo all'entrata dell'edificio. Dall'interno arrivano parecchie voci e schiamazzi e annusando l'aria sentite odore di tabacco misto a cibo. Una volta entrati vedete che in fondo alla sala si trova il lungo bancone dietro cui un bianco sulla cinquantina è intento ad asciugare dei boccali di birra. Alcuni uomini conversano in piedi con i gomiti appoggiati sul bancone. Sulla destra del bancone vi è una scala che probabilmente porta verso il piano superiore. Nel salone vi sono una decina di tavoli ma solo alcuni sono occupati da pesone intente a conversare, bere e giocare a carte o a dadi. Un leggero odore di fumo aleggia nell'aria. Appena entrati nel giro di pochi secondi il silenzio cala all'interno del saloon e molti occhi guardano verso di voi a bocca aperta.

Zhang Pingxiao

Esci dalla cucina per portare ad un tavolo la cena che è stata da poco ordinata da un nuovo arrivato (NdG: quella ordinata da Pat) quando senti calare il silenzio nella sala. Guardi verso l'ingresso e vedi che due pellerossa stanno entrando nel saloon.

@ Tutti

NdG: Bene ora siamo tutti insieme. Ricky lo so che magari fai fatica ma avrei bisogno al più presto della tua scheda e BG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualche secondo mi fermo a guardare i due indiani prima di continuare verso il tavolo del nuovo arrivato e posarci sopra il piatto fumante.

Aspetto che si accorga di me prima di allungare una mano e dirgli Sarebbero 0.50$

NdG:ho preso il prezzo di un pasto medio dalla tabella equipaggiamento sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo per qualche istante gli indiani dopodichè pago il pasto e togliendo di nuovo la bottiglia dalla portata del vecchio gli dico: non ti vgolio ubriaco ancora, comunque mio padre è passato per di qui circa 2 anni fà, dovrebbe essere un signore alto grosso, coi miei stessi lineamenti, ma gli occhi più cattivi e neri. Vedi di farti tornare la memoria alla svelta sennò stai sicuro che mi darai tutti e 2 i dollari della bottiglia. dico con un tono di voce rabbioso. Quindi con una forchettata mando giù un boccone di cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

" Era prevedibile, questi piccoli visi pallidi si spaventano subito. E quando si spaventano diventano pericolosi, specialmente se armati.

Detto questo con aria sicura avanzo all'interno del saloon guardandomi attorno cercando di stare sempre ben attento ad eventuali movimenti degli avventori del saloon. Se riesco senza problemi ad arrivare al bancone dell'oste mormoro nel miglior inglese che mi e' concesso:

Augh! Io guida per cacciatori e parlare tua lingua. Cacciatori dire me che voi cercare uno come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stati Uniti d'America - Ohio - 27 marzo 1861

@ Pat

NdG: Tuo padre è passato da lì come minimo 10 anni fa visto che è da così tanto che è stata chiusa la miniera di carbone.

Brad questa volta oppone resistenza quando Pat cerca di strappargli dalle mani la sua bottiglia.Ehi ragazzo hic, il tuo comportamento inizia a stufarmi cerca di tirare verso di se la sua bottiglia. Da questo paese, durante gli anni della miniera, sono passate tante persone e tutte così maledettamente uguali hic. Se vuoi farti una bevuta insieme a me bene hic, altrimenti lasciami ubriacare in pace.

@ Tutti

Un uomo con lunghi baffi, barba di qualche giorno e vestiti da vaccaro si alza di scatto da un tavolo e ridendo rivolto all'indiano dice a voce alta: Ehi muso rosso! Qui dentro nessuno cerca uno straccione come te. Puoi starne certo! Vero ragazzi? si volta verso i compagni ridendo e cercando approvazione. Dalla faccia e dai movimenti sembra "leggermente" brillo In questo posto già dobbiamo sopportare di essere serviti tutti i giorni da un mangia riso indicando con una mano Zhang perciò vedete di filarvela alla svelta o ci penseremo noi a mettervi un po' di sale in zucca e con una sonora risata sua e di altri 4/5 avventori si rimette a sedere al tavolo sorseggiando la birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto appena verso quello che sta parlando scrollando le ampie spalle e tornando a guardare verso l'oste.

Io non volere problemi. Tu dire me dove cercare chi vuole guida ed io andare via subito.

Quindi voltandomi verso Nuvola grigia abbasso appena il tono di voce

" Stai attento fratello, i visi pallidi sono sotto l'effetto dell'acqua di fuoco. Da quel poco che ho capito penso che potrebbero volerci far del male. Te l'avevo detto che quell'acqua e' veleno. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...